Hazet

Utente SEF
Registrato
27 Set 2019
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
9
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pulse X/Geekvape Athena/Smok X-Priv
Atomizzatori in uso
Goon 1.5/Profile RDA/Athena RDA/Druga 24/Berserker MTL RDA/Geekvape Zeus X/TFV12 Prince
Ciao ragazzi,
Volevo fare un paio di domande sul goon 1.5.
Da poco ne sono un "felice" possessore, meno felice da quando è diventata veramente tosta settarlo per una meccanica single battery.
Ho provato fin ora una decina di configurazioni, tutte testate prima su box elettronica e poi su Mech.
Il problema dove lo trovo,?! simulando sulla box elettronica il Wattaggio che la mecha' dovrebbe erogare, il vapore è effettivamente corposo, caldo come io vorrei che fosse e con un buon aroma, spostando il tutto sulla box (sottolineo che la batteria era carica) quest'ultima non restituisce niente se non un vapore freddo.
La box è una Geekvape Bf Athena (niente di speciale, ma ne vado matto) ed i settaggi provati sono i seguenti: dual coil, SS316L 24G 3mm 8,7,6,5 (0.138ohm da box elettronica) spire; Ni80 24G 3mm 9/8/7/6/5 spire; Parallel SS316L 24G 3mm 8 spire (testata solo su elettronica), Ni80 26G 2.5mm 6 spire (in questo caso, troppo caldo)

Al momento la configurazione che più si avvicina all'erogazione dell'elettronica è: Ni80 2.5mm 5 spire.

Premesso che non mi arrendo nel trovare la configurazione adatta e continuerò a provare e riprovare. avete qualche suggerimento in merito?

La camera interna del goon ed il flusso di aria che ci passa, possono effettivamente incidere così tanto da "raffreddare" il vapore? (è stato il primo quesito che mi son posto)
Con 3/4 configurazioni di quelle postate, heatflux parlando dovrei esserci dentro (da steam engine), ma mi chiedo se la spinta della mia box sia così tanto ridicola da non scaldare per niente (nonostante l'assenza di archi voltaici ed una pulizia maniacale)?
Può avere senso adottare un materiale conduttivo differente dalle lamelle attuali? un rame puro che sostituisce la placcatura argento magari?

Ringrazio tutti in anticipo :67:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Hazet, mica per nulla ti avevo scritto di mandare la tua build in serie. Mi Sa che ti sei perso un pezzetto della conversazione sul flusso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hazet

Utente SEF
Registrato
27 Set 2019
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
9
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pulse X/Geekvape Athena/Smok X-Priv
Atomizzatori in uso
Goon 1.5/Profile RDA/Athena RDA/Druga 24/Berserker MTL RDA/Geekvape Zeus X/TFV12 Prince
Nono, anzi, ho letto attentamente, ed infatti sto facendo tentativi su tentativi con i fili semplici, per buildare una resistenza che la singola cella regga, e che possa restituire un heat flux ottimale.

[Edit] il migliore fin ora, non avendo fili da 26g/28g è stata una build di ni80 24g di 6 spire su punta da 2.5mm

[Ot.] Mi è arrivato il druga, l'ho provato con la stessa build che ho attualmente montato sul goon, e scalda di più. Sono effettivamente perplesso.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
E perchè? si vede che il druga dissipa meno calore...
 

Hazet

Utente SEF
Registrato
27 Set 2019
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
9
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pulse X/Geekvape Athena/Smok X-Priv
Atomizzatori in uso
Goon 1.5/Profile RDA/Athena RDA/Druga 24/Berserker MTL RDA/Geekvape Zeus X/TFV12 Prince
A giudicare dalle forme, la campana del druga è un pelo più bassa del goon 1.5, ad occhio anche un filino più stretta sempre nell'ordine del decimo di mm (questo internamente), ed anche le asole per l'aria sono di qualche decimo di millimetro più strette.
[Edit]Credo che queste misure possano incidere sull'effettiva dissipazione del calore. Altra cosa che ho notato è che il druga ha il deck totalmente chiuso nella campana, mentre il goon no.
Tanti piccoli fattori che effettivamente possono incidere sulla dissipazione.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.758
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto