Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Qualche tempo fa, in un 3D che non riesco a trovare, ci si interrogava sulla bontà del TC con la mesh. Esprimevo al tempo la mia idea che qui ora riassumo.
Il TC può essere d'aiuto quando non si ha molta pratica con la rigenerazione dei genesis e per TC intendevo con filo Ni200 e sull'argomento ho dedicato un tutorial mesi fa.
Alla domanda, mi sembra di @Igiit, di cosa ne pensassi di rigenerare un genesis con il titanio risposi che per le caratteristiche meccaniche di questo filo ritenevo non fosse assolutamente indicato. Ma mentre lo scrivevo, e di questo intimamente mi interrogavo, mi balenava l'idea che forse gli unici atom che si sarebbe potuto settare in questo modo erano quelli della famiglia NEXT. E da allora, fino a ieri, mi è rimasta questa curiosità.
Morale della favola ieri mi sono messo d'impegno e, sfoderando tutta la mia esperienza :24:, ho preso il mio Nextiny e in una mezz'oretta ho settato con titano 28ga (tanta pazienza), 3 spire per 0.25 ohm. Stanco da questa prestazione ma dopo comunque aver fatto delle attivazioni ( umide) di prova, ho riposto il tutto.

Un'ora fa la prova!! Aroma Primo Verde dela T-Juice; Box Evic VTC mini settata: 18 watt e 210°, poi portati a 220° e a 240° (mo già in sentore di stecca) l'ho stabilizzata a 235°. Dopo il primo ml durante il quale ero già piacevolmente impressionato è cominciata una goduria senza fine. Aroma intenso, fumosità grassa. Sfumature aromatiche mai sentite con questo atom. Una spanna sopra il Kantal A1, 3 spanne sopra l'Ni200.
Quello che infastidisce molti vapers di questo aroma è la dominate dolciastra tipica dei Virginia e che senza dubbio il cotone amplifica. A tutti comunico che con il titanio+mesh è scomparsa.
Titanio con Nextiny PROMOSSO!!!:victorious:

Resto sempre del parere che si possa usare solo con genesis a mesh centrale in quanto è necessario un punto fermo per il filo prima e poi la possibilità di bloccarlo come si deve prima di serrare l'altro polo. Trovo impensabile settare un classico con il Titanio.

Provare per credere
 
Ultima modifica:

Sdille

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
4
Punti
8
Località
Parma
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Va bene allora vado in vw e mi prendo qualche eventuale steccata finche' non mi verra' bene. Certo che ti ascolto, altrimenti non avrei chiesto a voi. Grazie 😄
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.002
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io sono un fissato del TC e quando iniziai con la mesh, poco più di un anno fa (ma rimango un novizio), anche io pensavo di usare il TC, anche a me è stato sconsigliato e ci ho ragionato: perché uso il TC? per evitare di strinare il cotone, non tanto per le steccate, ma per il saporaccio e soprattutto perché il cotone strinato rilascia sostanza che è meglio non aspirare nei polmoni.

Con la mesh, a parte le steccate metalliche (che si ricordano per anni a venire e si sentono contro i denti), non c'è rischio di sostanze tossiche se si lavora bene.

Una prova la feci con Ni200 (in realtà avevo completamente a prendere il rocchetto di filo in mano e me ne sono accorto solo dopo aver buildato il tutto) e per un po' lavorò bene (non ricordo se su S61 v1 clone o sul Mossi Goofy) ma poi inizio a tagliare e a non erogare sufficientemente quando la coil ha iniziato a caramelizzare.

Ora vado di filo semplice in VW, 4/5 spire attaccate (microcoil) e se lavora bene si fanno tranquillamente 4-6ml. Comunque ad ogni tank si può dare una lavata e una passata con spazzolino alla coil, senza necessità di fare dry burn, e puoi ripartire con altro aroma.
La durata del rotolino di mesh è molto lunga e se tutto va bene anche la stessa coil può durare a lungo, diciamo che tra una build e la successiva qualche decina di ml la faccio senza problemi.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
598
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.798
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto