Rakan ahmad

Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brescia
Nome
Rakan Ahmad
Dispositivi in uso
Smok acro
Atomizzatori in uso
Smok acro
Ciao a tutti!
Ho un problema e vorrei chiedere a voi, che sicuramente avete più esperienza di me.
Oggi mi è finalmente arrivato il mio ordine, cioŕ una base 50/50 da 250ml con 18nc/ml.
Facendo i calcoli per avere unabase da 250ml con 18 nicotina dovrei avere all'incirca 20/25 basi di nicotina da 18, ma aprendo il pacco si presenta la base da 250ml e una sola boccetta con scritto 18/250.
Essendo che mi sembra strano chiedo al sito perchè questo, e le recensioni sull'ordine erano tutte ottime, dicendo che le 20/25 boccette fossero arrivate a tutti gli utenti, ma non agli ordini recenti, come me ed un altro ragazzo.
Poco dopo, il sito mi risponde così.
"Gentile cliente le recensioni hanno una data , probabilmente anche abbastanza vecchia . Quello che noi proponiamo, al fine di evitare lo scomodo delle 20/25 boccette, è la vendita di un booster ad alta concentrazione.
Quindi con quei circa 5 ml di liquido lei riesce a portare L INTERA base a 18.
Mi dice di aspettare 24h, ma sembrandomi strano ho aspettato qualche ora e provato la base senza aggiungere aromi per sicurezza.
La nicotina è leggerissima, quasi non si sente, e quindi o il sito è truffa o magari devo aspettare che la nicotina faccia più effetto, quindi vorrei sapere il vostro parere.
Grazie per la vostra pazienza.
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
Non credo sia una truffa, dagli una chance. Agita il tutto ben bene, attendi 1-2 giorni, dando qualche ulteriore agitata ogni tanto durante il giorno.
Se ancora lo senti debole, forse hai sbagliato tu a mixare? Oppure sarebbe da capire/vedere le etichette e capire cosa ti hanno venduto.

Il vero problema e` un altro: se il servizio clienti ti dice che bastano solamente 5ml di nicotina per ottenere una base totale di circa 250ml a 18mg/ml, significa che la concentrazione del booster e` di 900mg/ml.
Riesci a verificare se c'e` questa scritta sulle boccette?

In ogni caso, e` una concentrazione altissima rispetto alle nicotine TPD il cui limite massimale consentito e` 18mg/ml in flaconcini da 10ml.
E` probabile che la ragione sociale dello shop sia registrata fuori dagli stati membri EU, non sia tra i soggetti autorizzati da ADM, e pertanto la transazione commerciale che hai effettuato sia piuttosto borderline, i.e. se la merce e` partita dall'Italia, il venditore ha commesso un illecito vendendoti un prodotto illegale, e tu nell'accettarlo. Se la merce e` partita dall'estero, tu hai commesso un illecito configurabile in contrabbando di materiale di monopolio.
E non entro nel merito della questione fiscale, della tracciabilita` delle materie prime ne` della salubrita` del prodotto, sono tutto un altro tema ancora.

Chiaramente se nessuno scopre nulla, e` tana libera tutti. Ma e` importante che tu faccia una scelta istruita.
Consiglio d'ora in poi di prestare attenzione a dove compri la merce. Qui trovi la lista costantemente aggiornata dei soggetti autorizzati da ADM, affidati a questi shop se vuoi acquistare sicuro e svapare senza pensieri:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Rakan ahmad

Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brescia
Nome
Rakan Ahmad
Dispositivi in uso
Smok acro
Atomizzatori in uso
Smok acro
Non credo sia una truffa, dagli una chance. Agita il tutto ben bene, attendi 1-2 giorni, dando qualche ulteriore agitata ogni tanto durante il giorno.
Se ancora lo senti debole, forse hai sbagliato tu a mixare? Oppure sarebbe da capire/vedere le etichette e capire cosa ti hanno venduto.

Il vero problema e` un altro: se il servizio clienti ti dice che bastano solamente 5ml di nicotina per ottenere una base totale di circa 250ml a 18mg/ml, significa che la concentrazione del booster e` di 900mg/ml.
Riesci a verificare se c'e` questa scritta sulle boccette?

In ogni caso, e` una concentrazione altissima rispetto alle nicotine TPD il cui limite massimale consentito e` 18mg/ml in flaconcini da 10ml.
E` probabile che la ragione sociale dello shop sia registrata fuori dagli stati membri EU, non sia tra i soggetti autorizzati da ADM, e pertanto la transazione commerciale che hai effettuato sia piuttosto borderline, i.e. se la merce e` partita dall'Italia, il venditore ha commesso un illecito vendendoti un prodotto illegale, e tu nell'accettarlo. Se la merce e` partita dall'estero, tu hai commesso un illecito configurabile in contrabbando di materiale di monopolio.
E non entro nel merito della questione fiscale, della tracciabilita` delle materie prime ne` della salubrita` del prodotto, sono tutto un altro tema ancora.

Chiaramente se nessuno scopre nulla, e` tana libera tutti. Ma e` importante che tu faccia una scelta istruita.
Consiglio d'ora in poi di prestare attenzione a dove compri la merce. Qui trovi la lista costantemente aggiornata dei soggetti autorizzati da ADM, affidati a questi shop se vuoi acquistare sicuro e svapare senza pensieri:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Va bene, grazie mille.
Comunque sulla boccetta c'è scritto 18mg per 250ml e gli ingredienti, ma è lingua tipo il tedesco.
Il pacco inoltre mi è arrivato da Napoli, ma non so se è stato importato dall'estero.
Più che altro ho ordinato perchè mi sembrano prezzi adeguati, essendo che anche tutte le recensioni erano buone, ma non erano bot, alfuni hanno scritto anche propri e veri testi, ma niente a ne è andata così
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Rakan ahmad mi ricollego a quanto ti è già stato detto detto più che giustamente.
Purtroppo è comprensibile l'essere attratti da costi che sono convenienti perché soprattutto con gli ultimi rincari, in vigore dall'1 Gennaio, le cose, ne abbiamo già parlato molte altre volte, non si sono messe molto bene quando si parla di booster di nicotina.
Purtroppo il reato che si configura nell'acquisto all'estero di PLI e nicotina non è una cosa su cui c'è da scherzare, oltre a multe salatissime c'è anche la potenziale reclusione per quantitativi elevanti. Il link che ti è stato fornito da @ilaz ti permetterà di controllare sia i negozi online che quelli fisici italiani provvisti del Deposito Fiscale, ovvero della licenza necessaria, per vendere in maniera legale i PLI, tra cui ricadono anche i booster di nicotina, monitora per eventuali offerte e cerca di fare scorte in quei casi. Agiamo così ormai tutti noi che facciamo DIY, ovvero che ci prepariamo i liquidi in casa, sperando, ma non ci credo, che lo stato si decida a prendere migliori decisioni per il futuro.
 

Rakan ahmad

Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brescia
Nome
Rakan Ahmad
Dispositivi in uso
Smok acro
Atomizzatori in uso
Smok acro
Grazie mille ragazzi per la vostra comprensione e pazienza.
Aggiornamento sulla base, l'unica cosa, è che la nicotina ancora quasi non si sente, ma il colpo in gola è forte, proprio come un tiro di liquido vero con 18 di nicotina al ml, comprato apposta per fare una prova di comparazione.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto