Smettere di Fumare Quanta Nicotina Per Mollare 40/50 Mar****o Oro Al Giorno?

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Apertura fori al massimo? Rischi di avere un tiro troppo aperto che potrebbe andare oltre il tiro di guancia e di conseguenza ti fa tossire parecchio. Prova a chiudere un po'. Immagino che in questo momento non sentirai un contrasto nel tiro pari a quello della sigaretta classica, prova ad avvicinarti. Se invece la nicotina è troppo alta te ne accorgi perché gratta in gola e dopo qualche tiro ti gira la testa.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Buongiorno, mi aggancio alla discussione perchè riflette la mia questione. Fumo (avo) fino a poco tempo fa ca. 40 sigarette al giorno. Da una settimana sto svapando con la Kiwi liquidi a 4mg di nicotina, però mi sa che son pochi perchè consumo una boccetta al giorno (ma forse qualcosa in più).
E quindi la domanda... meglio alzare la nicotina e forse svapare meno o meglio restare sui 4mg e avere la kiwi perennemente accesa. :scratchheadyellow:
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Abitualmente la prima che hai detto ossia sarebbe opportuno iniziare con un livello di nicotina quanto di più simile a quello contenuto nelle sigarette che si fumava per poi progressivamente con il tempo scendere.
Quindi Ti suggerirei di alzare a 18 mg e comunque di andarci piano perchè se continui a vaporizzare compulsivamente a 18 di nicotina lo avvertirai subito andando incontro a nausea e giramenti di testa.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Buongiorno, mi aggancio alla discussione perchè riflette la mia questione. Fumo (avo) fino a poco tempo fa ca. 40 sigarette al giorno. Da una settimana sto svapando con la Kiwi liquidi a 4mg di nicotina, però mi sa che son pochi perchè consumo una boccetta al giorno (ma forse qualcosa in più).
E quindi la domanda... meglio alzare la nicotina e forse svapare meno o meglio restare sui 4mg e avere la kiwi perennemente accesa. :scratchheadyellow:
Nicotina troppo bassa, come ti ha detto @Marcokiwi un 18 sarebbe l'ideale per un mesetto o giù di li. Poi passerei al 12 per stazionarci un po di più; te lo dico perché fumavo la tua stessa quantità di sigarette e anche della stessa marca! Una domanda: liquidi pronti?
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
ciao e grazie delle risposte. Si liquidi pronti di marche varie comprate in un negozio fisico nei pressi dove abito.
sto navigando nel forum per capire come farseli da sè e sto cercando punti di riferimento per acquiti online, marche di aromi, pg e vg. Dalle vostre risposte è chiaro che uso poca nico, non volevo prendere la 18 mg perchè mi spaventa un po' (dirlo da chi fuma due pacchetti al giorno è ridicolo lo so), però mi rendo conto di due fattori:
1. sono un neofita dello svapo e devo orientarmi meglio su come e utilizzare il dispositivo, mi accorgo che se lo tengo lontano da me non necessito di svapare. è il tenerlo in mano che mi frega.
2. sto in ferie e sono poco impegnato.
la cosa che mi conforta è che per il momento ho mezza stecca chiusa nel cassetto e non la cerco, e poi respiro pure meglio.
non ho mai svapato prima perchè fumare il melone con la vaniglia mi faceva ridere. In questi giorni ho svapato tabacco gold della vaporart ma non mi piace, un po' dolce, mentre mi garba il dea sophia più secco. Leggo tanti marchi, da la tabaccheria a dreamonds agli aromi blendfeel. mi studierò la cosa e se avete consigli li accetto volentieri.

un saluto :victorious:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Allora Fausto, intanto per iniziare vai su Tisvapo per liquidi e quant'altro. Da quello che ho capito vorresti qualche tabaccoso aromatizzato giusto? Stai praticamente facendo l'iter che ho fatto io 7 anni fa.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.773
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.637
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto