Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Visto che non c'era la discussione in merito a questa linea di tabaccosi sintetici della linea Cyber Flavour, ho ritenuto opportuno crearla, in maniera tale da condividere con voi pareri su questi aromi. Penso sia davvero utile sia a chi inizia a svapare sia a chi, più avanti, cerca gusti non impegnativi nell'arco della giornata.

Ad inaugurare la lista è il Virginia.
Il produttore lo descrive in questa maniera: "Tabacco dolce e corposo, con note di caramello". Non specifica però la diluizione.
L'ho preparato questa sera su base 50pg/50vg a 3 mg/ml di nicotina e svapato, dopo poco, su una Justfog Fog 1 con resistenza da MTL da 0.8ohm.
Diluizione dell'aroma 8%. Buono, veramente buono. Tra i tabaccosi sintetici, da me provati, si colloca ai primi posti.
Morbido, leggermente amaro, lascia la bocca dolce e con un buon sapore. Adesso vediamo, maturando sette giorni, come si evolve.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ecco un nuovo arrivato.. :3:

Cyber Flavour, Linea Aromi Tabaccosi. [SigarettaElettronicaForum.com]


Cyber Flavour MexTex aroma concentrato – Dall'unione di 2 tabacchi di stile Americano, nasce un' aroma dal gusto secco e tostato. Consigliato per i sistemi non rigenerabili, in quanto la sua purezza non lascia residui e garantisce una resa elevata.

Diluizione Suggerita10-15%
Tempo di maturazione consigliato8 giorni

 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Io pure ne ho provati parecchi della cyber flavor e quando ho tempo, probabilmente domani ne scriverà la recensione...
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Era ora.. che ti facessi vedere! :113:
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Allora, di Cyberflavor ne ho comprati tanti più di 2 anni fa, nella primavera del 2017, quando su di un noto shop online costavano poco, solo euro 2.90 l'uno, proprio quando avevo fatto un acquisto immane di aromi, che poi ho smaltito col tempo


Penaut butter: brutto, nel senso che ha un retro sapore di bruciato, tipo il peanut butterdi capella, e non mi piace....molto meglio il peanut butter tpa
Fioridilatte: aroma al latte utile per fare ricette ed è buono, nel senso che nonha quel particolare sapore di rancido del diary milk tpa
Gelato alla vaniglia: pure questo è buono per ricette, simile al tpa
Banana cream: molto simile al dx banana cream tpa
Dolcelatte: pure questo non mi è piaciuto, dato che è un aroma che rilascia un sapore particolare, tipo bruciacchiato, e ciò lo rovina.....molto meglio il dulche de leche tpa
Delizia al limone: questo è ottimo, torta al limone ma molto bene bilanciata tra torta e limone che non è invasivo...molto meglio questo rispetto al ben più famoso lemon pie top.
Ricordo ne avevocomprati 2 flaconi consecutivi
Torta paradiso: molto buona pure questa, si sente bene la crema al latte che è prevalente rispetto alla torta....ottima, bene bilanciata, lascia un buon sapore dolce in bocca e non stufa. buono
Cocorito: torta al cocco dove prevalente è la panna e il cocco è solo in sottofondo: abbastanza buono ma alla lunga stufa un poco
Smores: aroma che ricorda il famoso liquido....ricordo che l'avevo fatto maturare 20 giorni ed è prevalente cioccolato....non mi ha fatto impazzire,dato che non mi ha fatto impazzire neppure il liquido originale (con il diacetile)
Red cygar: ottimo, a mio avviso meglio del booms perchè meno dolce e più secco. mi è piaciuto tantissimo e quando comprerò il booms,comprerò senza dubbio questo
Pisbacco: panna prevalente e poco pistacchio, di tabacco nulla...buono ma poi,come giustamente detto, stufa
Bergamotto: ottimo aroma al bergamotto profumato, aromatico...ottimo nei mix.Buono
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dopo due settimane riprovo l'Old Bacco di Cyber Flavour. Fatto al 8% su base 50/50 a 3mg/ml di nicotina.
È migliorato molto rispetto alla prima settimana. Si è arrotondato e si percepisce molto di più il caramello. La liquirizia è molto leggera come sentore ma percepibile, sia in espirazione che in inspirazione.
La nota secca è rimasta la stessa come anche il tabacco sintetico. Provato su una Justfog Fog 1 con coil da 0.5 ohm.
Lasciarli fare uno steeping di due settimane mi sembra più che dovuto.
Alla fine un buon 7 lo prende sicuramente, sempre nell'ottica di chi è all'inizio dell'esperienza di svapo o per chi vuole svapare nell'arco della giornata un aroma non impegnativo.
Lascia anche la bocca buona, dolce con un leggero gusto di liquirizia.
Più in là provo anche il Virginia e il Pipa Blend, specie quest'ultimo che per adesso non mi è piaciuto tanto, ad essere buoni.
Comunque ricalcano ed imitano i tabaccosi della DEA, però sono più intensi come aromatizzazione.
Mi ricordo che i DEA li facevo al 10% e non avevano questa carica aromatica.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io ho finito la boccetta di 30ml. di Red Cygar. Provato a distanza di qualche giorno, una settimana e dopo due settimane. Abituato a svapare tabacchi organici, devo dire che non fa per me, può essere una valida alternativa da tenere come riserva nella eventualità di una carestia di aromi. Comunque per quanto mi riguarda, molto meglio di una aroma Booms, ma molto al di sotto di un liquido vecchio stampo Booms.
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Oggi mi è arrivato il red cigar , in questi giorni lo devo mixare ; ho letto percentuali consigliate 8-10 . Vengo da mesi di cowboy western (TPA) .. vedremo chi vince tra i due secondo i miei gusti.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Provalo al 10%.
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Mi e' arrivato il white cigar...fatto al 8%...e' molto simile al clan sweet della lulu flavor, tabacco (sintetico) + vaniglia...
Insomma, c'e' tanta vaniglia e un sottofondo di booms/sigaretto...
Cio' detto, come il lulu' flavor, deve maturare minimo una settimana...
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Una volta maturato, questo aroma si conferma molto simile al lulu', quindi, per fare capire meglio, in concreto si sente
Tanta vaniglia molto dolce come gusto principale+ un accenno di tabacco tipo buums/red cigar solo in sottofondo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto