Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Buon giorno, come da titolo, quanto incide e se incide, la nicotina può variare l aroma? Nel senso supponiamo io svapi a 8% di nico, se invece preparo un liquido a 6 l aroma cambia?
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
ciao! per un cambio simile non credo ci sia una gran differenza. il salto lo farai tra nicotina e non nicotina, lì si che il gusto cambia e di molto.
 
  • Like
Apprezzamenti: Cult

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
ciao! per un cambio simile non credo ci sia una gran differenza. il salto lo farai tra nicotina e non nicotina, lì si che il gusto cambia e di molto.
Senza dici che si percepisce di più l aroma?
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
la nicotina ha un sapore intenso e caratteristico. alcuni lo paragonano al sale sulla pasta ma io lo metterei nella categoria degli insaporitori, complessi per di più. io non uso nicotina e ogni tanto mi capita di provare da amici liquidi anche con poca nicotina, tra 1 e 3, e giuro che sento solo quella.
detto questo gli aromi organici è possibile contengano una minima impercettibile parte di nicotina, tanto quanta ce ne può essere nei pomodori o nelle melanzane.
detto questo, si percepisce di più l'aroma?
no, si percepisce solo l'aroma :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Vinca79
La nicotina sì che cambia la resa, ma non percettibile se usi sempre la tua gradazione di conforto, passami e passatemi il termine.
Io non la sto sopportando più e sono, da un anno e mezzo a scalare il suo grado. Ora sono ad 1.5 mg/ml ma conto di abbassare ad 1 mg/ml fra qualche mese, il tempo di finire gli aromi fatti a quella gradazione altrimenti è un buttare euro a spiovere.
Se mi capita e mi è capitato più volte di vaporizzare un liquido che avevo preparato in passato a 2/3 mg/ml sento un bruciore sul palato e un gusto forte ed acre sulla lingua e quasi zero percezione dell'aroma.
Questo rende l'idea del gusto della nicotina.
Fai questa prova, prendi un 10 ml pronto a 12/14 mg/ml di nicotina oppure vedi di fare qualche tiro senza spendere per qualcosa che non userai. Ecco che sentirai il vero sapore della nicotina unita all'aroma.
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
242
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
buongiorno, anch'io con nicotina a zero oppure a 2-3 % sento parecchia differenza, svapando a zero da tanto tempo quando preparo liquidi al 2-3 % li sento più forti ed insaporiti appunto, lo faccio per le festività, Natale, Capadanno ecc per la sensazione di "sballo" :24:
Ho altresì notato comunque che liquidi preparati con nico da molto tempo ( sei mesi/ un anno) non diventano blandi come quelli senza...boh come se la nico gli desse forza che rimane nel tempo
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
buongiorno, anch'io con nicotina a zero oppure a 2-3 % sento parecchia differenza, svapando a zero da tanto tempo quando preparo liquidi al 2-3 % li sento più forti ed insaporiti appunto, lo faccio per le festività, Natale, Capadanno ecc per la sensazione di "sballo" :24:
Ho altresì notato comunque che liquidi preparati con nico da molto tempo ( sei mesi/ un anno) non diventano blandi come quelli senza...boh come se la nico gli desse forza che rimane nel tempo
perchè la nicotina é un alcaloide e danneggia col tempo gli aromi, infatti è sempre consigliabile far "maturare" i liquidi senza nicotina
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
242
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
@kvas grazie, questo non lo sapevo
non si finisce mai d'imparare
 
  • Grazie
Apprezzamenti: Kvas

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
perchè la nicotina é un alcaloide e danneggia col tempo gli aromi, infatti è sempre consigliabile far "maturare" i liquidi senza nicotina
Ecco, allora visto che sto per preparare un liquido, farò fare lo stepping senza nico, poi preparerò 10ml a nico 8%,che è la percentuale che uso normalmente, e altri 10ml a nico 4%,cosi vedo come cambia l aroma
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Wenax S3
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Ecco, allora visto che sto per preparare un liquido, farò fare lo stepping senza nico, poi preparerò 10ml a nico 8%,che è la percentuale che uso normalmente, e altri 10ml a nico 4%,cosi vedo come cambia l aroma
a sto punto fai pure 10ml senza nico
 
  • Like
Apprezzamenti: el7

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto