jakry

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
asti
Dispositivi in uso
lukkos puzzle box white, brera quadrifoglio, reo p67, halcyon DNA200, HOG V3
Atomizzatori in uso
speed revolution, strike 14/18, goon 24, armor rda
raga mi é salita la scimmia di quelle che non si possono fermare per questa billet, ora considerando il prezzo particolarmente elevato per questa box mi chiedevo se qualcuno del forum l'avesse posseduta per potermi spiegare un pochino come si é trovato, se effettivamente vale la spesa oppure se devo sopprimere la scimmia prima che faccia esagerare :D
grazie mille a tutti
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Si si ... è un clone e non a neanche il DNA ma funziona bene ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno tutti!

Da un utente (Niktor), ho sentito parlare di questa box che non avevo nemmeno sentito. Quella che mi piace sul questa box e' che:

- ha una capienza generoso (cosi quando esco non devo portare i liquidi con me)
- rigenerabile (vorrei imparare per poter fumare i gusti tobaccosi)
- piccolo
- batteria 18650 (per me non c'e nessuno problema per la mancanza di usb per che comunque le ricarico sempre con un charger esterno. Usb forse poteva essere utile per personalizzare o per fare delle update me va bene lo stesso)

Anche io penso di comprare un clone, per che prima vorrei vedere come e', se sono contento, in futuro (non brevissimo), potrei comprare anche l'originale. La mia domanda e' questa:

Fra la DNA 60 e 70W cosa sono diversi? Per che la DNA 60 costa quasi il doppio. L'unica differenza e' la erogazione? La differenza fra la erogazino di dna e 70w sono cosi tanto che vale la pena di pagare quasi il doppio? Oppure ci sono anche altri miglioramenti?

Ho visto che ci sono due marche chi fa la clone, quali mi consigliate di comprare? Per adesso, uso un Pico 75W con Kabuki clone e coil di Nautilus 1.8 ohm. Svapo da guancia, molto chiuso. Quindi quale di questi testine rigenerabile mi consigliate? Ho sentito che alcune gente usanno anche "l'adattatore di guancia (MTL)" fatto per Kayfun V5 con queste box per poter avere un aria chiuso. Per questo motivo, avrei bisogno di vostri consigli per scegliere il box e gli accessori giusti.

Grazie,
Saluti,
 

saraenne

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
91
Gradimento
15
Punti
23
Località
loreto
Dispositivi in uso
su-mto
Atomizzatori in uso
gr1 gasmod
Ciao, io sto attendo la clone con dna 60, leggendo sui forum e su alcune pagine fb, credo che la differenza di prezzo sia dovuto al circuito dna che a quanto pare dovrebbe garantire un erogazione più liscia ed omogenea, ma se usi il circuito in VariWatt le differenze non dovrebbero essere cosi importanti. Le differenze si notano quando ne fai un uso più da esperti, cioè controllo di temperatura, preheat, curve etc... ma non credo sia questo il caso, anche perchè con la billet non si ha la possibilità di programmare il DNA. Io l'ho provata da un amico che ha l'originale con dna 60 ed il tiraggio mi ha lasciato così colpita da farmene innamorare. Lui aveva montato una coil 1,8 aspire ed il tiro risultava molto più aperto e vaporoso di un nautilus 2, la billet infatti ha il tiro abbastanza arioso, ma dipende appunto dalla coil che ci metti e si può usare appunto l'adattatore per chiudere di più il tiro. Per quanto riguarda la rigenerazione non saprei dirti, nel clone ti danno anche una base rba Kangertech, il mio amico che sa rigenerare dice che non è facilissimo perchè è molto piccola. Ma ce ne sono anche delle altre adattabili...attendiamo pareri più esperti qui nel forum, anche io sono curiosa!

 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Salve a tutti, anche io dopo aver usato varie box con atom esterno sto per acquistare una billet box. Naturalmente non intendo rigenerare, ma usare coil aspire o cargertech, quindi svapo intorno ai 10-13 watt. Peccato che la billet non abbia presa usb per caricare la batteria. Quindi che batteria 18650 mi consigliate di usare per garantirmi una lunga durata? Ho letto su vari forum che caricandola esternamente con carica batteria è meglio...il fatto che abbia circuito dna 60 cambia la durata e le prestazioni della box? qualcuno può aiutarmi? Grazie!

ciao Sara, ti invito gentilmente a presentarti al forum nell'apposita sezione in modo che possa fare amicizia con gli altri utenti e avere più visibilità e aiuti.. grazie ;)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ciao, io sto attendo la clone con dna 60, leggendo sui forum e su alcune pagine fb, credo che la differenza di prezzo sia dovuto al circuito dna che a quanto pare dovrebbe garantire un erogazione più liscia ed omogenea, ma se usi il circuito in VariWatt le differenze non dovrebbero essere cosi importanti. Le differenze si notano quando ne fai un uso più da esperti, cioè controllo di temperatura, preheat, curve etc... ma non credo sia questo il caso, anche perchè con la billet non si ha la possibilità di programmare il DNA. Io l'ho provata da un amico che ha l'originale con dna 60 ed il tiraggio mi ha lasciato così colpita da farmene innamorare. Lui aveva montato una coil 1,8 aspire ed il tiro risultava molto più aperto e vaporoso di un nautilus 2, la billet infatti ha il tiro abbastanza arioso, ma dipende appunto dalla coil che ci metti e si può usare appunto l'adattatore per chiudere di più il tiro. Per quanto riguarda la rigenerazione non saprei dirti, nel clone ti danno anche una base rba Kangertech, il mio amico che sa rigenerare dice che non è facilissimo perchè è molto piccola. Ma ce ne sono anche delle altre adattabili...attendiamo pareri più esperti qui nel forum, anche io sono curiosa!


non è esattamente così la cosa.. il DNA60 non è programmabile a prescindere, anche nell'uso in WV il circuito gestisce la batteria, la potenza di erogazione, equilibratura ecc.. è giusto che il prezzo lo alza maggiormente il circuito ma è altrettanto giusto che se prendi un clone un clone avrai e quindi non DNA
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno Sara,

Ti ringrazio tantissimo per tutti questi informazioni che per me sono molto utili. :)

Leggendo il tuo post, ho capito che a me non serve la dna 60 per che io non uso mai temp control, preheat, curve..etc. Ancora non sono arrivato a quelli livelli! :D.. Quindi, questo e' una buona notizia per me per che cosi risparmierò un bel puo! Detto questo, quello ariosita mi preoccupa un pochino, infatti per quello motivo che vorrei andare sulla strada rigenerabile visto che si puo montare il kit MTL della Kayfun V5. Ho anche visto tanti altri adattatori per i rigenerabili, alcuni anche molto facili vedendo cosi, pero sono fatti per l'originale Billet box (non so per che pero mi viene sempre di dire Bitter Box :D..). Quindi vorrei anche sapere se quelli coil/adattatori rigenerabili fatto per l'originale, si puo montare sulle clone? Per darvi un esempio, c'e, questo che mi sta interessando, costa anche un puo caro, pero sembra molto facile e sembra di essere ottimo per il tiro di guancia:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ho guardato anche il video per la rigenerazione, sembra anche facile. Poi, faccio fenomeno a parlare delle rigenerazioni, oggi, ho provato per la prima volta a rigenerare sul mio Kayfun Lite V3 clone! :D.. Dopo 5 prove con i fili di ferro Kanthal già pronto da 26g rovinati e buttato via, credo che ho riescuito a fare uno un puo decente! Legge le ohm giusti, pero ancora devo mettere il cottone dentro e provare. :D..

Ciao Alberto75,

Quindi anche tu consigli quella 70W? :)

Grazie mille di nuovo!
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
non sono del tutto giuste le info che ti ha dato Sara,... soprattuto per quanto riguarda il circuito DNA

per quanto riguarda la Billet non posso aiutarti perchè non la conosco ma attenzione a leggere info
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Grazie Alberto75,

Ricercero ancora un puo di piu delle info. Purtroppo trovo poco informazione scritta, pure in Inglese. Devo trovare un puo di tempo per guardare tutto quelle video di youtube. :) Spero che uno chi ha la clone mi puo confermare che si possono usare anche le addattatori rigenerabili fatta per l'originale.

Saluti,
 

saraenne

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
91
Gradimento
15
Punti
23
Località
loreto
Dispositivi in uso
su-mto
Atomizzatori in uso
gr1 gasmod
Ciao Alberto 75, quindi vorresti dire che il dna60 nel clone è praticamente inutile?
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Allora .....io ho ( come già detto in precedenza ) la billet box 70 watt senza circuito DNA .......ho preso anche 3 basi rigenerabili ( una era nella confezione con la billet e gli adattatori della Aspire e kanger) e altre 2 prese a parte .....costano circa 10 euro l una e vanno benissimo .....bisogna solo imparare a rigenerare ( conoscere i fondamentali ) conoscere la legge di ohm per rigenerare in sicurezza ( rigenerare non vuol dire solo girare un filo su una punta e inserirci del cotone ) tutto questo serve ad avere una qualità nello svapo e lavorare in sicurezza qual ora si utilizzassero box meccaniche ( che non è il nostro caso perché la billet è circuitata ) ma saper fare una coil adatta a quel tipo di rba migliora tantissimo la qualità dello svapo ...........io vi consiglio di studiarvi bene la legge di ohm ...di imparare a calcolare bene le resistenze ( in questo forum ci sono dei 3D dedicati molto ben fatti ) guardare qualche video sul tubo per capire bene come si rigenera quel tipo di rba ( ogni rba si rigenera in modo diverso da un altra ) e poi ...solo poi ... .iniziare a fare un po' di pratica ....sembra una cosa lunga e difficile ....ma vi assicuro che è abbastanza semplice ...serve solo un po' di impegno e tanta pratica ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto