Tony-Oz

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Ciao a tutti ragazzi,
ho preso da poco il V8+ by YFTK.
Credo che con questo ultimo By Ka (avendo già l'SE, V7 e V9) ho concluso. Poiché riesco a coprire ormai tutto.

Ho trovato questo atomizzatore ottimo con i singoli scuri e anche qualche aromatizzato.
Tuttavia, devo trovare bene la quadra per la turbolenza che si crea a volte. Ancora ci sto studiando.

Ho visto che per il "vecchio" V8 c'è un deck con fori da 0.8mm anziché da 1.2mm.

Volevo sapere da qualcuno di voi, se mi conferma che il V8+ si differisce dal suo predecessore solo per le asole dell'afflusso del liquido.
E che quindi i fori dell'aria sono da 1.2. (Non ho utensili che mi consentano la misurazione).

Visto che ci siamo, se qualcuno ha provato questo deck, se può fornire indicazioni se il tiro diventa meno turbolento e meno arioso.
(Sto sperimentando la ghiera, ma avevo questa curiosità poiché sarei intenzionato a prenderlo)

Grazie a chi potrà darmi delle info.
 

FabOne

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V8/V7 = jfc foro circolare
V8+/V7+ = jfc foro asola

L'idea dell'asola è giunta con SE originale per migliorare l'alimentazione del liquido che per molti utilizzatori era problematica col foro circolare (che io non ho mai riscontrato, spostando sempre di 1mm il cotone dal foro).

Ma il jfc non influisce sul tiro, né sul contrasto o la turbolenza.

Il tiro è influenzato solo dal air pipe sotto coil ed eventuale ghiera esterna che parzializza ulteriormente. I vari ka hanno sempre avuto fori sotto coil tradizionalmente 1.2, 1.4 e 1.7. A questi si sono aggiunti degli intermedi per le versioni senza ghiera come SE (o il caiman v5, che non è un by-ka) e alcuni fori grossi per gli svapatori flavour (praticamente solo esteri con foro da 2.0).
Sui cloni forse ci sono opzionali misure inferiori al 1.2.

Sia originali che cloni il v7 e v8 hanno sempre avuto come punto debole il tiro non lineare, di certo non felpato, e rendono meglio con 1.4 (a chi piace arioso anche 1.7), mentre 1.2 il contrasto aumenta ed il tiro peggiora, inoltre anche l'aria che investe la coil non è ottimale con questo diametro inficiando l'aroma perché non raffredda bene la resistenza.

Se vuoi migliorare il tiro di atom come i By-Ka con un fondello senza P.A.S.S (Pressure Augmentation and Silencing System, millenium e diplomat docet) prova a vedere qua:


Lascia perdere i filtri narhinel, che strozzano troppo, e rivolgiti a negozi per acquari e cerca filtri aria (spugne filtranti) che abbiano una trama da 20 a 35 ppi.
 

Tony-Oz

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Interessante questa soluzione.
Ho del materiale spugnoso di filtri per acquari ormai dismessi, ma ancora nuovi e impacchetati.
Devo guardare! Avendo anche il V7, anche se ormai abituato al tiro posso provare.


Quello a cui facevo riferimento, ma non ho trovato riscontro è questo che allego sotto.
Diciamo che per il costo che è, al prox ordine potrei prenderlo per provarlo.
In ogni caso, presumo che la spugnetta deve essere ciclicamente sostituita.

By Ka V8+ E Deck MTL Fori 0.8 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

FabOne

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Mai visto e provato quel deck, temo possa un po' mortificare il tiro, che alla fine dipende molto di più dal air pipe sotto coil.

La spugnetta la sciacquo e la lavo nel primo ciclo di ultrasuoni, quando l'acqua è ancora pulita e la asciugo con aria compressa.
Se mal ridotta la sostituisci, si.
 

Tony-Oz

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Per adesso lo sto utilizzando con air pipe 1.4.
Ghiera solo 1 foro. Al momento è il setup più appagante. Ma non eccezionale.

Farò le mie prove, ma lo sfizio di quel deck voglio togliermelo.
Tanto ormai, tra compra questo e quello. :24:

Ma proverò la soluzione spugnetta, anche perché mi interessa molto per il V7.
PS: pin di contatto (v7) inviato di cortesia. (non so se ricordi). Appena montato, vado per stringerlo un pochetto, rotto pure quello!
 

Sva3d

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Visto che ci siamo, se qualcuno ha provato questo deck, se può fornire indicazioni se il tiro diventa meno turbolento e meno arioso.
(Sto sperimentando la ghiera, ma avevo questa curiosità poiché sarei intenzionato a prenderlo)
Mah! Io ti direi di evitare la spesa, lo presi a suo tempo e sinceramente l'ho usato poche volte. Riprovato stasera, per darti una mia opinione, e riconfermo il fatto che è una spesa inutile. La turbolenza non viene azzerata, certo di poco, ma ha un grosso problema tecnico. I fori da 0.8 mm creano un freno all'aria che dovrebbe arrivare con una certa accelerazione nel foro sotto coil. Ha solo senso se si utilizza un air pin da 1.2 mm a scalare. Con gli altri no, decelera l'aria e ne risente la resa aromatica. Il V8 lo uso co ghiera aria tutta aperta e lascio ai vari fori sotto coil gestire il contrasto.
 

Tony-Oz

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Mah! Io ti direi di evitare la spesa, lo presi a suo tempo e sinceramente l'ho usato poche volte. Riprovato stasera, per darti una mia opinione, e riconfermo il fatto che è una spesa inutile. La turbolenza non viene azzerata, certo di poco, ma ha un grosso problema tecnico. I fori da 0.8 mm creano un freno all'aria che dovrebbe arrivare con una certa accelerazione nel foro sotto coil. Ha solo senso se si utilizza un air pin da 1.2 mm a scalare. Con gli altri no, decelera l'aria e ne risente la resa aromatica. Il V8 lo uso co ghiera aria tutta aperta e lascio ai vari fori sotto coil gestire il contrasto.
Ciao @Sva3d
Grazie per il feedback.
Quindi l'unica soluzione è la spugnetta o hai sperimentato altri metodi?

A parte la turbolenza, va abbastanza bene come atom. Se fosse lineare sarebbe ancora meglio.
 

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