dafran

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
383
Gradimento
12
Punti
29
Età
42
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One
Scusami questa temo di non averla capita :shock: ....se fumavi come le aspiravi le bionde :13: ??
Di guancia ovvio ma secondo te è una cosa naturale?o quanto meno lo è più del tiro di polmoni?se si per quale motivo? Anche io avevo questa impressione ma pensandoci non cambia nulla. Sono due cose innaturali, nn siamo nati per inspirare fumo e/o vapore.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Credo sia contro natura anche il tiro di guancia.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk


...tu dici???
eppure io ho iniziato con questo tipo di e-cig e non sono mai riuscito a trovarci una grande differenza ne tanto meno l'ho trovato contro natura ... neppure quando non si chiamava "svapo" :smokingred:
Appagamento guancia vs polmone [SigarettaElettronicaForum.com]
 

xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
36
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Personalmente mi comporto come se fossero due cose completamente diverse, il polmonare e il tiro di guancia, un po' come al tempo delle analogiche, ogni tanto, mi piaceva concedermi qualche tiro di narghilè (o shisha che dir si voglia) !

Il tiro di polmone non lo vedo come una cosa "innaturale", è semplicemente un'altra cosa. Poi magari tanti fumatori analogici non lo conoscevano nemmeno il narghilè o non avevano mai avuto occasione di provarlo, così da non sapere se effettivamente avrebbero preferito, anche al tempo, un tiro di polmone rispetto alla classica sigaretta !
 

luigi66

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
138
Gradimento
10
Punti
28
Età
57
Località
roma
Dispositivi in uso
itaste svd/provari/hicigar vt75
Atomizzatori in uso
Griffin 25 mini/Mutation xV5/Iclear30/ Expromiser/ Hussar
Di guancia ovvio ma secondo te è una cosa naturale?o quanto meno lo è più del tiro di polmoni?se si per quale motivo? Anche io avevo questa impressione ma pensandoci non cambia nulla. Sono due cose innaturali, nn siamo nati per inspirare fumo e/o vapore.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk


Beh se la metti su questo piano allora ci sono molte cose che l'essere umano non dovrebbe o potrebbe fare poichè contro natura, ma il discorso tiro diciamo che dato che l'uomo compie questa azione del fumare da un pò e questa pratica l'ha sempre messa in essere adottando il classico tiro di guancia,ovvero trattenendo il vapore in bocca e poi aspirando, direi che a mio modestissimo modo d'intendere che questa è la consetudine più comune e forse più naturale tt qui... hai per caso visto mai uno che fuma la pipa, il sigaro o quant'altro aspirare portando il fumo direttamente nei polmoni....
 

xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
36
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Beh se la metti su questo piano allora ci sono molte cose che l'essere umano non dovrebbe o potrebbe fare poichè contro natura, ma il discorso tiro diciamo che dato che l'uomo compie questa azione del fumare da un pò e questa pratica l'ha sempre messa in essere adottando il classico tiro di guancia,ovvero trattenendo il vapore in bocca e poi aspirando, direi che a mio modestissimo modo d'intendere che questa è la consetudine più comune e forse più naturale tt qui... hai per caso visto mai uno che fuma la pipa, il sigaro o quant'altro aspirare portando il fumo direttamente nei polmoni....

Riprendo quanto detto sopra :) il narghilè, fumato praticamente da tutto il mondo orientale, nasce come tiro di polmone !!
 

dafran

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
383
Gradimento
12
Punti
29
Età
42
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One
Riprendo quanto detto sopra :) il narghilè, fumato praticamente da tutto il mondo orientale, nasce come tiro di polmone !!
È molto diffuso in Asia? Ma lo si fuma di rado mica sempre appresso come una sigaretta

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

luigi66

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
138
Gradimento
10
Punti
28
Età
57
Località
roma
Dispositivi in uso
itaste svd/provari/hicigar vt75
Atomizzatori in uso
Griffin 25 mini/Mutation xV5/Iclear30/ Expromiser/ Hussar
Personalmente mi comporto come se fossero due cose completamente diverse, il polmonare e il tiro di guancia, un po' come al tempo delle analogiche, ogni tanto, mi piaceva concedermi qualche tiro di narghilè (o shisha che dir si voglia) !

Il tiro di polmone non lo vedo come una cosa "innaturale", è semplicemente un'altra cosa. Poi magari tanti fumatori analogici non lo conoscevano nemmeno il narghilè o non avevano mai avuto occasione di provarlo, così da non sapere se effettivamente avrebbero preferito, anche al tempo, un tiro di polmone rispetto alla classica sigaretta !

Scusami il narghile altra cosa ancora difatti quando lo si fuma lo si fuma con molta delicatezza inspirando l'aria attraverso un respiro rispettando un ritmo normale mentre con il tiro polmonare questa cosa è diciamo un attimino meno delicata ...scusami non trovo l'aggettivo adatto per descrivere il modo...

Ah poi non dimentichiamoci che il narghile fa mooolto male difatti equivale a fumare circa 100 sigarette.... fonte organizzazione mondiale della sanità
 

xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
36
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Si fuma in maniera diversa, non sono sicuro se in Asia si fumi o meno, di sicuro in tutto il medio oriente.

Si fuma in maniera diversa, ma sicuramente non di rado ! Ci si passano pomeriggi o serate !!
Poi no, non si porta addosso, non come una pipa o una sigaretta, ma appresso se lo portano eccome ! Tipo quando si fanno i picnic fuori :)
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Fumare e svapare sono entrambe azioni innaturali, nel senso che nulla del nostro organismo è stato "progettato" per inalare fumo o vapore. Il tiro di guancia è diventato "naturale", ma meglio dire normale, usuale, abitudinario, solo per i fumatori di sigarette o sigaro. Per me che ho ho smesso (sto cercando di smettere) di fumare è venuto "naturale" iniziare con il tiro di guancia. Devo dire però che anche il polmonare ha un suo perché, almeno per quel poco che sono riuscito a verificare provando qualche connoniera in negozio e dando qualche aspirata polmonare con gli atom che uso (cioè Nautilus e Nautilus 2) e solo con liquidi a nico scarsa. Ci sono evidentemente liquidi/aromi che danno il meglio di sé con il polmonare a alte potenze. L'Absolum e l'Heisembeg, ad esempio, provati in negozio con un dripperone polmonare ma anche a casa con un banalissimo Melo III, ma con qualche watt in più, mi son sembrati decisamente più buoni (qualunque cosa voglia dire "buoni" in questo contesto) che svapati sui miei atom MTL. Quindi l'"appagamento", che rimane comunque una questione soggettiva, dipende anche dagli strumenti e dalla materia prima. Concordo comunque con chi ha detto che la moda dello svapo a 350 W, senza nicotina, per gente che non ha mai fumato in vita sua e che non considera la e-cig come uno strumento principalmente utile per liberarsi dal vizio delle tossiche, sia una mezza caxxata su cui si dovrebbe riflettere. Mi sono appena accorto che faccio un po' di fatica a dare il benvenuto ai nuovi utenti del forum che non sono fumatori o ex-fumatori in cerca di aiuto... Mi rivedo completamente in loro, mentre non capisco bene chi arriva solo perché vuole svapare e basta. Limite mio forse...
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Riprendo quanto detto sopra :) il narghilè, fumato praticamente da tutto il mondo orientale, nasce come tiro di polmone !!

...certo.....ma è un "concetto" ben distante da quello di una sigaretta o e-cig da guancia .....
poi, se vogliamo parlare di "fumo", anche chi fa l'aerosol ed i suffumigi "aspira" di polmone ..... ma è altra cosa
....l'aroma che si cercava nelle tradizionali sigarette da marca a marca o da sigaro a sigaro o nella pipa era dovuto proprio al passaggio in bocca del vapore generato della combustione ... unico posto dove vi sono le papille gustative ..... nell'aspirazione diretta di polmone questo viene a mancare se non, percepito in parte, in espirazione ....
da qui il mio "discorso" .... se lo svapo di polmone "appaga" l'occhio" non può essere altrettanto nell'appagamento "gustativo" ..... cosa nota e risaputa ....
in fondo non ho mai visto uno svapatore polmonare "assaporare" un organico della Tabaccheria ....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto