LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao ragazzi! Dopo qualche giorno di latitanza dal forum (passate bene le feste? magnato? bevuto?) torno a rompervi le scatole.
Finalmente ho i soldi per poter ordinare nuove "attrezzature" per lo svapo, e volevo cambiare atomizzatore. Come qualcuno forse ricorda ho un justfog1453 che mi ha dato qualche problema, tra cui coil che si bruciano velocemente e "sputazzi" di liquido che finiscono in bocca. Volevo quindi prendermi il famoso Nautilus Mini tanto consigliato da tutti, che se non erro è questo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
[tra l'altro, mi scuso in caso non si possa mettere i link a negozi online esterni ma era per farvi vedere quello che avevo visto, così in caso stessi sbagliando potete correggermi).
Stavo preparando un carrello di prova, e mettendo lui sono andata a cercarmi le sue coil che dovrebbero essere loro
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
. Ora, ho notato che ci sono due scelte per la resistenza, 1,8 e 1,6 ohm. Lì mi trovo in difficoltà e volevo chiedere consiglio a voi! Che differenza c'è tra una l'altra? Quale mi consigliate? Calcolando anche che tiro di guancia e a 3.7/3.7 V al massimo.
Vi ringrazio in anticipo!:cheerleaderkid:
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Grazie! Io svapo un po' più di 2ml mi sa, però così a naso direi che sicuramente durerebbe di più delle justfog che dopo 3 giorni iniziano ad avere un brutto sapore. Inizio a chiedermi se tutti sti problemi che ho con questo atom non siano questione di sfiga e di un atomizzatore difettato di suo :\ mah… Comunque pace e amen, ora faccio l'ordine e un po' di shopping da svapo me lo concedo :)
Grazie a tutti ragazzi!

non saprei dirti se la durata che hai sul justfog sia normale, io lo uso veramente poco, avrò cambiato una coil e basta su questo atomizzatore ma più per ragioni di sapore (vecchio liquido che permaneva) che per l'usura.
Col nautilus sono sicura che ti troverai bene, basta farci un attimo l'abitudine i primi giorni.
Se avrai bisogno di dritte, chiedi pure :)
 

cicco.max

Utente SEF
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
35
Gradimento
3
Punti
23
Località
Carmagnola
Dispositivi in uso
istick 40w - evic vt
Atomizzatori in uso
Nautilus-Zephyrus
Io fumo organici e prima di avere sapori strani ci faccio un 25/30 ml! Fumo con la resistenza 1.8 a 10W
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Grazie! Io svapo un po' più di 2ml mi sa, però così a naso direi che sicuramente durerebbe di più delle justfog che dopo 3 giorni iniziano ad avere un brutto sapore. Inizio a chiedermi se tutti sti problemi che ho con questo atom non siano questione di sfiga e di un atomizzatore difettato di suo :\ mah… Comunque pace e amen, ora faccio l'ordine e un po' di shopping da svapo me lo concedo :)
Grazie a tutti ragazzi!
Lady, vai tranquilla col nautilus!!
Vedrai che ti troverai bene!

io credo di farci anche 20/25ml con liquidi organici tabaccosi... L'importante é non superare i voltaggi massimi e non aver fretta di svapare quando hai appena montato la coil nuova (caricalo e prima di svapare attendi 10/15 minuti mantenendo l'atom in verticale)
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
io finora, per inizializzare la coil nuova del Nautilus (bvc s'intende), ho fatto così:

-montata la coil nuova con atom bello lindo e pulito.
-4 gocce dentro la coil, aspetto che assorba tutto.
-altre 4 gocce nella coil e aspetto che si assorba tutto.
-3/4 tiri a vuoto, senza dare il fire con la batteria.
-svapare.

Se vuoi svapare subito questo metodo per me ha funzionato. Altrimenti carichi il tank, lo metti verticale e aspetti 5-10 minuti e vai con lo svapo! ;)
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ragazzi stamattina mi è arrivato tutto. L'ho provato col Royal Purple della Collins (tabaccoso pronto bello intenso) e che dire, è veramente un'altra vita. L'unica sensazione "spiacevole" è il tip drip in metallo con foro molto largo che è molto diverso da quanto usassi prima, ma ci si abitua. Ora devo solo capire bene la questione dell'anello coi forellini (mi pare di aver intuito che dia differenza di hit e vapore) e sono a cavallo. Ora ho la coil a 1,80 e sto svapando a 3,6V, se ho ben letto la tabella delle potenze dovrebbe andare bene.
Tra l'altro mi sono arrivati alcuni aromini nuovi e ho già preparato qualche mix, tra cui la vera pera stregata (yay, ho preso l'assenzio) e una specie di mojito. Li lascio maturare e vi farò sapere :D
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ragazzi stamattina mi è arrivato tutto. L'ho provato col Royal Purple della Collins (tabaccoso pronto bello intenso) e che dire, è veramente un'altra vita. L'unica sensazione "spiacevole" è il tip drip in metallo con foro molto largo che è molto diverso da quanto usassi prima, ma ci si abitua. Ora devo solo capire bene la questione dell'anello coi forellini (mi pare di aver intuito che dia differenza di hit e vapore) e sono a cavallo. Ora ho la coil a 1,80 e sto svapando a 3,6V, se ho ben letto la tabella delle potenze dovrebbe andare bene.
Tra l'altro mi sono arrivati alcuni aromini nuovi e ho già preparato qualche mix, tra cui la vera pera stregata (yay, ho preso l'assenzio) e una specie di mojito. Li lascio maturare e vi farò sapere :D

Allora per il tip, all'inizio dava fastidio anche a me, ma poi ho provato altro e devo dire che ora è il migliore tip in assoluto tra tutti quelli provati.
Se vuoi puoi metterci anche quello del justfog perché ci va lo stesso anche se esteticamente non è bello.
La ghiera dell'aria... il buchino più piccolo ti da il tiro più chiuso, più è grande e più passa aria, io mi trovo bene col tiro più areoso.
Venendo dal justfog il buco più piccolo è il migliore inizialmente. Poi valuterai te se aprire di più o no col tempo.
Ho notato che il tiro più aperto è quello che oltre ad essere il mio preferito, mi da anche meno problemi di gorgoglio.
Tiro chiuso più hit e meno aroma, tiro aperto meno hit e più aroma. Il discorso vapore francamente non l'ho testato molto ma è plausibile che con l'aria tutta aperta la produzione di vapore sia maggiore.
Come volts sei sotto al range consigliato, per lo meno sulle mie coil c'è inciso 4.2-5 v.
Se il miei conti non sono errati stai svapando a 7 wat che sono pochini. Prova a salire un pochino e vedi come va. L'importante è non superare la soglia massima dei 5 v.
Per gli aromini... yeah! :D
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Allora per il tip, all'inizio dava fastidio anche a me, ma poi ho provato altro e devo dire che ora è il migliore tip in assoluto tra tutti quelli provati.
Se vuoi puoi metterci anche quello del justfog perché ci va lo stesso anche se esteticamente non è bello.
La ghiera dell'aria... il buchino più piccolo ti da il tiro più chiuso, più è grande e più passa aria, io mi trovo bene col tiro più areoso.
Venendo dal justfog il buco più piccolo è il migliore inizialmente. Poi valuterai te se aprire di più o no col tempo.
Ho notato che il tiro più aperto è quello che oltre ad essere il mio preferito, mi da anche meno problemi di gorgoglio.
Tiro chiuso più hit e meno aroma, tiro aperto meno hit e più aroma. Il discorso vapore francamente non l'ho testato molto ma è plausibile che con l'aria tutta aperta la produzione di vapore sia maggiore.
Come volts sei sotto al range consigliato, per lo meno sulle mie coil c'è inciso 4.2-5 v.
Se il miei conti non sono errati stai svapando a 7 wat che sono pochini. Prova a salire un pochino e vedi come va. L'importante è non superare la soglia massima dei 5 v.
Per gli aromini... yeah! :D
Consigli Cambio Atom: Finalmente Prendo Il Nautilus Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

io mi son basata su questa, avendo 1.80 pensavo di essere nella 4^ riga orizzontale, e usando 3.6V di essere nella fascia verde… sto sbagliando a leggere la tabella?
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Consigli Cambio Atom: Finalmente Prendo Il Nautilus Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

io mi son basata su questa, avendo 1.80 pensavo di essere nella 4^ riga orizzontale, e usando 3.6V di essere nella fascia verde… sto sbagliando a leggere la tabella?

non complicarti la vita :D
quella tabella li, credo sia utile per chi usa i meccanici, o comunque senza ciruito, dove devi capire quanti watt stai erogando partendo dalla consapevolezza dei volts che eroga la batteria e il valore della resistenza. Infatti se noti nell'indice c'è la formula che serve per fare il calcolo, ossia V*V/ohm.
A te fondamentalmente non serve, la tua box fa da sola questi calcoli, basta che imposti i volts che nel caso del nautilus vanno da un minimo di 4.2 a un massimo di 5. Che avrà un determinato valore in watt.
Spero di essermi spiegata.
Cioè sei libera di rimanere a quel valore, ma personalmente credo che non sia l'ottimale per le coil del nautilus.
Ho notato che da il suo meglio intorno gli 11 watt, che riportato in Volts sono circa 4.5
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Grazie mille @Rafs sei stata chiarissima e utilissima!!! :thankyouyellow:
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.674
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto