Lux4lux

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
583
Gradimento
68
Punti
48
Località
Aieta
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Anche là vedo poco cotone....

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Per pulire gli atom ti basta togliere tutti gli oring, e mettere l'atom una notte intera in aceto puro. Poi spazzolare con acqua e sapone, soprattutto degli spazi stretti dove si incastrano sedimenti di sporcizia e olio di lavorazione. In caso i cattivi odori rimangano, ripeti l'operazione fin quando non vanno via.

Il tfv8 perde perchè il cotone è messo male. Devi riempire tutto il vano per il liquido con le gambette del cotone, però non deve essere pressato, deve rimanere spumoso.

Sul kayfun e ka-v6 fai 6/7 spire su punta da 2,5mm e spingi a 11-12w. Metti leggermente più cotone. Con i tabacchi organici dovresti riuscire a fare un tank o due prima che si rovini la coil.
Guarda nella sezione tutorial del forum trovi le foto della cotonatura per questi due atom.


Guarda in questo video la cotonatura del tfv8



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica:

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@miccoli97 ciao , premetto che non conosco il KAv6 e che svapo prevalentemente in cloud chasing con dripper.
Comunque vedendo le foto nel kav6, le tue coil sembrano presentare problemi sia dal punto di vista costruttivo che nella quantità di cotone.
Le spire devono essere equidistanti, se fai una coil a spire larghe, mentre la coil deve essere orizzontale ed equidistante dai post....la tua non ha le spire distanziate uguali e sembra non orizzontale o comunque disassata rispetto ai post.
Come ti hanno detto, il cotone deve essere di più, anche se non vedo bene, sembra che tu lo abbia messo troppo lasco dentro le spire e troppo poco ai lati.
Per quanto riguarda le altre foto, ti do un consiglio....cambia coil.
Il mio hobby è quello di farmi coil del genere da solo (vedi canale YT nella firma) e quella sembrerebbe un qualche tipo di fused.
Io ho iniziato a farmi quelle coil da solo sopratutto per vedere se c'era una differenza tra i fili cinesi a basso prezzo, e quelle che ti fai in casa...la differenza c'è ed è tanta.
Molto spesso queste coil sono fatte con fili dai gusti strani, schizzano ed insomma, a mio parere, in molti casi sono pessime.
Anche in questo caso però avresti potuto distanziare meglio le spire delle coil ed anche in questo caso la cotonatura sembra un po' approssimativa.
Il cotone va tagliato di uguale misura ai lati e deve andare a riempire i canali di afflusso liquido..deve essercene a sufficienza per non allagare il deck ma non deve essere troppo da ostruire l'afflusso del liquido alle coils.
Comunque non ti scoraggiare all'inizio questi problemi li hanno avuti un po' tutti....fidati, basta un po' di perseveranza e pratica che li risolverai.
Ciao
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Guarda, a mio parere ma è anche un consiglio comune a quanto vedo: il by-Ka è veramente di una facilità imbarazzante nella rigenerazione. Metti un cm di cotone oltre il deck, sfibrato ed inseriscilo nel deck. Pescherà da solo il liquido; adoro anch'io il MataFina e ti assicuro che il by-Ka ti restituirà un'aroma unico se abbondi col cotone. Il k5 è più particolare, li ho entrambi;5 mm di cotone oltre il deck, e poi mettilo girato addolcendo molto la curva di inserimento. Comunque, coi tabaccosi organici io non riesco a farci più di un tank, specialmente col by-ka. Vedo cambiare il colore del liquido, si scurisce e l'aroma incomincia a sapere di bruciaticcio. Naturalmente le coil me le faccio io, e noto che comunque continuo con le mie classiche 6, max 7, spire con lo 0.32 su punta da 2.5. Non ti allarmare , le prime rigenerazioni fatte un po' ad minchiam :D sono normali....e non smettere assolutamente, non vorrai mica tornare ad ingrassare il signor PM ed a rovinarti la salute?! Dai, calma e pazienza; hai due atom favolosi, vedrai...;)
Dimenticavo, io uso il Muji e mi trovo benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto