pittoker

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
eleaf iStick pico
Atomizzatori in uso
eleaf iStick pico
Salve,
ho ripreso in mano la svapo dopo qualche anno, vorrei smettere di fumare ...
La mia configurazione attuale è Istick pico della elaef con un aotmizzatore Gt della PUff con resistenza 1,37 ohm. Voltaggio della batteria settato a 15W.
Uso un liquido della puff ai frutti rossi, ma la resa del gusto non mi soddisfa. Svapo di Guancia.
Posso chiedere quale atomizzatore acquistare per avere una buona resa del gusto e tanto vapore?
Quali liquidi posso provare?
Inizio adesso e non ne capisco molto, sul forum conto di studiare meglio, ma vorrei una configurazione soddisfaciente per ora, onde non rischiare di abbondonare il tutto mentre studio .... :banghead:
 

Cicciopollo76

Utente SEF
Registrato
26 Nov 2016
Messaggi
177
Gradimento
7
Punti
23
Località
Trento
Dispositivi in uso
Joyetech evic vtwo mini,Smok Alien 220 W
Atomizzatori in uso
Kabuki original, Zephyrus V 2
Io ho la Alien da un mese e te la consiglio. Poi ovviamente ce ne sono tante e c'è solo l'imbarazzo della scelta.
 

pittoker

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
eleaf iStick pico
Atomizzatori in uso
eleaf iStick pico
Grazie. Scusate se abuso della vostra pazienza, ma se comprassi la batteria Alien 220w, all'occorrenza potrei montarci il nautilus? Magari con un adattatore?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
assolutamente si, senza adattatore...
 

pittoker

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
eleaf iStick pico
Atomizzatori in uso
eleaf iStick pico
Ok, grazie. Un altro dubbio: sto usando un liquido DEA con nicotina a 9, in 2 gg ho svapato un quantitativo di circa 5 ml ... quanta nicotina ho assunto? Vorrei confrontarla con un pacchetto di sigherette ... Devo capire come darmi una regola, le sigherette le conti, le svapate no ...
 

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
312
Gradimento
73
Punti
75
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
Ok, grazie. Un altro dubbio: sto usando un liquido DEA con nicotina a 9, in 2 gg ho svapato un quantitativo di circa 5 ml ... quanta nicotina ho assunto? Vorrei confrontarla con un pacchetto di sigherette ... Devo capire come darmi una regola, le sigherette le conti, le svapate no ...

Ciao, 2,5 ml di nicotina a 9 mg/ml equivalgono a 2,5 ml x 9 mg/ml = 18 mg di nicotina. Tieni presente però che l'assorbimento della nicotina tramite combustione dovrebbe essere più alta di quella per inalazione; il miglior giudice resta il tuo corpo che ti invia segnali della poca o troppa nicotina.
Spero ti sia d'aiuto.
 

pask81

Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
142
Gradimento
14
Punti
33
Località
Pomezia
Dispositivi in uso
Vtc Evic Mini, Alien, Novo, Aurora Play
Atomizzatori in uso
Cubis, Tfv8 Baby, Triton Mini
Ok, grazie. Un altro dubbio: sto usando un liquido DEA con nicotina a 9, in 2 gg ho svapato un quantitativo di circa 5 ml ... quanta nicotina ho assunto? Vorrei confrontarla con un pacchetto di sigherette ... Devo capire come darmi una regola, le sigherette le conti, le svapate no ...
Nelle basi per svapare la concentrazione di nicotina è espressa in mg/ml, quindi in 2 giorni hai svapato 5*9 = 45 mg di nocotina, cioè 22,5 mg al giorno. Tieni presente che sulle sigarette è riportato il valore medio assorbito dall'organismo fumando una sigaretta, mentre quello appena calcolato è la percentuale effettivamente contenuta nel liquido svapato, per fare un confronto bisogna considerare invece la nicotina assorbita che è circa 1/4 di quel valore. Siamo quindi intorno ai 5mg al giorno che corrisponde a 5/6 sigarette (come quantitativo di nicotina assorbita).

[/FONT]
Questa è comunque più che altro una discussione accademica, la nicotina è probabilmente la sostanza meno nociva contenuta nelle sigarette normali e non è neanche detto sia la più nociva contenuta nelle ecig. Per il momento concentrati sullo smettere di fumare, senza preoccuparti troppo di quanta nicotina consumi, anzi se senti di averne bisogno non spaventarti ad aumentare la concentrazione che usi.

P.S.

Col tfv8 tirerai di polmoni: lì non puoi invece usare concentrazioni così elevate, tieniti sui 3mg/ml
 

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
312
Gradimento
73
Punti
75
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
pask81 grazie per la correzione. Ho modificato anche il mio post!
 

pittoker

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
eleaf iStick pico
Atomizzatori in uso
eleaf iStick pico
Grazie a tutti per le info e le delucidazioni ...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.771
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto