Paola@

Utente SEF
Gradimento
164
Punti
44
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi, Wenax M1, Zelos 3 kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, ITank
Ciao ragazzi,
Oggi, dopo tempo immemorabile, sono entrata in un negozio fisico per acquistare un aroma in quanto volevo provare a variare un po’ rispetto ai soliti tabacchi o al massimo mixture che svapo da tre anni, e volevo un consiglio. Sono uscita con uno scomposto de La Tabaccheria, il Flapper Juice al tabacco e mirtillo. Arrivata a casa ho tirato fuori una chubby da 60 contenente 30 ml di VG della Pure (sigillata) e una basetta di nico full PG della TNT.
Ho iniziato svuotando il VG direttamente nella chubby dell’aroma e poi mi sono accinta serenamente ad aggiungere i 10 ml di nico e ….è traboccato tutto🥹 e sono usciti almeno 5 ml. La chubby del liquido è scura per cui non vedevo il livello e sinceramente nemmeno me ne sono preoccupata in quanto 20+ 40=60…..invece no, mannaggia.
Le possibilità sono 2, credo:
1) l’aroma era più di 20 ml,
2) nella chubby della pure c’erano più di 30 ml di VG.
Di solito io PG e VG li acquisto in boccioni della Blendfeel e dunque li misuro sempre prima di aggiungerli questa è la prima volta che utilizzo la Pure.
A voi è mai successo?
Grazie e buona serata a tutti

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
@Corvetto66 puoi farlo come dici prepari i due aromi separatamente poi li misceli a piacere secondo i tuoi gusti.
Se invece è una prima prova puoi provare a preparare i due liquidi separatamente e poi provare a miscelarli insieme per un totale da 2ml fino a 10ml per i primi assaggi.

@Paola@ c'è una quarta possibilità.. mi è capitato di sbordare su uno shot 60 LT e non ho capito subito il perché, ma mi ci è voluto un po'..

Convinto di aver aggiunto nel chubby da 60ml con il suo aroma 20ml la mia basetta di nico da 10ml e 30ml di VG.

Invece prima del VG avevo aggiunto anche 5ml di PG per la base 50/50 🤣

Avrei dovuto aggiungere solo 5ml 25ml di VG.

Altre volte mi è capitato di usare siringhe da 5ml senza ago per il VG e invece di contare il numero corretto di volte ho sbagliato a contare.

Per esperienza aiuta molto avere un chubby graduato da utilizzare per la base neutra perché riesci a vedere a vista la quantità corretta.

Spero sia utile

Errata 5ml VG - Corrige 25ml VG

Ultima modifica:

Paola@

Utente SEF
Gradimento
164
Punti
44
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi, Wenax M1, Zelos 3 kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, ITank
Ciao @Corvetto66 .
Grazie mille .
Veramente non so cosa possa essere successo perché io ho aggiunto semplicemente 1 basetta di nico da 10 ml full pg e 30 ml di VG. Comunque poi l’ho aggiustato ed è buono lo stesso.
D’ora in poi quei pochi scomposti che preparerò li miscelerò in chubby graduate.
Grazie comunque per avermi risposto.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.515
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.795
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.052
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.162
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.330
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto