cid

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Salve a tutti,

incoraggiati anche da consiglio medico, io e mia madre vorremmo passare dalle sigarette normali a quella elettronica.

Ho iniziato ad informarmi un pochino, leggendo dapprima qualche guida su internet e recandomi poi in un negozio fisico per capire un pò meglio cosa offriva il mercato, trovandomi però di fronte ad un negoziante molto "parco" di informazioni, il quale mi dice che si tratta di abbinare una batteria ad un atomizzatore, per la cui scelta la discriminante è plexiglass o vetro...ora, avendo, come detto, letto un pochino in giro, mi par di capire che le variabili in gioco siano molte di più di quelle, ed è anche il punto, insieme alla vasta offerta di marche, che mi manda un pochino in crisi di scelta...

Vi chiedo quindi, se possibile, di aiutarmi a venirne a capo, considerando che di norma fumiamo sulle 15 sigarette al giorno massimo, tirando non di polmoni ma di bocca, e che prediligerei una sigaretta dalla forma cilindrica (non quelle con il "bauletto", che, lo so, durano di più, ma almeno agli inizi la gestualità è importante per me, e pensavo magari di sopperire al fattore batteria prendendone due da intercambiare quando necessario), cercando un buon abbinamento batteria/atomizzatore che mi eviti problemi di perdite o bruciature (cosa che mi è capitato di leggere in alcuni post), spendendo magari qualche euro in più.


Grazie mille per tutto l'aiuto
 

Svapo no Limits

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2016
Messaggi
47
Gradimento
6
Punti
14
Località
Caprino Veronese
Dispositivi in uso
Tanti modelli
Atomizzatori in uso
Tanti modelli
Non mi pare corretto, se ha un problema meglio parlarne qui sul Forum!
Cosi se qualcun'altro dovesse trovarsi nella medesima situazione troverebbe già delle risposte.
Il Forum credo serva ANCHE a questo, e non a trovare "amici" su feisbuc...a buon intenditor...

Inviato dal mio alter ego Cita

non era decisamente mia intenzione ne ricevere like ne amici...ho detto cosi perche lo faccio di lavoro e una telefonata in piu di certo non mi pesa..del tastino dell ijust 2 penso che tante persone sappiano il problema, ma trovo giusto, come hai detto tu, che cosi se ci sono problemi di scriverlo qui cosi almeno altri sanno come risolvere
 
  • Love
Apprezzamenti: cid

cid

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Nuovamente ciao a tutti...

ho letto con piacere i nuovi contributi e vi ringrazio (sono convinto che @Svapo no Limits si fosse offerto di aiutarmi via fb di fronte alla mia evidente inesperienza, lo ringrazio...dovessi mai avere problemi, chiaramente li esporrò pubblicamente nel forum, in modo da poter poi condividere con tutti e magari riuscire ad aiutare qualcun'altro in una simile situazione)

sono andato a vedermi un pochino in giro i requisiti ottimali del nautilus (che come atomizzatore mi piace proprio) in termini di batteria e or ora davo un'occhiata a qualche sito online per procedere poi all'acquisto...nonostante una box, come illustratomi da alcuni di voi, abbia indubbi vantaggi in termini di potenza erogata ed anche vita utile (considerate le batterie sostituibili), per il primo set sarei ancora orientato per una batteria "a tubo" (chiamatela pure fissazione, che poi è quello che è, ma provando a prenderle in mano le sento più familiari, cosa che magari all'inizio mi aiuta, specie con la gestualità), ed avevo notato che la Aspire propone, insieme al Nautilus Mini, nel suo premium set (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) una batteria da 1000mah, ma ho anche visto che ne esiste una disponibile da 1600mah (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
), sempre consigliata da abbinare al Mini; se prendessi il set e la batteria supplementare (ergo, 1000mah+1600mah) penso riuscirei a tirare avanti decentemente...
Pensavo quindi di orientarmi su tale abbinata per iniziare...voi come la vedete? controindicazioni conosciute?

Grazie ancora per tutto l'aiuto
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Con quello che ti viene a costare tutto, ci prenderesti una istick pico, un nautilus, e una qualsiasi cella 18650...Oppure una Plato...Spenderesti addirittura qualcosa in meno e avresti un hardware decisamente superiore, più moderno e prestante.....
Personalmente ti consiglio di lasciare perdere l'estetica per il momento. La prima sigaretta elettronica deve essere performante e appagante per tenerti lontano dal fumo. Altrimenti rischi, oltre a sprecare denaro, anche di riprendere a fumare.
Giustamente la scelta spetta a te. Noi siamo qua per consigliarti.
 

cid

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
@James_Dean guarda, alla fine mi sono convinto, d'altronde è bene anche ascoltarli i consigli di chi ci è passato prima...il Plato di Aspire mi piace, anche in termini di compattezza...qui in zona per ora l'ho trovato solo rosa shocking, vedo se riesco a combinarlo altrimenti mi sa che mi tocca ordinarlo online ed attendere settimana prossima per iniziare a mollare le bionde...

grazie ancora!
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Di che colore ti piacerebbe?
qui per esempio c'è solo nero:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


In caso prendi anche le coil di ricambio:
- quelle per tiro di guancia, che sarebbero le coil del nautilus da 1,8 ohm :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

-quelle proprietarie per tiro di polmone:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
  • Love
Apprezzamenti: cid

cid

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
@James_Dean infatti avevo visto proprio quello store online che mi avevi indicato nei precedenti post...nero va benissimo, escludevo solo il rosa...le coil avevo visto quelle da 1,6 ohm, essendo le medesime del Nautilus, come mi avevi suggerito nel primo post, sostituirò con 1,8...per i liquidi però, essendocene una varietà spropositata, forse meglio lo store fisico per la prima selezione...
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Sicuramente, prova a cercare qualche negozio dalle tue parti che faccia assaggiare i liquidi. Così puoi farti un'idea di quello che può piacerti.
Una volta che hai la possibilità di variare il voltaggio come nella plato, è meglio la coil da 1,8 del nautilus.
 

cid

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Salve a tutti,


ieri, in attesa che domani mi consegnino il Plato, sono andato per il liquido, ed il negoziante mi ha consigliato il Country della Blendfeel, vedremo come lo sento...


per eventuali problemi con la sigaretta mi rivolgerò al thread apposito sul Plato, qui volevo chiudere chiedendo conferma, dopo aver letto i diversi post in merito, delle prime operazioni da fare:


- update del firmware
- inizializzazione della coil con qualche goccia di liquido e successivo riempimento della tank
- regolazione airflow 1-2 e wattaggio tra i 10-13 con la coil 1,8 (TC non possibile con tale coil)
- svapare!


Corretto o manca qualcosa?




Grazie ancora di tutto l'aiuto che mi avete dato :)
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
corretto, l'aggiornamento firmware non so se sia proprio indispensabile
 
  • Love
Apprezzamenti: cid

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.612
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.766
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto