Smettere di Fumare Ci provo... Mi date una mano??

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Lo sappiamo bene. :) ;)
Tienici aggiornati. :)
Poi prossimo step sarà quello di:
Levare il pacchetto dalla borsa e lasciare una sigaretta per sicurezza psicologica.
Ma nel frattempo eviterai ogni volta che aprirai la borsa di vedere quegli stick di catrame :) e ricordarti dell'antipatico vizio.... (color marrone) :-? brrr che schifo.... :24:
 

Purplesmoke

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
106
Gradimento
39
Punti
48
Età
37
Località
Ceriale
Dispositivi in uso
eleaf istick tc40w
Atomizzatori in uso
iclear 30s 2.1ohm
:p già fatto :D sono in fondo ad un cassetto a fare la muffa!! ahahahahah..davvero non ne sento più il bisogno..tra l'altro ieri sono uscita con un'amica che fuma le bionde e svapa un pochino, l'ho sentito subito che aveva il catrame in bocca e quando mi fumava vicino ho provato un senso di fastidio: che puzzaaaa!!! mi fa strano dirlo proprio io, sembra ipocrita ma non riesco proprio più a sentire sto tanfo!!
Nel caso non ci sentissimo prima dell'anno nuovo: AUGURI A TUTTI I MEMBRI DI QUESTO FANTASTICO FORUM!! ah e vi aspetto (soprattutto chi inizia), con la lista dei buoni propositi per l'anno nuovo ;)
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Grande Marika, stai andando una bomba. :) :rockon::partydance:
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
:p già fatto :D sono in fondo ad un cassetto a fare la muffa!! ahahahahah..davvero non ne sento più il bisogno..tra l'altro ieri sono uscita con un'amica che fuma le bionde e svapa un pochino, l'ho sentito subito che aveva il catrame in bocca e quando mi fumava vicino ho provato un senso di fastidio: che puzzaaaa!!! mi fa strano dirlo proprio io, sembra ipocrita ma non riesco proprio più a sentire sto tanfo!!
Nel caso non ci sentissimo prima dell'anno nuovo: AUGURI A TUTTI I MEMBRI DI QUESTO FANTASTICO FORUM!! ah e vi aspetto (soprattutto chi inizia), con la lista dei buoni propositi per l'anno nuovo ;)
Ciao Marika, i passi che stai facendo e che ci stai comunicando sono quelli che feci anch'io, poco a poco oltre ad essere divenuto un vapers sono diventato un vapers appassionato!!!! questi poi non è altro che colui che quando subentra un problema sulla propria esig, delle perdite o il tiro che si occlude o altro, automaticamente pensa a come aggiustarla e non più ad accantonarla e accendersi una sigaretta.....anche io tenni il pacchetto in casa per il primo mesetto e confesso che ogni tanto dopo il caffè dopo cena mi veniva ancora quella strana voglia della sigaretta,ma più tempo passava più tale voglia diveniva anonima nel senso che rimaneva ma non ricordavo più precisamente di cosa era, quali erano le sensazioni che mi mancavano... allora una sera decisi di accendermene una più che altro per quest'ultimo motivo, la sensazione fù esattamente quella che speravo, ovvero un senso di fastidio, l'aroma dei miei liquidi in essa non c'era, anzi.... l'hit invece che essere ben raccolto era graffiante e quasi inesistente, insomma dopo 3-4 tiri la buttai e mi mangiai un pezzo di pane per levarmi il gusto della bocca ed il giorno dopo regalai ad un mio collega di lavoro sigarette ,tabacco e macchinette per rullarlo :) da allora in me c'è la consapevolezza che potrò forse un giorno smettere di svapare ma mai più riprendere a fumare, anche perchè questi anni senza sigarette mi hanno permesso di essere obiettivo e vedere chiaramente cosa è e comporta il consumo di tabacco con combustione....
Ciao e buon anno anche a Te ;)
 

.nero™

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2015
Messaggi
9
Gradimento
3
Punti
8
Località
Augusta(SR)
Dispositivi in uso
\\
Atomizzatori in uso
\\
Ho iniziato da pochi giorni con le e-cig, ho fumato si e no due bionde ma non riuscivo a fumarle e arrivate nemmeno a metà le spegnevo...forse un gesto, forse sto sostituendo il vizio con lo svapo...non ti so dire al momento ma solo solo che per me è tutta una questione di testa, crederci e volerlo davvero...tutto qui.
 

Purplesmoke

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
106
Gradimento
39
Punti
48
Età
37
Località
Ceriale
Dispositivi in uso
eleaf istick tc40w
Atomizzatori in uso
iclear 30s 2.1ohm
Bravo!!! continua così :D prova anche a mantenere i rituali che avevi con le bionde. ad esempio quand'è che ancora senti il bisogno delle bionde (anche se poi fai solo due tiri)?
ah un'altra cosa, che liquido hai scelto?
Ricordati che noi siamo qui, qualsiasi dubbio o sfogo!! :thankyouyellow: per la tua condivisione!
 

Purplesmoke

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
106
Gradimento
39
Punti
48
Età
37
Località
Ceriale
Dispositivi in uso
eleaf istick tc40w
Atomizzatori in uso
iclear 30s 2.1ohm
Ragazzi, volte ridere?? oggi ero con un'amica, lei svapa e fuma, ancora!! nonostante io le abbia già abbondantemente fracassato la M...... in ogni modo, lei continua imperterrita, cmq oggi, per qualche insana e masochistica ragione, le ho scroccato un tiro, così giusto per vedere l'effetto (e anche perché mi ha finito il famoso pacchetto che si ammuffiva in fondo al cassetto), risultato: avrei preferito bere un litro di candeggina, non esagero, mi è venuto un conato e ho subito tossito!!! e lei, si è piegata in due dal ridere e mi prendeva per i fondelli per la mia faccia schifata!! :24: sono quasi mortaaaa!!!! :24: :24: :24: :24:
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ragazzi, volte ridere?? oggi ero con un'amica, lei svapa e fuma, ancora!! nonostante io le abbia già abbondantemente fracassato la M...... in ogni modo, lei continua imperterrita, cmq oggi, per qualche insana e masochistica ragione, le ho scroccato un tiro, così giusto per vedere l'effetto (e anche perché mi ha finito il famoso pacchetto che si ammuffiva in fondo al cassetto), risultato: avrei preferito bere un litro di candeggina, non esagero, mi è venuto un conato e ho subito tossito!!! e lei, si è piegata in due dal ridere e mi prendeva per i fondelli per la mia faccia schifata!! :24: sono quasi mortaaaa!!!! :24: :24: :24: :24:
Ciao Marika, più o meno dopo 1 mese che svapavo e non fumavo più (circa 3 annetti fà) mi accesi una sigaretta perchè dopo il caffè sentivo il richiamo di quel momento della sigaretta e non mi andava l'idea di temerlo quindi ne presi una e l'accesi.... non riuscii a fare più di 2-3 traendone di tutto tranne che la soddisfazione che ricordavo.... la buttai appunto dopo 3 tiri dai quali nemmeno più l'hit percepivo ... bevvi due bicchieri d'acqua e mangiai un tozzo di pane per togliermi quel gustaccio in bocca che non sopportavo più..... fu allora che realizzai che non sarei più tornato a fumare, nemmeno se le ecig fossero state tolte dal commercio perchè la sigaretta non mi piaceva proprio più, anzi...!!!
 

Paolo61

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Dic 2013
Messaggi
88
Gradimento
22
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kangertech
Atomizzatori in uso
Justfog ultimate
Aggiungo anche la mia esperienza.
La prima "idea" di passare alle e-cig è arrivata grazie ad un articolo letto on-line di un noto giornalista (Filippo Facci) che da fumatore incallito è passato a svapatore altrettanto incallito. Da allora ho iniziato a leggere e documentarmi - scoprendo anche questo forum - per un paio di settimane, fino a quando il 20 dicembre 2013 uscendo dall'ufficio sono andato nel più vicino negozio fisico (a Milano è facile, ce ne sono molto). Il caso ha voluto che il negoziante fosse anche amico di un mio amico, insomma feeling immediato e dopo un po' di prove, l'acquisto della prima e-cig (iClear 16) e del primo liquido (Virginia a 9 mg). Avevo ovviamente ancora in tasca il mio pacchetto di rosse, che è rimasto in giro per casa a lungo, intonso.
E' passato più di un anno, da allora ho ovviamente provato nuovi sapori e nuovi atom. Mi è anche capitato di fumare una catramosa (avevo perso la mia sigaretta elettronica ed ero praticamente in crisi di astinenza; mi ha fatto talmente schifo da buttarla dopo tre tiri e correre in un vicino centro commerciale dove sapevo vendono delle specie di phantom).
Che dire, il fatto di svapare in pace in casa anziché frequentare il balcone, di svapare in ufficio senza problemi (siamo solo in 2, la mia socia è anche abbastanza tollerante ma come minimo mi sentivo in dovere di stare alla finestra), di non dover più aspettare di portare fuori il cane per gustarmi un paio di tiri ha certamente migliorato la qualità della mia vita.
Il mio consiglio per chi vuole smettere è quello di trovare inizialmente un sistema facile da utilizzare (da questo punto di vista il suggerimento del mio negoziante è stato fondamentale) e che dia soddisfazioni in termini di gusto ma soprattutto di fumosità. Un giorno magari preso dalla scimmia passerò a cose complicate come rigenerabili, big batteries, automiscelazione partendo dagli ingredienti di base, ma all'inizio è importante che svapare sia semplice come tenere in tasca il pacchetto di catramose e accendere una sigaretta.
 

Purplesmoke

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
106
Gradimento
39
Punti
48
Età
37
Località
Ceriale
Dispositivi in uso
eleaf istick tc40w
Atomizzatori in uso
iclear 30s 2.1ohm
Grazie per la tua testimonianza, e complimenti per il tuo percorso!:41: Sono d'accordo con quello hai detto: all'inizio semplicità, anche andare in un negozio fisico aiuta, toccare con mano, vedere come funziona, guardare i diversi modelli..ma soprattutto: ASSAGGIARE tanto, tutto!! trovare l'aroma giusto che ci soddisfi pienamente all'inizio è fondamentale!! poi pian piano si può passare a cose più complicate..anzi ti dirò che io mi ci sono appassionata subito, ho già smontato pezzo per pezzo l'atom rigenerabile per vedere come funziona e faccio mix di aromi con i liquidi già pronti (presto comprerò basi e aromi, anche per risparmiare) ma questa è una cosa soggettiva!!..come diceva xciurax: "sono diventato un vapers appassionato!!!! questi poi non è altro che colui che quando subentra un problema sulla propria esig, delle perdite o il tiro che si occlude o altro, automaticamente pensa a come aggiustarla e non più ad accantonarla e accendersi una sigaretta.. "
:thankyouyellow:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto