dexter1999

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2024
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
2
Località
Napoli
Nome
Dexter
Dispositivi in uso
Wenax M1
Cercando sul forum non ho trovato informazioni a riguardo.
Ho notato che all'interno della mia M1 ci sono delle piccole goccioline sul fondo, come vanno pulite? (se riesco domani allego anche foto)
I due fori laterali hanno bisogno di manutenzione? In generale per mantenere questo tipo di sigarette elettroniche in buono stato quali accorgimenti bisogna avere? La batteria ad esempio non la faccio mai scaricare del tutto.

Inoltre vorrei capire effettivamente quando va cambiata la coil. Attualmente utilizzo quella da 1.2 ohm e ad oggi, dopo due settimane di utilizzo blando, ho notato che in bocca sento più calore e un leggero bruciore alla gola dopo qualche tiro. È qualcosa legato all'usura della resistenza o alla nicotina? Con 2 ml riesco a fare tranquillamente 5 giorni. Attualmente ho un liquido a nicotina 6 mentre fino a circa un mese fa fumavo un pacchetto di heets a settimana (ogni heets dovrebbe contenere circa 4mg/ml di nicotina)
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.894
Gradimento
847
Punti
115
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Le goccioline sul fondo è la normale condensa che si forma durante l'utilizzo e vanno rimosse con un cotton fioc o con dello scottex modellato a finger facendo attenzione a non percuotere con forza i pin usando quindi delicatezza ed attenzione...I fori laterali ( airflow) non hanno bisogno di particolari attenzioni ammesso e concesso che il dispositivo non entri a contatto con ambienti contaminati da elementi polverosi grossolani ( tasche poco pulite, marsupi o zainetti ) Normalmente una pod ha una durata di una quindicina di giorni considerando uno svapo non eccessivamente compulsivo. Per la batteria nessun problema puoi mantenere il dispositivo in carica come ti pare.
 

dexter1999

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2024
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
2
Località
Napoli
Nome
Dexter
Dispositivi in uso
Wenax M1
Io custodisco sigaretta, scatola tank, cavo ricarica e liquidi da 10 ml in una piccola custodia (una di quelle per cavi per intenderci) ed ho notato ieri che per tirare dovevo aspirare molto più a lungo tant'è che anche l'aroma si sentiva molto meno. Oggi ho pensato di soffiare leggermente negli ariflow ed è tornata a funzionare regolarmente.
quindicina di giorni
Perfetto, quindi credo sia quasi arrivata alla fine anche se l'aroma in bocca si distingue molto bene. L'unica cosa, appunto, che ho notato è un po' di fastidio dopo qualche tiro e il fumo più caldo in bocca.


In generale comunque dopo queste prime settimane di utilizzo mi ritengo molto soddisfatto, è un prodotto economico ma che comunque da belle soddisfazioni
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.894
Gradimento
847
Punti
115
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
In generale comunque dopo queste prime settimane di utilizzo mi ritengo molto soddisfatto, è un prodotto economico ma che comunque da belle soddisfazioni
E' la migliore pod mod che sia mai stata realizzata con una resa aromatica degna di nota e nonostante abbia un prezzo ridicolo è veramente un ottimo dispositivo...
Io custodisco sigaretta, scatola tank, cavo ricarica e liquidi da 10 ml in una piccola custodia (una di quelle per cavi per intenderci) ed ho notato ieri che per tirare dovevo aspirare molto più a lungo tant'è che anche l'aroma si sentiva molto meno. Oggi ho pensato di soffiare leggermente negli ariflow ed è tornata a funzionare regolarmente.
Può capitare, il particolato è presente ovunque hai comunque agito correttamente :giggle:
 

marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
521
Gradimento
148
Punti
43
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Condivido in toto.
Mi avevate rotto i cabbasisi ( ovviamente scherzo) con le lodi su questa Pod ed alla fine un paio di settimane fa l'ho presa più per curiosità che per necessità.
Sono rimasto sbalordito dalla resa, ovviamente usando liquidi adatti: Distillati di Azhad, serie Acqua di TVGC , Organic 4 pod Tabaccheria.
La resa è ottima, veramente sorprendente.
Ovviamente non paragonabile ad un rigenerabile, ma di tutto rispetto e forse anche più.
La duata della batteria, così, così,ma è una 800 mA, non si può pretendere.
La durata dell cartuccia con questi liquidi è ottima, ancora c'è quella in dotazione da 0,8e ci ho svapato abbastanza.
Poi, insomma per 14 euro che vuoi pretendere?
Mi ricordo 5 anni fa quando inizia una poddina di cui non ricordo il nome pagata un occhio, che per farla funzionare si tirava giù il calendario: gorgolii, etc etc...
Poi, sinceramente, quando qualche volta non ti va di rigenerare......( ultimamente mi pesa ) qua ci metti 5 secondi ed è pronta,
Ho anche il cavo attaccato ad una presa usb della lampada da scrivania con un'uscita di 1A.....attacco e via. non mi debbo neanche muovere da seduto:)
 

marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
521
Gradimento
148
Punti
43
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Mi confermate che le cartucce da 1,2 hanno il tiro più chiuso rispetto alle 0,8.
No, perchè abituato con le 0,8 quando ho messo quella da 1.2 ci sono rimasto male:)
Ormai ne avevo una confezione e la uso, ma ho appena ordinato le 0,8 ( assieme a due aromi adatti di VC e LT ).
Grazie
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
13.810
Gradimento
3.249
Punti
419
Età
56
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io ho sempre e solo usato le coil da 0,8 :106:
 

dexter1999

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2024
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
2
Località
Napoli
Nome
Dexter
Dispositivi in uso
Wenax M1
Io invece mi sto trovando molto meglio con le 1.2 rispetto alle 0.8.
La 0.8 mi dà una sensazione di calore eccessivo in bocca, non so. Ovviamente è la mia opinione personale, ciò non toglie che di per se la sigaretta sia ottima. Ho notato solo con la 0.8 più condensa (oltre al maggior consumo di liquido) rispetto alla 1.2

Anche se la 1.2 è un po' ballerina, non so se sia un difetto, fatto sta che l'ho notificato al servizio clienti del sito da cui l'ho acquistata e mi hanno rimborsato tutto il pacchetto da 4.

Tornassi indietro forse prenderei la versione "spiral" solo per il grip dato che quella semplice nera è abbastanza scivolosa.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.313
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.513
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto