alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Buongiorno a tutto il Forum e Buon Anno...anche se in ritardo.......ho bisogno gentilmente che mi spiegate o confermate quanto segue, ho trovato un liquido 50 Vg e 50 Pg ma ho un dubbio su ciò che significa la parola LIVELLO, visto che il liquido è per mia moglie, è lei che swapa, prima di acquistare volevamo essere sicuri di quanto segue, cioè la parola livello indica la percentuale di nicotina? Riporto la dicitura originale trovata sul sito:
Lv. 2 = 1 flacone da 1 litro, riempito con 900 ml di Vg e Pg + 10 Booster 10 ml lv. 20 TPD
..poi un'ultima cosa....l'aroma da aggiungere, so, se non ricordo male, che gli aromi NON hanno tutti la stessa concentrazione...quindi su un litro di liquido, ad esempio quello citato sopra, quante gocce bisogna mettere o bisognerebbe mettere nel flacone? Goccia più o goccia meno? Avevo letto molto tempo fa...non ricordo dove...che i flaconcini di aromi...quando si fa uscire la "goccia" di aroma...non e' uguale in termini di mm per tutti i flaconcini è vero od avevo letto una fandonia?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...chiedo scusa...ma come detto già in un precedente post in altra sezione...e da molto che non frequento e scrivo per vari problemi familiari....e quindi mi sono perso nel tempo.....scusate....
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Ok...grazie per ora....quindi ben 2 boccettini di aroma....ma la cosa e' che...si facevano male e scrivere quanti ml. di aroma c'e' dentro un boccettino? Sono andato sul loro sito a leggere ed e' 10ml come indicato da Voi.....bisogna che, se non e' cambiato, al primo ordine di aromi che mia moglie farà gli scrivo del perché non mettere sull'etichetta la quantità.....GRAZIE di cuore per l'aiuto...ci sentiamo a cose fatte....speriamo in bene.....:thankyouyellow::thankyouyellow::thankyouyellow:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Strano che non ci siano queste indicazioni sull'etichetta, sei sicuro?
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Buonasera

Fox70

...nel dubbio prima di risponderti ho preso tutti i flaconcini che ha ancora mia moglie, ho preso una lente di ingrandimento e tipo Sherlock Holmes li ho passati sotto la lente, da nessuna parte, etichetta, tappo, sotto il flacone, sui bordi del tappo...NULLA....un'altra cosa, visto che il liquido al 4% di nicotina arriva già miscelato 50PG e 50VG per un totale di 800 ml e poi devo aggiungere 200 ml di nicotina, nella tabella che mi avete indicato la formula e' 400 VG e 380 PG perché i rimanenti 20 ml saranno l'aroma.....devo quindi levare dagli 800 ml già miscelati 20 ml per far "posto" all'aroma.....sarà la stessa cosa diversamente dalla tabella che mi avete indicato? Oppure... se c'è spazio nel flacone, questo al momento non lo so ancora, se aggiungo se possibile i 20 ml agli 800 liquido+200 nicotina + 20 ml aroma dite che si può fare od e meglio "togliere" quei 20 ml di liquido per fare spazio all'aroma? Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...scusate le tante domande.......
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@alfa61 ma se hai già il liquido al 4mg./ml. non devi aggiungere i booster di nicotina. La tabella che ti ho postato è per diluire VG e PG neutri senza nicotina. I 20 booster di nicotina servono per ottenere 1lt. al 4mg./ml. di nicotina.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
un'altra cosa, visto che il liquido al 4% di nicotina arriva già miscelato 50PG e 50VG per un totale di 800 ml e poi devo aggiungere 200 ml di nicotina,
Capito, stai prendendo quei kit dove PG e VG sono già uniti insieme per un totale di 800 ml di base neutra 50/50 a 4 mg/ml di nicotina. Quindi non devi aggiungere nulla altrimenti aumenti la percentuale di nicotina, quindi non sarà più al 4% ma di più.
Gentilemente, anche in pvt, puoi dirci dove stai prendendo questo kit? Altrimenti è difficile darti una mano, sinceramente.
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Buon giorno, sì esatto per ciò che avete detto del sito...che forse avete capito qual'è, ma visto che qui non si può mettere il link.... non riesco a capire come scrivervi in pvt e di forum di altro genere ne frequento....accidenti....non trovo come scrivere in Pvt....
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Basta cliccare sull'icona dell'utente ed appare il pop up:
Spiegazione Composizione Liquidi... [SigarettaElettronicaForum.com]

Clicca su nuova conversazione e puoi mandare il messaggio in privato.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.754
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto