Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Ciao, oggi in attesa della Smok Scar-P5 con alimentazione 18650, vi presento l'ultima nata di Smok, la Mod Scar-P3 Pod-Mod da 2.000mAh con batteria integrata.
Questa nuova serie di prodotti Smok si differenzia dalla massa per una caratteristica importante; che si chiama IP67, ovvero la capacità di essere resistente all'acqua, agli urti e alla polvere.

Introduzione:

A livello visivo e tattile i materiali che compongono la Scar-P3 si percepiscono molto validi e questo è un buon inizio.

Le piccole dimensioni, il peso e la grafica accattivante, sono ulteriori pregi della Smok Scar-P3.

La Scar-P3 è alimentata da una batteria interna da 2000 mAh, può raggiungere la potenza massima di 80W e può essere ricaricata dalla comoda USB di tipo C.

Smok dichiara che per la sua Scar-P3 ha migliorato ulteriormente le prestazioni del chipset IQ-80 e ha reso l'output più stabile.

Il kit viene fornito di serie con due serbatoi e due Coil, una di queste è la nuova RPM2 Meshed Coil da 0.16Ω adatta a puff's aperti.

L'altra è la RPM Mesh coil da 0.4Ω con un tipo di sbuffo sempre aperto, ma più contrastato rispetto alla coil RPM2.
Ovviamente la cartuccia RPM è compatibile con tutta la linea RPM/Coil di Smok.

1.jpg


La confezione riporta all'anteriore l'immagine della Scar-P3, il logo del Brand, alcune caratteristiche principali, il nome del device e l'indicazione sulla colorazione presente nella scatola.

Posteriormente ci sono le avvertenze, il contenuto, i loghi, i marchi e lo scratch and check.

2.jpg


Lateralmente troviamo sotto forma di QR-Code l'invito a scaricare la IVPS Tour APP per scambiare esperienze con i fans di Smok:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Sul lato opposto sono elencati: l'indirizzo del produttore, website, service, email, codice a barre e controllo olografico.

3.jpg


Contenuto del Kit Scar-P3:
1-Dispositivo Smok SCAR-P3
1-Pod RPM2 Scar-P3 (5,5ml)
1-Pod RPM Scar-P3 (5,5ml)
1-Coil RPM2 Meshed 0.16Ω 25-50W Best 40W
1-Coil RPM Mesh 0.4Ω 25W
1-Cavo di ricarica USB di Tipo-C
1-Warranty card
1-Manuale utente

4.jpg


Parametri:
Tipologia:IP67 Impermeabile, antiurto, antipolvere
Telaio in lega di zinco con inserti in pelle
Dimensioni: 110 x 32,3 x 27 mm
Peso: 110g
Batteria: integrata da 2000 mAh
Uscita: 5-80 W
Schermo: display TFT da 0,96 pollici
Tensione di uscita: 0,5-4 V
Tensione d'ingresso: 3,3-4,2 V
Gamma di resistenza: 0,2-2,5Ω
Tensione di carica: 5 V ± 0,2 V
Corrente di standby: <120uA
Tensione di sovraccarico: 4,3 V ± 0,03 V
Corrente di sovraccarico: 2A ± 0,3A
Tipo di ricarica: Type-C 5V / 1.1A
Chipset: IQ-80 con prestazioni migliorate
Sistema di monitoraggio del Puff
Cut-off 08s
Protezione da cortocircuito
Protezione da surriscaldamento
Avviso di batteria scarica

5.jpg


6.jpg


Gli abbinamenti di colore della Smok Scar-P3 offrono un'ampia scelta:
Le parti in gomma, differiscono nel colore in base alle opzioni di scelta. Ogni modello di Smok Scar-P3 ha inserti in pelle con fantasie diverse tra l'una e l'altra.
Il colore della cartuccia PCTG incluso il Drip-tip è lo stesso per tutte le Scar-P3. Il colore del telaio in lega di zinco è Rainbow su tutte le varie combinazioni.

7.jpg


Come è fatta la Scar-P3:
In grado di resistere alle immersioni in acqua tra 15 cm e 1 metro per 30 minuti, agli urti e alla polvere, la Scar P3 offre tanto altro ancora...

Di grande impatto l'effetto estetico laterale della piccola di casa Smok, con la struttura del telaio gun metal che avvolge con precisione gli inserti in pelle morbida. Pelle metallo e gomma si completano a vicenda, senza dubbio una nuova moda e una fusione perfetta.
Il corpo leggero da 110g è meticolosamente progettato per essere portatile e facile da usare. Il suo design compatto contribuisce a un aspetto elegante e delicato.

Gli airflow fissi (uno per lato) si trovano in alto e sono disposti orizzontalmente, in basso c'è una piccola vite francese pregevolmente brunita a fissare al corpo la struttura esterna.

8.jpg


Lo schermo TFT da 0,96 pollici è ospitato in una cornice di morbida gomma anti-urto che prosegue dal lato anteriore sino al lato inferiore per una base di appoggio della mod soffice e stabile.

Le curve del telaio, l'inserto in pelle e la morbida gomma sono conformati per aderire perfettamente al palmo della mano, questi materiali sapientemente mixati donano un feedback tattile davvero eccezionale.

9.jpg


10.jpg


Il vano della Pod ospita ai lati in posizione rialzata quattro potenti magneti di forma tonda, al centro ci sono i due pin di contatto caricati a molla e placcati in oro.

Il fondo della Mod non ha nessuno sfiato per la cella, mi sono preoccupato di cercarlo e non lo ho trovato, facendo delle prove ho notato che l'aria aspirando con la bocca tra le giunzioni del telaio e la gomma, esce! Buona notizia, mentre soffiando non entra aria, mantenendosi cosi ermetica e non compromettendo la funzione di sicurezza dello sfiato/batteria. Ingegnoso!

La presa Usb ha un tappo in gomma che la protegge da qualsiasi infiltrazione di liquido e polvere.

11.jpg


Entrambe le Pod RPM2 e RPM copiano specularmente il vano Pod e grazie al disegno e alla loro precisa conformazione si incastrano alla perfezione con la Mod.
Il clack di aggancio è sonoro! Mi infonde sicurezza e gratifica le mie orecchie.

Per entrambe le Pod è previsto un pratico "press and pull system". La cartuccia RPM2 (a sinistra nella foto) ha un foro d'inserimento/coil specifico e più grande rispetto alla cartuccia RPM.

12.jpg


Intelligentemente il drip-tip ha un diametro adeguato e differisce tra il serbatoio RPM e RPM2. Questo per aspirare la giusta quantità di aria in base alla tipologia di coil inserita.
  • Drip-Tip RPM2 ø7mm.
  • Drip-Tip RPM ø5mm.

Il refill in alto tipico delle ultime Smok RPM80 è la migliore soluzione che io abbia mai provato sulle pod!
Sono felice che sia stato mantenuto sulla serie Smok Scar. Davvero intelligente e ultra-comodo, il migliore!

Il materiale PCTG delle Pod Scar è resistente e molto trasparente.

13.jpg


14.jpg


Le Coil:

Con la Scar P3 è stata introdotta una Nuova Coil RPM2 Meshed 0.16Ω 25-50W con Best a 40W. L'altra è una classica Coil RPM Mesh 0.4Ω 25W con nessun range indicato.

Smok per aumentare la produzione aromatica ha cambiato il Design del flusso d'aria diretto a doppio canale.
L'aria entra da entrambi gli slot (ribassati rispetto la coil) e forma nella parte superiore un canale di flusso verticale a due vie, senza perdita di carico.

La RPM2 da 0.16Ω è una coil con un impiego davvero flessibile è incredibilmente in grado di funzionare alla perfezione a 20W, Magia della Mesh!
Mi sono ritrovato per errore a svapare a 20W con questa coil da 0.16Ω e l'ho fatto per lungo tempo prima di accorgermene (ero sopra pensiero).
Devo dire che sono rimasto sorpreso!
Tuttavia rispettando il Best di 40W che Smok indica. Il comportamento è eccezionale, produzione di vapore altissima e nuvole dense, DTL mediamente aperto.
Il vapore è caldo ma mai troppo caldo, sapore buono e puff's lisci come l'olio, promossa alla grandissima sia con liquidi 50/50 sia con liquidi 70/30, bassissima la produzione di condensa, basta asciugare a fine giornata.

La Coil RPM Mesh 0.4Ω 25W è stata introdotta ai tempi della RPM40. Anche questa coil ha un impiego flessibile, ho voluto provarla a 15W anche a questo basso Wattaggio attiva bene ed è reattiva, funziona, tuttavia sembra sovralimentare, mi sono spostato quindi a 25W, il rendimento aumenta, la produzione di nuvole è soddisfacente, il puff è DTL limitato. Tuttavia rimane un piccolo difetto di sovralimentazione, si percepisce il liquido sulle labbra, soprattutto aspirando con forza, penso che visto il clima torrido e le dimensioni del Drip-tip contenute, l'effetto cannuccia sia una conseguenza, tuttavia credo che l'utilizzo di liquidi più densi o di altre RPM coil da MTL o restricted flavor sia più indicato con questo serbatoio.

15.jpg


16.jpg


Come Funziona il Kit Scar-P3:

17.jpg


Lo schermo da 0,96 pollici utilizza caratteri ingranditi per visualizzare più chiaramente le informazioni di base.
Lo schermo riporta tutte le informazioni utili allo svapo come:
  • Livello grafico e percentuale di carica residua della batteria
  • Wattaggio
  • Volt
  • Ohm della Coil
  • Durata ultimo puff
  • Numero totale dei puff

Il Tasto di Fire e i pulsante Up/Down si trovano tutti nella parte anteriore, il che è abbastanza comodo da usare.

  • Per accendere/spegnere la mod, fare cinque clic consecutivi sul tasto Fire
  • Cliccare Up o Down per cambiare il Wattaggio da 5 a 80W (incremento/decremento di 1W per volta)
  • Per bloccare/sbloccare il wattaggio premere contemporaneamente i tasti up/down.
  • Per scegliere uno dei cinque colori di sfondo premere i tasti Up/Fire contemporaneamente
  • Per cancellare il numero totale di puff's premere contemporaneamente i tasti Down/Fire

Il test sulla gestione della cella interna da 2.000mAh l'ho fatto con la solita prova del numero massimo di puff ottenibile con una singola carica della batteria.

Con la coil RPM Mesh da 0.4Ω a 25W il risultato è stato sorprendente, 471 sbuffi!

Ben oltre le mie migliori aspettative e largamente superiore ad altri prodotti testati con lo stesso metodo.
Incredibile, questa Scar-P3 ha una grandissima gestione della batteria ragazzi!

Il test di durata con la RPM2 Meshed da 0.16Ω a 40W, l'ho effettuato con l'altro identico Sample inviatomi da Smok.
Il risultato ottenuto mi ha confermato una gestione eccellente! Questa volta sono riuscito a fare 268 sbuffi!

Per un intero ciclo di ricarica occorrono circa 90 minuti, in questo frangente la Scar-P3 non è tra le più veloci, ma la sua grandissima autonomia ripaga abbondantemente del tempo atteso.

18.jpg


Foto di famiglia, Smok RPM80, RPM80Pro, Scar-P3.

19.jpg


Considerazioni finali:
Questa nuova Pod-Mod Scar-P3 di Smok mi ha pienamente soddisfatto, lo potete leggere nella recensione, quindi consiglio caldamente l'acquisto, vi lascio i miei HighLights sul prodotto.

Pro:
  • Materiali utilizzati sapientemente mixati
  • Estetica accattivante gamma colori
  • Dimensioni ideali
  • Peso contenuto
  • Grande maneggevolezza
  • IP-67 resistente all'acqua, agli urti e alla polvere
  • Due serbatoi diversi forniti nel kit
  • ø diametri drip Tip differenziati per RPM2 e RPM
  • Due coil diverse fornite nel kit
  • Ampia scelta di Coil RPM
  • RPM RBA opzionale
  • Coil RPM2 Meshed 0.16Ω 25-50W funzionamento esemplare
  • Serbatoio PCTG trasparente
  • Refil dall'alto eccezionale, il migliore di tutti
  • Bassa condensa
  • Chipstet IQ-80 reattivo
  • Schermo a colori con caratteri ingranditi
  • Semplice da navigare
  • Usb Tipo-C
  • Batteria da 2.000mAh con una precisa gestione e grandissima autonomia

Contro:
Alcune sovralimentazioni della coil RMP Mesh 0.4Ω durante il Puff.

Ringrazio Smok per l'invio di questo Sample:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Il prodotto nella sua confezione, non contiene tabacco, nicotina o altri liquidi

20.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Gran bel prodotto. Grazie per la recensione. :goodpost:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto