TheDroy

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2019
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
1
Località
lamezia terme
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 25, Smok Alien 220, ego
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao ragazzi mi presento, ho 34 anni sono calabrese e svapo. ho un laboratorio di ceramiche artistiche dove mi dedico anche a creare delle mie sculture e altre opere con varie tecniche (il motivo per il quale ho aperto il laboratorio di ceramiche, per sostenere la mia passione) Devo dire che ho ripreso a svapare da qualche mese anche se la prima volta iniziai nei periodi di inizio 2010. Ero riuscito a smettere di fumare anche se quei sistemi dell'epoca non erano efficaci come gli attuali e si spendeva di più per prodotti infimi. Infatti ripresi a fumare appena persi la mia ecig (non mi sento di definire quelle specie di ego del tempo con lo stoppino al posto della wick e un cappuccio di gomma per "campana" , dei PV, a cui feci più volte la wick e la sostituii la resistenza a mano avendo dei rottami o altri vecchi "atomizzatori" di quel tipo, senza sapere che stavo rigenerando).
Tempo dopo mi dissi che dovevo rismettere di fumare perché sentivo che la salute la stavo compromettendo, allora comprai un'altra ecig sempre sul genere ego ma con un atomizzatore di quelli justfog più moderni come architettura rispetto a quelli degli albori cui ero abituato.
Andai avanti un bel po finché a distanza di qualche tempo l'una dall'altra, ruppi entrambe le due ego.
A quel punto mi ritrovai di per l'ennesima volta con la sigaretta in mano finché dissi di nuovo basta, avendo raggiunto un limite al malessere che potevo causarmi, qualche mese fa -era da 10 mesi che avevo ripreso a fumare- e decisi si di tornare allo svapo ma, mentre stavo per comprare un altro sistema entry level, una justfog, prima di lanciarmi nell'acquisto di una altro sistema troppo infimo, pensai che sarebbe stato meglio aggiornarmi un po' su dove era arrivato il mondo dello svapo, quindi passai circa un mese e anche qualcosa in più, a farmi una full immersion su forum (tipo proprio questo anche se da utente esterno) e siti vari, ho letto qualsiasi cosa e visto recensioni di ogni tipo sia europee che americane, sono andato a ritroso passandomi i sistemi che avevo saltato a piè pari e non conoscevo, come i genesis quindi le mesh e le silica wick, evolute rispetto a quelle che ricordavo nel 2010 su quei sistemi entry level che avevano lo spessore di uno stoppino di candela e andavano continuamente in secca pisciando come una ragazza inglese in erasmus ubriaca a una festa, fino ad arrivare ad oggi dove oramai essendomi appassionato cerco di tenermi aggiornato.
Alla fine ho comprato una pico 25, sempre un sistema entri level ma con una tecnologia più evoluta rispetto ciò a cui ero abituato, una alien 220 regalatami da mio fratello con coppia di tfv8 (quello del kit più il fratello maggiore per addestrarmi sulla rigenerazione), poi l ello tank della pico25 che è la box che a conti fatti uso quasi sempre.
Ora sono in cerca di una atomizzatore mtl per la mia pico e uno per la alien (so che è blasfemo parlare di mtl su una box come la alien ma per quanto mi piaccia anche svapare di polmone, sono un fumatore prettamente da guancia che sta fumando di polmone solo per mancanza di un atom adatto, poi in mtl praticamente sulla alien avrei un'autonomia esagerata) e vorrei qualcosa che non sia costoso, quindi anche un clone di quelli che funzionano bene e che sia rigenerabile, visto che è una cosa che mi piace fare e in più è un grandissimo risparmio in termini economici, il che non guasta mai.
Questo sono io in linea di massima con il riassunto della mia esperienza sullo svapo, è un piacere essere nel forum e spero di conoscervi tutti nel tempo.
Ci si becca sul forum
 
Ultima modifica:

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Benvenuto su Sigaretta Elettronica Forum (y)
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Ciao Antonio complimenti per la tua presentazione!
Benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Benvenuto tra noi
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Benvenuto a bordo
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Benvenuto!
Cercatrova! Per esempio, dvarw, siren v2.
Oppure apri un post apposta dove ti si possa dar consigli, qui, a ragione, ci dicon che siam OT!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.724
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto