pittoker

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
eleaf iStick pico
Atomizzatori in uso
eleaf iStick pico
Salve,
ho ripreso in mano la svapo dopo qualche anno, vorrei smettere di fumare ...
La mia configurazione attuale è Istick pico della elaef con un aotmizzatore Gt della PUff con resistenza 1,37 ohm. Voltaggio della batteria settato a 15W.
Uso un liquido della puff ai frutti rossi, ma la resa del gusto non mi soddisfa. Svapo di Guancia.
Posso chiedere quale atomizzatore acquistare per avere una buona resa del gusto e tanto vapore?
Quali liquidi posso provare?
Inizio adesso e non ne capisco molto, sul forum conto di studiare meglio, ma vorrei una configurazione soddisfaciente per ora, onde non rischiare di abbondonare il tutto mentre studio .... :banghead:
 

dario1013

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
13
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Eleak iStick 20W, Joyetec Evic Vtwo mini, Ijust2
Atomizzatori in uso
Joyetec Cubis Pro, Geegvape Eagle Tank, Kayfun Lite Plus, Tsunami 24, Goon 22
confermo la validità del nautilus a patto di usare liquidi "chiari" e non impestanti... altrimenti la resistenza dura poco... per esempio con il TNT Booms dopo 1 tank e mezzo iniziavo a sentire il gusto delle incrostazioni :)

x la mia piccola esperienza, se poi vuoi passare ad un atom da cloud... evita assolutametne il Cubis che spesso ti vogliono vendere... se non ci stai attento schizza liquido come un geyser

se vuoi fare nuvoloni, parlano molto bene dei TVF8 della Smok... hai sia le resistenze pronte che le rigenerabili. potendo tornare indietro prenderei quello e non l'eagle, che ha un sistema simile ma una resa aromatica scadente (a mio parere)
 

pittoker

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
eleaf iStick pico
Atomizzatori in uso
eleaf iStick pico
confermo la validità del nautilus a patto di usare liquidi "chiari" e non impestanti... altrimenti la resistenza dura poco... per esempio con il TNT Booms dopo 1 tank e mezzo iniziavo a sentire il gusto delle incrostazioni :)

x la mia piccola esperienza, se poi vuoi passare ad un atom da cloud... evita assolutametne il Cubis che spesso ti vogliono vendere... se non ci stai attento schizza liquido come un geyser

se vuoi fare nuvoloni, parlano molto bene dei TVF8 della Smok... hai sia le resistenze pronte che le rigenerabili. potendo tornare indietro prenderei quello e non l'eagle, che ha un sistema simile ma una resa aromatica scadente (a mio parere)

Ho visto il tvf8 che citi ed effettivamente pare bello ... su GB sta a 25 euro. Il problema che vedo è se la mia batteria Istick Pico lo regge ... O per usarlo dovrei andare su una batteria più potente?
 

dario1013

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
13
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Eleak iStick 20W, Joyetec Evic Vtwo mini, Ijust2
Atomizzatori in uso
Joyetec Cubis Pro, Geegvape Eagle Tank, Kayfun Lite Plus, Tsunami 24, Goon 22
se non vai con resistenze troppo spinte sei a posto, lo tieni sui 50-55W e con la pico vai bene. certo lo stressi un po' e non ti durerà tanto la batteria, ma dovrebbe andare bene. se non sbaglio la resistenza dual coil del TVF8, almeno nella versione BIG BABY ha come wattaggio consigliato tra 45 e 65
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
il problema è che il tvf8 normale e il big baby sulla pico non ci stanno perchè hanno il diametro troppo grande.. il tvf8 baby è 22mm e ci sta ...
 

Bobbe64

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
124
Gradimento
21
Punti
33
Località
Pisa
Dispositivi in uso
eleaf pico, Wismec RX 2/3
Atomizzatori in uso
Aspire Triton Mini, By-KaV6 , Kayfun 5, TFV8
Ciao il tfv8 sulla pico non ci entra nemmeno come diametro .
Per utilizzare atom come il tfv8 ti consiglio di prendere una box dual battery, meglio ancora triple battery per avere una durata delle batterie umana:DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ma io nemmeno il baby ci monterei sulla pico, richiede potenze troppo alte per qualsiasi box monobatteria, dopo 20 minuti devi ricaricare la cella.

Se vuoi optare per queste bestie del vapore ti serve una box potente, da due o tre celle.

Altrimenti ti consiglio di prendere un melo 2 o un melo 3, con le coil da 0,3 in kantal, che si usano 25-30w e fanno abbastanza vapore. Queste sono potenze che la Pico riesce a reggere una mezza giornata se ci metti la giusta cella, probabile con due celle riesci a farci la giornata.
 

pittoker

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
eleaf iStick pico
Atomizzatori in uso
eleaf iStick pico
Immaginavo che non ci andasse che batteria ci prendereste? Tra:
[h=1]Original Smok Alien 220W TC Box Mod[/h]
[h=1]Original Smok 220W H - Priv TC Box Mod[/h]
[h=1]Original Smok KOOPOR Primus 300W TC Box Mod[/h]
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
quello dipende dalle tue tasche.. la alien va più che bene e nel kit hai già il tvf8 baby e una coil di ricambio...

tieni presente che ti serviranno le batterie e un caricabatterie esterno
 

pittoker

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
eleaf iStick pico
Atomizzatori in uso
eleaf iStick pico
quello dipende dalle tue tasche.. la alien va più che bene e nel kit hai già il tvf8 baby e una coil di ricambio...

tieni presente che ti serviranno le batterie e un caricabatterie esterno

Perchè un caricabatterie esterno?Io sto ricaricando usb. Non va bene?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
non va bene la ricarica Usb.
Dentro la box, la ricarica delle celle viene sbilanciata, e ti ritrovi una cella caricata a 3,8v e una cella caricata a 4,2v. Non è una pratica sana quella di svapare con celle a carica sbilanciata.
Se acquisti box e atom su GB,risparmi qualcosa, ti consiglio di prenderti un caricatore VariCore v40. Le celle puoi prenderle su nkon, direi che 4 sony vtc5-A vanno bene.

Puoi ricaricare la cella direttamente nella box solo se si tratta di una box a singlola batteria, come la pico o la evic mini.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.771
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto