Kandra

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
26
Gradimento
1
Punti
8
Località
AQ
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Clearomizer C4
Buonasera, avrei qualche dubbio (cercando nel forum non ho comunque chiarito), avendo comprato una base Avoria 50/50 a 18mg da diluire con pg e vg da prendere in farmacia e, per ora, tre aromi Flavourart.
Leggo in giro che 50/50 è troppo densa e va ad incrostare la coil, dovrei diluirla con i prodotti della farmacia e h2o?
Sul sito FA gli aromi concentrati tabaccosi consigliati sono 1-2-3%, ma come mai questa differenza rispetto altri aromi che vanno dal 5 al 15%?
Tempi di maturazione per questo tipo di aromi? Sul sito del produttore non è indicato
Per lavare l'atomizzatore e i flaconi tra un liquido o l'altro (nel caso volessi provarne più di uno quando il tank si svuota), basta lavarli con acqua o c'è qualche procedura particolare?
 

DrMarshall

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
93
Gradimento
4
Punti
13
Località
Varese
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
@DrMarshall E sul mentolo si scatena l'inferno vedrai... chi 2% chi 10, chi 15 per aumentare l'hit, chi una goccia solo per il gusto.
Hai in mano l'aroma più duttile che puoi usare. Red astaire? mentolo.. high voltage? mentolo.. frozen lime? mentolo.. mojito? mentolo... non aggiungo altro.. ci penseranno gli altri mixologists.
Io? in basse percentuali per il gusto, 0.5, 1% per rinfrescare il mix. una bottiglietta con mentolo nel mix in parte bisogna sempre averla per il muletto. e non sono un fan del mentolo, però diamo a cesare... ma andiamo OT..
Scusa l'ignoranza ma non ho mai provato a mischiare due gusti. Ipotizziamo che io voglia mischiare red astaire (che sarà il mio prossimo aquisto dato che tutti lo elogiano) e mentolo. Come devo fare? Cioè devo usare come al solito 9ml di base, 1ml di red astaire e aggiungo qualche goccia di mentolo (quanto?), oppure faccio direttamente 9base, 1redastaire e 1mentolo o ancora: 9base e l'1 rimanente devo giostrarmelo tra mentolo e red astaire?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
NON farlo!il Red Astaire è già mentolato di suo, i liquidi che ti ho menzionato sono già con base mentolata.. ma sono liquidi.
Che li tagli con gli aromi è un'altro discorso, io sono un sono un pasticcione e lo faccio, ma sarà una cosa che farai dopo quando non ti piace un liquido pronto..
Se p.e. nel red astaire vuoi ancora più menta, lo puoi fare agita bene e una goccia alla volta, occhio..
Per esempio, con il mentolo io faccio un RY4 mint.
(10ml) 8.5 ml di base, 1 ml di RY4 (aroma,FA) e 0.5ml di mentolo,per me gradevole e rinfrescante, poi ti giostri a secondo delle tue papille e momento..

Per fare qualcosa di più strong con il mentolo prova a fare un Mojito.
 

DrMarshall

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
93
Gradimento
4
Punti
13
Località
Varese
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
NON farlo!il Red Astaire è già mentolato di suo, i liquidi che ti ho menzionato sono già con base mentolata.. ma sono liquidi.
Che li tagli con gli aromi è un'altro discorso, io sono un sono un pasticcione e lo faccio, ma sarà una cosa che farai dopo quando non ti piace un liquido pronto..
Se p.e. nel red astaire vuoi ancora più menta, lo puoi fare agita bene e una goccia alla volta, occhio..
Per esempio, con il mentolo io faccio un RY4 mint.
(10ml) 8.5 ml di base, 1 ml di RY4 (aroma,FA) e 0.5ml di mentolo,per me gradevole e rinfrescante, poi ti giostri a secondo delle tue papille e momento..

Per fare qualcosa di più strong con il mentolo prova a fare un Mojito.
Ahhh ho capito quindi di aroma principale va sempre 1ml e poi ti giostri tu col mentolo però rimanendo sempre nei 10ml totali. È corretto? :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@DrMarshall No, sono io che uso l'RY4 al 10%,1 ml su bottiglietta da 10ml ma è a me che piace così.
Se vedi il post di Rafs, lei usa ad esempio il mentolo al 5%, dipende da cosa vuoi fare dal gusto finale che cerchi e dagli aromi che hai in mano, quello che conta è la percentuale nel totale della bottiglietta.
Esempio di Mojito: 8ml base, 1ml rum (Inawera) .8ml (limetta (FA/Inawera) .2 menta (che hai in mano!) su 10 ml è difficile mettere i .8 o peggio .2, quindi siringa da 1ml o bilancino elettronico,il totale della somma è 10ml.

Una parola sul dosaggio a gocce, se vuoi ripetere il liquido che hai creato, non andare a gocce, i liquidi diversi hanno viscosità diverse e a meno che non li conosci bene vai a caso, ma per una cosa al volo, una goccia di questo 2 di quest'altro ecc. ma se devi ripeterlo è difficile. io ho un foglio excel con le ricette che faccio.
Metti la data sull'etichetta per la maturazione, e percentuale di nicotina usata, (io ho 3 svapatori in casa con 3 percentuali diverse..)

Fammi sapere.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Volevo aprire un nuovo post ma dato che si parla di aromi avoria mi intrometto:
Oggi mi è arrivato l'aroma presente in foto, solo che non so come diluirlo perché non c'è alcun foglietto dove scriva il dosaggio consigliato e su un solo sito su 10 visitati consigliava di farlo al 3-4%, ho chiesto già su qualche gruppo fb ma non ho trovato risposta alla domanda. Voi sapete a quanto diluirlo?

Chiarimenti Su Basi Avoria / Farmacia / Aromi Flavourart [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
la dose consigliata da FA per il mentolo è esattamente il 4%
 

Roberto Melis

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
45
Gradimento
1
Punti
13
Località
Marsala
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
melo 3
scusate ragazzi, anche io ho la medesima ignoranza. Non so come funziona la percentuale di diluizione sulle boccette. Ho comprato maxx blent, dovrei diluirlo 3 o 4%. Quindi su 10ml quante gocce sarebbero?
 

Ansuz

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
11
Punti
23
Età
49
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Buongiorno @Roberto Melis, una % purtroppo non si può esprimere con esattezza in gocce. Ogni contagocce forma gocce di dimensione differente. Anche lo stesso contagocce in base alla fluidità del liquido, alla temperatura, alla pressione delle dita sulla boccetta forma gocce di dimensione differente. Se è vero che molti esprimono in gocce la quantità di aroma da utilizzare il metodo resta molto impreciso. Una goccia rappresenta un vago 0,03 ml per cui un 3% su 10 ml sarebbero una decina di gocce ma per ovviare a questa imprecisione ti consiglio di utilizzare una misurazione non in gocce ma seguendo il sistema metrico decimale e quindi in ml, come misuri la base in ml sarebbe quindi meglio misurarvi anche l'aroma. Una buona siringa con un ago canula fa esattamente al caso tuo. Personalmente consiglio una siringa da insulina che ti consente di essere estremamente preciso. Il 3% di 10 ml sono 0.3 ml.

Gio
 

DrMarshall

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
93
Gradimento
4
Punti
13
Località
Varese
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Come ho scritto l'altro giorno: ho fatto una prova con 9ml di base e 0,75ml di mentolo della flavourArt. Oggi l'ho svapato giusto per 5 minuti e ammetto di non aver sento più di tanto l'aroma.. Eppure al 7,5% è gia tanto in confronto a ciò che consigliano


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
scusate ragazzi, anche io ho la medesima ignoranza. Non so come funziona la percentuale di diluizione sulle boccette. Ho comprato maxx blent, dovrei diluirlo 3 o 4%. Quindi su 10ml quante gocce sarebbero?

Per l'aroma del maxx blend, la stessa flavour art consiglia di diluirlo tra il 2% e il 3%. Personalmente ho provato entrambe le percentuali e mi risultava troppo carico e stucchevole. Ho provato a 1,5%, più consono ai miei gusti,ma ancora troppo carico; scendendo all' 1% invece era troppo annacquato... proverò a 1,25%. In ogni caso le percentuali sono solo un'indicazione da cui partire, poi in base al gusto personale tale percentuale può essere aumentata o diminuita.
 

Pedro63

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
62
Gradimento
4
Punti
13
Località
Brindisi
Dispositivi in uso
ISTICK PICO- FUCHAI DUO 3
Atomizzatori in uso
MELO 3 MINI GRIFFIN 22 GOON 22 AMMIT 25 DUAL COIL
Io come aroma utilizzo l'ermes della tob lo trovo fantastico da svapare tutto il giorno... dicono vada diluito al 10%... e così faccio... il gusto è ottimo.. ma non vi pare un pò troppa la diluizione al 10%?svapo circa 12 ml al giorno con coil da 0.3 o 0.5 ohm e mi durano dai 10 ai 15 giorni... sono nella norma?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.246
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto