MAVERICK984

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
3
Località
Palermo
Dispositivi in uso
SMOK AL85 - ELEAF PICO SQUEEZE
Atomizzatori in uso
GOON 24 - ZEPHYRUS V2 - BELLUS
Buongiorno amici,

è ormai da un bel pò di tempo che uso con soddisfazione un Moradin 25 ma adesso vorrei qualcosa di nuovo e di ultima generazione.

Di seguito le mie esigenze:

- Cerco esclusivamente tank RTA per il massimo flavour possibile

- Vorrei qualcosa che non perdesse una goccia di liquido e per questo sarei orientato per qualche tank con Top Airflow

- Per praticità utilizzo box monobatteria abbastanza compatte come la eVic Primo Mini e a breve prenderò la Aegis Solo 100W. Per una questione di durata della singola batteria 18.650 vorrei mantenermi sui 30/35 Watt. Credo tra l'altro che sia il range ottimale per fare Flavour. Corretto?

- Sono molto ispirato da questi nuovi tank a mesh, come lo Zeus X Mesh (sopra tutti), Kylin M o Profile Unity ma non vorrei mettermi a comprare di continuo le piastrine delle mesh, sia per un fattore di "sbattimento" che economico. Vorrei capire se posso comprare qualche rocchetto con le mesh da tagliare o al massimo confezioni almeno da 10/20 pezzi con mesh pretagliate e che non costino un occhio della testa (e se con queste mesh raggiungerei lo stesso rendimento che con le mesh vendute specificatamente per questi atom appena citati).

- Finora ho sempre utilizzato fili semplici: 2 coil, KA1, 26Ga, 6 spire su punta da 2,5. Adesso però leggendo un pò qua e la ho visto che per il Flavour sono anche consigliate coil più complesse in single coil (fused Clapton e altro). Quindi volendo, potrei anche orientarmi verso questa strada ma anche in questo caso non ho molto tempo per creare personalmente i fili, comprerei direttamente il rocchetto con qualcosa di prefatto, soltanto da tagliare ed usare. Esiste qualcosa di valido in questa configurazione?
(Atom presi in considerazione finora: Blotto, Serpent, Intake)

Scusate le tante domande e se ho fatto confusione. Grazie a chiunque risponderà
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno @MAVERICK984 per i tre tank che hai menzionato penso che il range ottimale sia intorno ai 55/60watt quindi una single battery penso che non faccia al tuo caso. Dovresti dare un'occhiata ad una dual battery. Siamo ben oltre il flavour. ::D
Poi se passi nella sezione presentati al forum saremo lieti di darti il benvenuto.
(y);)
 

MAVERICK984

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
3
Località
Palermo
Dispositivi in uso
SMOK AL85 - ELEAF PICO SQUEEZE
Atomizzatori in uso
GOON 24 - ZEPHYRUS V2 - BELLUS
Grazie Fox70, sono già passato dalle presentazioni.
Si lo so l'ideale sarebbe una dual battery ma sono abituato a portare la box sempre in tasca e con le dimensioni di una dual battery non sarebbe fattibile, quindi da escludere completamente.
Ero appunto ispirato da questi nuovi atom rta a mesh ma se per forza devo spingerli oltre i 50W, sono costretto a rinunciare.

Eventualmente sarei disponibile a virare verso qualche altro atom, però seguendo sempre le indicazioni scritte sopra.

Grazie comunque
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Leggendo i vari thread mi sembra che il minimo wattaggio per farli rendere sia di 55 watt.
 

MAVERICK984

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
3
Località
Palermo
Dispositivi in uso
SMOK AL85 - ELEAF PICO SQUEEZE
Atomizzatori in uso
GOON 24 - ZEPHYRUS V2 - BELLUS
Io ho visto più di un video di qualcuno che lo usa a 40W. Se qualcuno di voi può darmi un feedback diretto sarebbe anche meglio
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @MAVERICK984,
tra gli atomizzatori da te valutati nella possibile scelta, ti consiglierei proprio lo Zeus X RTA, per diversi motivi. Il Profile tank della Wotofo, leggo in rete, non avendolo, che lascia un po' a desiderare come qualità dei materiali e spessore degli acciai, il Kylin M è fatto meglio. Entrambi hanno una resa ottima ma tendente al dolce. Di contro lo Zeus ha una resa aromatica di livello e più pulita, nel senso che non aggiunge dolce e rende bene sia con fruttati e sia con cremosi. La qualità costruttiva è ottima come ottimi sono i materiali usati. Geekvape è una garanzia su questo, ho diversi devices della Geekvape, da tempo e sono come il primo giorno.

Adesso il tuo problema è quello di svapare entro un certo range di Watt, possibilmente non superiore ai 50W, meglio se inferiore.
Ti propongo questa soluzione, dal costo contenuto, che ti permetterà di usare lo Zeus sia come atomizzatore rigenerabile, quindi con un controllo maggiore su quale resistenza utilizzare e di conseguenza la potenza adatta per il tipo di rigenerazione e sia di utilizzarlo con le mesh.
Ho da una settimana lo Zeus X RTA, preso di seconda mano, a cui ho aggiunto la base RBA a mesh che Geekvape, che vende anche separatamente.
Questa è un'immagine di una sua rigenerazione con Ni80 24ga, che uso tranquillamente tra i 36-44W, con estrema soddisfazione:

IMG_20200607_125143.jpg

Poi puoi fare la rigenerazione che meglio incontra le tue esigenze ma hai un ottimo ventaglio di scelte, potendo usare entrambi i deck.
Online ho trovato che sosmoke ha tutto quello che ti occorre, sia l'atomizzatore e sia la base indipendente per usarlo con le mesh.
Inoltre i ricambi delle mesh, compresi della strip di cotone, vengono 3€ per due mesh e due strip di cotone.
Una singola mesh la puoi utilizzare tranquillamente per 50/60 ml, poi gli dai una pulita sotto l'acqua, delle brevi attivazioni e ritorna come nuova. Questo lo puoi fare per almeno un paio di volte, anche tre volendo. Ancora non ci sono arrivato a 150 ml di liquido svapato. :LOL:
Dimmi cosa ne pensi ed in pvt ti posso fornire i dettagli su dove prenderlo, oppure vedi tu.
 
Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@MAVERICK984 ti cito i tank che uso in flavour, appunto attorno ai 30 watt
Taifun Gt4 e Vaporgiant 6s: i migliori, ma sono abbastanza ingombranti
Tripod in configurazione flavour
Integra tutto aperto
Gear
Ho appena preso in preorder l'Haar rta, fatto apposta per il flavour
 

MAVERICK984

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
3
Località
Palermo
Dispositivi in uso
SMOK AL85 - ELEAF PICO SQUEEZE
Atomizzatori in uso
GOON 24 - ZEPHYRUS V2 - BELLUS
grazie ragazzi siete stati utilissimi, ho appena fatto l'ordine, come consigliato, Zeus X ed in + il deck dello Zeus x mesh a parte, così male che vada con le mesh, andrò di coil classiche.
...non appena arriva il tutto, tornerò qui a rompervi le balle per avere i vostri consigli sulle build delle coil
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.572
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto