M

Membro cancellato 30150

Sembrerebbe che ci siano i primi problemi, tanto quanto basta ad indurre il modder a postare un video esplicativo sulla pagina del gruppo Fb.
Il primo problema sembrerebbe sia quello che con fili sottili ( non so che misura ) le viti tenderebbero a spezzarli. ( in quasi un anno e mezzo non mi è mai successa una cosa simile in nessuno dei miei trenta e passa atom anche serrando con la forza di maciste )
Il secondo : se quando si lava non si asciuga bene all'interno smontandolo , tende ad andare in corto. E questa è una cosa serissima.
Il modder, come dicevo, ha postato un video in cui spiega come smontarlo e rimontarlo e come far passar i fili nelle torrette.
Poi su questo video e su questo post ha disattivato i commenti degli iscritti alla pagine FB, qualcuno dice che alcuni commenti siano stati anche cancellati.
Il secondo punto non so se sia vero o meno perchè non sto ogni 5 minuti su FB, ma è veo che i commenti sono stati disattivati, controllato proprio adesso.
Insomma.....siamo alle solite ( parlo dei commenti FB ).
Che brutte queste forme di censura!
Ecco, solo per questo motivo non lo acquisterei, se mai avessi avuto l'intenzione.
Sulla resa si hanno poche notizie, le cose che ho letto si riferivano a liquidi cremosi.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
E non sono problemi da poco, anzi problemi molto seri e direi anche che a questo punto non è consigliabile l'uso in meccanico.
 
M

Membro cancellato 30150

Ma a questo punto che debbo pensare? li testano o no? Di esempi ne abbiamo molti e non voglio ricordarli, ma li conosciamo tutti. ( parlo di atom italiani )
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Difatti, anche i beta tester non si erano accorti dei difetti?
 

Raffamonza91

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2019
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
3
Località
Monza
Buonasera io l'ho preso perché vedendo passo dopo passo il progetto mi sembrava valido.. be sul discorso dei fili hai ragione, io oggi mi stavo scervellando perché continuavo a spezzare il filo, poi stasera un utente nel gruppo ha spiegato che si usano i fori sotto le viti per le coil complesse, e per i fili singoli si mette sotto le viti come gli altri atom.
Come prime impressioni, per ora, posso solo dire che il tiro mi piace, l'ho provato sia senza riduttore con un fruttato e poi l'ho provato con il riduttore da 1.5 mm il tiro e bello silenzioso anche senza riduttore.. come aroma non è niente male, io non sono un sommelier ma mi sembra che è bilanciato bene.
Domani se riesco metto qualche foto del deck ?

IMG_20200813_161025.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

La storia dei fili che si spezzano è stata ridimensionata. Praticamente è una questione che non si pone. I fili singoli, anche sottili, devono essere fissati normalmente sotto le teste delle viti, come siamo abituati a fare normalmente e non si spezzano. Poi le torrette di questo atom hanno dei fori nel corpo delle torrette stesse per fissare fili complessi ( che sono più spessi ovviamente ) la vite avvitando entra in questi fori e regge queste coil complesse ed anch'esse non si spezzano. Insomma avete presenti i fori per fissare i fili elettrici nelle spine? La stessa cosa.
Quindi se si fissano le coil come normalmente si fa non si spezza nulla, ma se le coil normali si fissano dentro questi fori e sono coil con fili singoli si possono spezzare perché la vite fa molta pressione, ma non con la testa ma con il fondo della parte filettata.
E' più difficile a descrivere.
Questo atom aveva bisogno di una buona descrizione tecnica con un piccolo filmato sul tubo fatto bene, come quello di Mazzei per l'altro atom., lo Sputnik o come si chiama lui. Qua invece mi sembra che le cose sono state fatte alla " carlona " e poi si creano i problemi. Il fatto è che se un atom nuovo si fa una cattiva fama anche per cose che non esistono ( vedi questione fili ) poi è difficile riportarlo a galla. La prima impressione è quella che conta, purtroppo è così.
Per la questione corto-circuito non so.
Forse conviene che parli chi lo possiede realmente.
Poi ci si è messo anche il modder a complicare questo equivoco. Invece di dire: ragazzi le coil vanno fissate con le gambette sotto le teste delle viti come siete abituati a fare e non dentro i fori delle torrette ( qua vanno solo coil con fili spessi complessi), ha fatto un filmato lo ha messo su FB dove non si capisce nulla ed ha disattivato i commenti: e la frittata è fatta !
Incredibile, mi sembrano dilettanti allo sbaraglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Atom preso sotto l'ala del signor conte, immagino a breve il video.

Piccola preview sulla resa:

Shu Rta [SigarettaElettronicaForum.com]


Nel gruppo hanno fatto vedere un deck polish, molto più bello della finitura "originale".
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto