Franzsvapo

Banned
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
8
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
Ciao ragazzi mi stavo chiedendo quali fossero la basi più tendente al dolce (consideriamo basi 50/50 nico 0 ovviamente), quindi mi servirebbe un mano da chi ne ha provate diverse nel corso del tempo. Avoria ad esempio è notoriamente tendente al dolce ma sui rivenditori italiani che esperienze avete al riguardo? trovo sia utile questo dato perchè può incidere nella realizzazione di un liquido a livello globale, grazie a chi potrà rispondermi!
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Per me è proprio il dolce delle basi che è un problema, fino a adesso ho provato Vaporart, King-liquid, e Avoria, e più o meno siamo li....dovrei appunto provare una base con più PG, tipo 60-40vg.
In giro ho letto che il correttore Bitter Wizard di FA, usato al 1-2% può togliere un po di retrogusto dolce dal VG, lo avete provato ?
Franzsvapo, non ho capito se a te piacerebbe una base più o meno dolciastra. :106:

Ciao @lani, io ti posso aiutare solo per il Bitter Wizard che uso regolarmente e funziona molto bene ... per quanto riguarda le basi conosco solo Gioark, Vape Factory e King Liquid ma tra di loro non trovo quasi nessuna differenza in merito al "dolciastro" specie dopo l'aggiunta dell' aroma.
 
  • Love
Apprezzamenti: lani

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Per me è proprio il dolce delle basi che è un problema, fino a adesso ho provato Vaporart, King-liquid, e Avoria, e più o meno siamo li....dovrei appunto provare una base con più PG, tipo 60-40vg.
In giro ho letto che il correttore Bitter Wizard di FA, usato al 1-2% può togliere un po di retrogusto dolce dal VG, lo avete provato ?
Franzsvapo, non ho capito se a te piacerebbe una base più o meno dolciastra. :106:

Le basi sono più o meno tutte uguali e non sono dolci,il dolce lo senti perché svapi su sitemi a cotone,ed e' il cotone che ti trasmette quei sentori dolciastri.
Sono sicuro al 100% perché sto svapando a mesh lo stesso liquido tabaccoso che sul by ka v6 sento dolce,mentre sulla mesh no 0
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Le basi sono più o meno tutte uguali e non sono dolci,il dolce lo senti perché svapi su sitemi a cotone,ed e' il cotone che ti trasmette quei sentori dolciastri.
Sono sicuro al 100% perché sto svapando a mesh lo stesso liquido tabaccoso che sul by ka v6 sento dolce,mentre sulla mesh no 0
è la prima volta che sento o leggo questa cosa.
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
è la prima volta che sento o leggo questa cosa.
Chiedi a chi svapa con la.mesh le differenze se non ci credi.o fai una prova tu

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

warfsat

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
212
Gradimento
22
Punti
28
Età
57
Località
Mestrino - Padova
Dispositivi in uso
joyetec vtwo mini - eleaf Istif pico Mega - mini provari 2.5
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1 - kayfun 3.1 - Cubis Pro - Velocity V2 - vari atom
Ma io 3 o 4 anni fa usavo la mesh di sera e l'unica differenza che notavo rispetto alla wick silica era che non rilasciava il gusto schifoso della wick, poi se usavo i boge forati su tank non notavo sta differenza di sapore più o meno dolce.
Al tempo ho abbandonato la mesh sia per il tempo da dedicare per prepararla sia per l'uso degli atom che avevo perché non erano adatti al loro utilizzo quando ti muovevi

Scusate se ci sono errori ma tapatalko
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Credo che @Miracolo1 voglia dire comunque a parità di concentrazioni .... diversamente con maggiore VG maggiore "dolcezza"
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Credo che @Miracolo1 voglia dire comunque a parità di concentrazioni .... diversamente con maggiore VG maggiore "dolcezza"

Ho il by ka v6 a cotone e il rocket genesis a mesh ricaricati con lo stesso liquido latakia+kentucky della tabaccheria,sul by ka v6 in aspirazione sento note dolciastre, sul rocket invece gusto secco senza note dolciastre.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Ho il by ka v6 a cotone e il rocket genesis a mesh ricaricati con lo stesso liquido latakia+kentucky della tabaccheria,sul by ka v6 in aspirazione sento note dolciastre, sul rocket invece gusto secco senza note dolciastre.
Ma con il Latakia e il Kentucky di Tabaccheria con il Tilemahos non sento il dolce della base....e il Tile si dice che amplifica il dolciastro, il dolce delle basi lo sento più che altro con i liquidi sintetici, cmq mi è arrivato il bitter wizard, a giorni lo provo, ma non con la Tabaccheria. :)
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Stefano, credo che tu senta di più il dolce sul By Ka perché gli zuccheri si depositano meglio sul cotone che non sulla mesh ... comunque ti do ragione sul fatto che le basi sono tutte molto simili (almeno quelle che conosco io).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.671
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto