Franzsvapo

Banned
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
8
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
Ciao ragazzi mi stavo chiedendo quali fossero la basi più tendente al dolce (consideriamo basi 50/50 nico 0 ovviamente), quindi mi servirebbe un mano da chi ne ha provate diverse nel corso del tempo. Avoria ad esempio è notoriamente tendente al dolce ma sui rivenditori italiani che esperienze avete al riguardo? trovo sia utile questo dato perchè può incidere nella realizzazione di un liquido a livello globale, grazie a chi potrà rispondermi!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
A parte essere completamente d'accordo con Alberto, ma fin qui sottolineiamo l'ovvio... non esiste comprare da fornitori più che comprovati, come quelli che cita!
Per tornare al topic da quello che so e sento la più neutra tra quelle che hai citato è l'Avoria, l'ho usata per tanto tempo e ti assicuro che è la più neutra che troverai.
Il dolce è una condizione che ti troverai a dover combattere sia per le basi sia perché ti abitui sia perché le papille gustative lo avvertono prima rispetto al salato.
Abitudine: devi resettare le papille gustative, mentolati, lavaggi ecc.
Basi: se usi nicotina puoi fare delle prove comprando una bunker base dalla avoria dove decidi tu il mix che vuoi fare e abbassare la VG.
Se sei a nicotina zero prendi PG VG da semplici idee/Farmacondo o dove vuoi e comincia a sperimentare aumentando la PG a 70 (60/40 cambia poco) o 80.
Ricorda sempre che gli aromi sono a base PG... fai bene i calcoli, scarica magari e-juice me up che ti aiuta.
il bitter wizard va usato a gocce, con cautela e dipende molto dal mix che vuoi fare.. Per il momento lascia stare finché non fai esperienza.
Se vuoi saperlo lo usi nei drink, nei Tabaccosi, nelle ricette particolari.. per fare un sweet and sour , spero che questa mia digressione ti aiuti.
 

Franzsvapo

Banned
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
8
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
Grazie ragazzi non sono intervenuto per lasciare andare un pò la discussione. Iv3shf devo dirti che sulle Avoria sono perplesso, nel senso che fra quelle provate fino ad ora, le trovo le più dolci. C'era un thread al riguardo tempo fa su un forum, ed in effetti si parlava anche di un altra base ancora più dolce dell'avoria. Come accennavo prima si voleva spiegare la cosa speculando sull'aggiunta massiccia di vg poichè costerebbe meno del pg e menate simili, cosa che non mi ha mai convinto. Cmq, da dove derivi questa spiccata tendenza al dolce di alcune basi in realtà ancora non lo inquadro bene, pur trovando spunti di riflessione importanti fra le cose che avete detto.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Le altre non sono dolci perché non sono neutre. prendi la dirti base della Inawera, sa di portacenere, non è che hai preso una high VG?

La percentuale di PG/VG la scegli tu e ti viene detta, 50/50 80/20 magari hanno nomi strani tipo Velvet, Heaven, ecc., ma la composizione c'è sempre.
il dolce lo fa il Glicerolo Vegetale, punto, adesso sta a te decidere cosa fare.
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Premetto che ho iniziato da poco a svapare però ho subito scelto di farmi da solo i miei liquidi dopo una settimana.
Ora le basi me le faccio da solo con VG e PG, ma per il primo mese ho utilizzato due tipi di basi pronte italiane:

DEA: non mi dispiaceva, a mio parere non tendeva al dolciastro ma ho cambiato marca perchè fanno solo flaconcini da 50ml e sono cari a mazzate.
LOP: anche questa niente male, non tende al dolciastro a mio parere, flaconi da 100ml (forse anche più se non ricordo male) e costa meno della prima.

Ricorda comunque che sono un novizio in questo mondo, quindi prendi le mie parole con le pinze, sicuramente qualcuno molto più esperto di me (quindi chiunque su questo forum ahahahah :)) saprà darti un consiglio migliore del mio.
Ricorda anche che avendo inizato a svapare da poco ho ancora le papille gustative stuprate dal fumo di sigaretta quindi non so dirti quanto siano affidabili le mie recensioni, però siamo in un forum quindi mi sentivo di dire la mia in base alle mie esperienze e dare il mio (seppur piccolo) contributo.
Ciao
 

warfsat

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
212
Gradimento
22
Punti
28
Età
57
Località
Mestrino - Padova
Dispositivi in uso
joyetec vtwo mini - eleaf Istif pico Mega - mini provari 2.5
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1 - kayfun 3.1 - Cubis Pro - Velocity V2 - vari atom
Anni fa mi ricordo che inawera aveva come base neutra la PowerPoint, le altre erano leggermente aromatizzate al mentolo, al gusto posacenere e mi sembra qualcos'altro.
Successivamente uscí la power plus che dicevano avergli tolto un po' dell'attività e che quindi era meno aspra ed un po più dolce, costava leggermente di più della Power. In seguito iniziavano a vendere anche l'ethililmaltolo da inserire al 1/2% e quindi realizzare la plus, io lo provai era ottimo ma di contro a lungo termine faceva perdere qualità al liquido.
Comunque a mio modo di vedere le basi dovrebbero essere i sapore altrimenti, sia che siano dolci, sia che siano aspe, vanno ad alterare il risultato che farebbe ottenere l'aroma

Scusate se ci sono errori ma tapatalko
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Bella questa..... Federico la Microsoft ti banna a vita!!! :24:
Esiste ed è ancora la Power Smoke... (una 45/45/10) e quella al gusto posacenere è la DNB "Dirty" Dirty Neutral Baza.. e la VPG Plus ha già l'etilmaltolo dentro che è una 48PG/48VG/5 H2O/3 di Etylmaltolo.
Giusto per fare un pò di chiarezza, non per fare il rompiscatole..:71:
 

warfsat

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
212
Gradimento
22
Punti
28
Età
57
Località
Mestrino - Padova
Dispositivi in uso
joyetec vtwo mini - eleaf Istif pico Mega - mini provari 2.5
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1 - kayfun 3.1 - Cubis Pro - Velocity V2 - vari atom
Bella questa..... Federico la Microsoft ti banna a vita!!! :24:
Esiste ed è ancora la Power Smoke... (una 45/45/10) e quella al gusto posacenere è la DNB "Dirty" Dirty Neutral Baza.. e la VPG Plus ha già l'etilmaltolo dentro che è una 48PG/48VG/5 H2O/3 di Etylmaltolo.
Giusto per fare un pò di chiarezza, non per fare il rompiscatole..:71:
Scusate per il PowerPoint, ma Microsoft se la prenderà con Android, visto che é il correttore ad avere cambiato.
Si mi sembra di aver visto ancora le basi Inawera, ma non sono più economicamente vantaggioso come lo erano una volta e qui di conviene vibrare su altre Marche di qualità migliore.
Comunque volevo fare una precisazione in merito si liquidi più o meno dolci.
Forse più che variare il PG e il VG lavoravano sullinserimento di dolcificante

Scusate se ci sono errori ma tapatalko
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Mi intrometto...
Io ormai uso nicotina Avoria.
Perché per me è una sicurezza.
Il vg avoria è un po' dolciastro (sopratutto con i tabaccosi) ma non ho trovato grandi differenze con quello preso in farmacia.
Per quanto riguarda il bitter wizard:
Occhio perché secca molto il liquido e a me fa' venire la nausea (e mi basta metterne 1 goccia in 30 ml)
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Bella questa..... Federico la Microsoft ti banna a vita!!! :24:
Esiste ed è ancora la Power Smoke... (una 45/45/10) e quella al gusto posacenere è la DNB "Dirty" Dirty Neutral Baza.. e la VPG Plus ha già l'etilmaltolo dentro che è una 48PG/48VG/5 H2O/3 di Etylmaltolo.
Giusto per fare un pò di chiarezza, non per fare il rompiscatole..:71:



Come può una base essere 48/48/5/3?
Forse intendevi dire 46/46/5/3
Giusto per fare un pò di chiarezza, non per fare il rompiscatole... :71:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ho sbagliato di scrivere il PG è un 43, però, per dire.. ecco il link:
46+
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Che fa 99 non 100 :DD il 3% di etylmaltolo porta il PG a 46%.. quindi... 46+48+5 fa...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto