Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
L'amico Frank @Iv3shf mi ha coinvolto nella formulazione di un paio di ricette con base banana in omaggio alla scimmia che campeggia nel logo del nostro Forum.
Pur non essendo entrambi degli amanti del gusto banana, ci siamo trovati, confrontati e dopo svariati test posso pubblicare la prima versione della prima ricetta.
Si tratta di un cremoso American Style, concepito 70/30 per atomizzatori con tiro aperto o dripper.

L'abbiamo chiamato Nanamonkey.


Per 10 ml:

0,7 ml Banana Eliquidart
0,3 ml Strawberry Ripe TPA
0,1 ml Strawberry TPA
0,3 ml Bavarian Cream TPA
0,3 ml Vanilla Bean Ice Cream TPA
0,3 ml Marshmallow TPA
0,2 ml Graham Cracker TPA
0,1 ml Cheesecake TPA
0,05 ml Super Sweet CA

0,65 ml PG
7 ml VG

Steeping consigliato di almeno 2 settimane.

Sia il sottoscritto che Iv3shf siamo contenti del risultato.
Attendiamo il vostro parere.

Alla prossima.

 

errepi

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
6
Gradimento
2
Punti
8
Località
pescara
Dispositivi in uso
pulsar, pico squeeze, hexhom,bull box
Atomizzatori in uso
hadaly,flave,kennedy 24, kennedy 25
Salve. Incuriosito dalla Vs ricetta l'ho rifatta con i seguenti aromi che avevo già.
5% banana cream dx tpa
3% strawberry ripe tpa
1% pomegranate cap
3% bavarian cream cap
3% marshmallow tpa
2% gram cracher (clear) tpa
1% chesecake (grahm crust) tpa
3% vanilla been ice cream cap
1% super swet cap
1% etilmaltolo
70% vg
7 % pg
vaporizzato in bf con il flave e resistenza flapton ... per me ottimo ... anche se con questo caldo non è un all day
grazie
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Roby, mi sembra ottimo.. la ricetta estiva toccava a me e dopo qualche tentativo fallimentare e non venendo come la volevo, ho desistito, ma prometto che ritento!!
P.S. magari togliendo il Rum che era nel mio profilo iniziale! Ma Vi aggiorno, promesso!
 

Alex84

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2017
Messaggi
134
Gradimento
29
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
Domanda forse banale, ma siete sicuri di riuscire a percepire tutti e dieci questi gusti all'interno del liquido? (per chi ovviamente l'ha provato).
Grazie
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao Alex, l'obbiettivo finale non è distinguere uno per uno tutti gli aromi, ma creare un liquido personalizzato con un gusto e una nota particolare, detto anche profilo, in questo caso dedicato alla scimmia di Sigaretta Elettronica Forum, in alto a sinistra!!

Alberto ha tirato fuori dal suo cappello il Nanamonkey, che oltre un'esercizio è anche un ottimo liquido che non ha niente a che invidiare ai liquidi fatti dai crafters o dai laboratori per la commercializzazione.

Questa ricetta è un pò il seguito a degli articoli e ad un modo di vedere che @Bluefin me e tanti altri, hanno e stanno portando avanti in questa sezione, cioè aiutarsi a vicenda e alla creazione di un liquido personalizzato originale, dimostrando come si può fare anche in casa un ottimo liquido quasi professionale, fatto con le dovute nozioni e senza le pretese di essere dei professionisti.

Tutti i metodi e modi di pensare sono in rilievo in questa sezione, metodologie,come si costruisce un liquido, il profilo, il layering, l'analisi del risultato e le correzioni, dagli un'occhiata vedrai che trovi tante cose interessanti... buona lettura:113:
E se non trovi.. chiedi tranquillamente, siamo tra amici e per aiutarci a vicenda!
 

errepi

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
6
Gradimento
2
Punti
8
Località
pescara
Dispositivi in uso
pulsar, pico squeeze, hexhom,bull box
Atomizzatori in uso
hadaly,flave,kennedy 24, kennedy 25
Per me il sapore della banana si distingue chiaramente e mi piace, poi c'è quel gusto dato da tutti gli altri aromi uniti. In verità ho fatto questa ricetta per utilizzare principalmente proprio la banana in quanto con altre ricette con tale ingrediente non mi gradivano per niente. Anche con liquidi pronti se c'era la banana non riuscivo a svaparli. Forse mi risulta troppo dolce alla fine, ma con questo caldo e svapando da un po fruttati con kolada, non provavo da tempo un bel cremoso corposo come questo. Complimenti
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sono proprio contento! :bravo:
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Provata oggi la ricetta,ho sostituito la banana eliquidart con il 2% di banana FA e super sweet di CA con lo sweetner di TPa...
Buonissima.
Mai avrei detto di poter svapare un liquido alla banana. @Bluefin
@Iv3shf
Grazie mille!!!

Ma adesso voglio un altra ricetta!!!
????????????
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Arriva arriva, promesso!
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Aspetto con fiducia
????
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Ciao a tutti, vorrei fare un campione di nanamonkey con le seguenti modifiche :

- niente marshmellow ( non lo sopporto ! )
- sweet strawberry cappella
- cheesecake gram crust
- bananacream dx

Consigli su come modificare la ricetta originale ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto