LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao ragazzi! Dopo qualche giorno di latitanza dal forum (passate bene le feste? magnato? bevuto?) torno a rompervi le scatole.
Finalmente ho i soldi per poter ordinare nuove "attrezzature" per lo svapo, e volevo cambiare atomizzatore. Come qualcuno forse ricorda ho un justfog1453 che mi ha dato qualche problema, tra cui coil che si bruciano velocemente e "sputazzi" di liquido che finiscono in bocca. Volevo quindi prendermi il famoso Nautilus Mini tanto consigliato da tutti, che se non erro è questo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
[tra l'altro, mi scuso in caso non si possa mettere i link a negozi online esterni ma era per farvi vedere quello che avevo visto, così in caso stessi sbagliando potete correggermi).
Stavo preparando un carrello di prova, e mettendo lui sono andata a cercarmi le sue coil che dovrebbero essere loro
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
. Ora, ho notato che ci sono due scelte per la resistenza, 1,8 e 1,6 ohm. Lì mi trovo in difficoltà e volevo chiedere consiglio a voi! Che differenza c'è tra una l'altra? Quale mi consigliate? Calcolando anche che tiro di guancia e a 3.7/3.7 V al massimo.
Vi ringrazio in anticipo!:cheerleaderkid:
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ragazzi (e mi rivolgo a @Rafs in particolare che so lo utilizza) per ora va tutto bene ma ho un problema… Faccio una fatica bestia a svitarlo per riempire il tank O_O è durissimo, ci metto una vita ogni volta… sono scema io o c'è un modo più semplice?
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
All'inizio è capitato un paio di volte anche a me, l'ho dovuto svitare con la pinza... credo sia perché le filettature essendo nuove, idem la guarnizione, tendono a serrare troppo.
Cerca di avviarlo non troppo i primi tempi.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Ragazzi (e mi rivolgo a @Rafs in particolare che so lo utilizza) per ora va tutto bene ma ho un problema… Faccio una fatica bestia a svitarlo per riempire il tank O_O è durissimo, ci metto una vita ogni volta… sono scema io o c'è un modo più semplice?
Dipende anche dai liquidi.
a me, con alcuni organici, diventa indispensabile l'uso della pinza... Anche dopo mesi.

Diciamo che se parti per le vacanze é buona cosa portarsela (io stavo scaleranno qualche giorno fa perché ero in hotel e non si svitava) :banghead:
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
@Ambroeus @Rafs ragazzi grazie hahahahahaha non mi sento sola allora! No perché iniziando a pensare, caspita o sono incredibilmente sfigata o sono proprio impedita a con gli atomizzatori ché combino solo danni :p Comunque, quello che succede a me, quando riesco a svitarlo, è che la coil resta attaccata alla parte inferiore, mentre leggevo nelle istruzioni che dovrebbe teoricamente restare attaccata alla parte superiore (quella del tip drip per intenderci). Cosa sbaglio? Devo svitare un poco anche la parte sopra prima di aprirlo sotto?
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

andreapanier

Utente SEF
Registrato
25 Dic 2015
Messaggi
46
Gradimento
4
Punti
23
Località
trento
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
nessuno
Ciao,anche io lo utilizzo quotidianamente alternando al kayfun lite plus, con liquidi tabaccosi diventa più duro svitarlo e per questo porto sempre con me le pinze nel mio kit..piccolo OT, il nautilus mi ha veramente permesso di smettere di fumare, nessun altro atomizzatore ci era riuscito..ottima scelta..io utilizzo coil da 1.8 e svapo sui 10/11 watt, con gli organici mi durano poco più di 8 ml..importantissima l'inizializzazione della coil, versa alcune gocce al suo interno e attendi alcuni minuti, successivamente parti con 3.5/3.7 volt e sali..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
@Ambroeus @Rafs ragazzi grazie hahahahahaha non mi sento sola allora! No perché iniziando a pensare, caspita o sono incredibilmente sfigata o sono proprio impedita a con gli atomizzatori ché combino solo danni :p Comunque, quello che succede a me, quando riesco a svitarlo, è che la coil resta attaccata alla parte inferiore, mentre leggevo nelle istruzioni che dovrebbe teoricamente restare attaccata alla parte superiore (quella del tip drip per intenderci). Cosa sbaglio? Devo svitare un poco anche la parte sopra prima di aprirlo sotto?
Non sbagli niente... Dipende dal liquido.
Per esempio, con un Guevara di El Toro é già un miracolo se riesci a smontarlo :jumpeveryone:

basta che prendi un pezzettino di carta e la sviti dal camino e poi la puoi riavvitare alla base. Capita, non ti preoccupare
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Non sbagli niente... Dipende dal liquido.
Per esempio, con un Guevara di El Toro é già un miracolo se riesci a smontarlo :jumpeveryone:

basta che prendi un pezzettino di carta e la sviti dal camino e poi la puoi riavvitare alla base. Capita, non ti preoccupare
sto svapando un liquido fatto da me, base a 9mg e aroma virginie di cyber :D
mi avete rincuorata un sacco, mi stavo facendo delle domande tipo "che cavolo ho questi bicipiti a fare se non riesco nemmeno a svitare un atom??" :13::lol:
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
No tranquilla, la prima volta che mi è successo ero a lavoro... l'ho fatto svitare a 3 colleghi prima di riuscirci ☺ poi mi è successo un paio di volte a casa e li ho fatto con le pinze. Di solito però la coil comunque mi rimane nella base e non nel camino. Comunque capita, non ti preoccupare. Ora sono un paio di mesi che non mi succede, la sola cosa che faccio, è di non serrare troppo la base.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ragazzi ho un GROSSO problema. Devo cambiare la coil e NON CI RIESCO. Ho svitato il tank ma la coil è rimasta attaccata saldamente alla parte avvitata nel tank, e non alla base. Ho provato in TUTTI i modi ma non c'è verso di tirarla fuori da lì, ho provato più volte a riavvitare il tutto ché magari rimaneva attaccata alla base ma niente. Resta lì. Che diamine faccio? per fortuna ho un atomino di riserva e ho ancora il justfog ma caspita, andrà mica a finire che ho speso 20 euro di atom e non riesco a usarli per una coil incastrata? :(

- - - Aggiornato - - -

Consigli Cambio Atom: Finalmente Prendo Il Nautilus Mini [SigarettaElettronicaForum.com]





(mi scus0 se in allegato ha messo due volte la stessa immagine, ho provato a cancellarne una ma non riesco)

Consigli Cambio Atom: Finalmente Prendo Il Nautilus Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Consigli Cambio Atom: Finalmente Prendo Il Nautilus Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Pinze? Tanto la coil la devi buttare, quindi non t'importa che si rovini... con una pinza prendi la coil più in alto che puoi, senza far danni al vetro o al camino interno. Reggi forte dove c'è la parte alta del camino (dove si mette il tip, per intenderci) e gira... vedi se così riesci :\
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto