Medioman

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
29
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cuneo
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Griffin AIO
Buongiorno a tutti!
Dopo aver letto diverse discussioni qua sopra, ho deciso di ricollegarmi a questo thread Consigli - Liquidi al CBD (Cannabidiolo) - SEF
avendo alcune domande un po' piu tecniche.
Avendo iniziato a svapare con continuità, sono riuscito ad azzerare il numero di sigarette giornaliere, fino a smettere di fumare. Ho addirittura sviluppato un'intolleranza al fumo, tant'è che sono stato fisicamente male quando ho provato a fare un tiro da una sigaretta.
Fin qui tutto bene, se non fosse che così non riesco più ad assumere CBD attraverso le vie più tradizionali.
Leggendo sul forum ho capito che esistono diversi liquidi contenenti CBD, più o meno efficaci, ma ho delle domande in merito.

In primo luogo, esistono "liquidi" di CBD puro/concentrato? come la nicotina insomma, così da farmi un 100ml di liquido per volta e ammortizzare i costi?
dalle mie ricerche non sono riuscito a trovarli, mi escono fuori solo liquidi già pronti o aromi al gusto di, ma senza CBD, il tutto a prezzo esorbitante.

In alternativa, si potrebbe usare l'olio? stavo pensando di aggiungere delle gocce di olio CBD ai liquidi, anche se non ho idea delle percentuali (e non so nemmeno se sia inalabile o svapabile).

Come ultima spiaggia, avevo pensato di creare io stesso degli aromi con delle infiorescenze, ma ho la sensazione che effettivamente l'aroma creato non conterrebbe CBD, dato che non so estrarlo, ma solo il gusto della pianta, di cui mi importa poco.

La domanda finale e riassuntiva è: si può svapare CBD senza spendere un patrimonio?
 

riccacorra

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2023
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
2
Località
Pisa
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Thelma solo lost vape
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, zlide top, huracan
Ciao ragazzi mi unisco alla discussione...se vi può interessare, oggi ho trovato questo in un negozio. La composizione è 500mg CBD in soluzione 100%PG:

20230506_230235.jpg



20230506_230242.jpg


Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma dovrebbe essere "insapore".
Con questo dovrebbe essere facile creare liquidi a proprio piacimento.
Nel negozio ne avevano 3 diversi tipi, da 200mg, 500mg e 1000mg di CBD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Teos3

Banned
Utente SEF
Registrato
11 Apr 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Parma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Boro rda,box sbs
Atomizzatori in uso
900 rdta,the rook
Io come liquidi alla Cannabis,sto facendo con Omogeneizzatore,vg+pg+olio distillato creato in laboratorio per essere vaporizzato e devo dire che viene molto buono e ha i suoi effetti,adesso appena possibile sempre con Omogeneizzatore meccanico,voglio provare a estrarre dai fiori essiccati e decarbossilati(ovviamente super biologici) terpeni e principi attivi come cbd ecc con un rapporto eliquid/secco 5/1
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Teos3,
logicamente intendi l'utilizzo di cannabis legale visto che altre tipologie sono utilizzabili solo a scopo medico e sotto prescrizione medica.
Visto che non hai specificato e questo è un Forum pubblico, vorrei avere una tua conferma poiché se diverso non è possibile trattare questi argomenti perché vietati da regolamento e non solo. Attendo una tua risposta. Grazie :)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Oddio.. cosa ho visto... PG/VG/Oli (anche se stabilizzati) Terpeni (e flavonoidi) ma ragazzi...
Premetto che ognuno fa quello che vuole e da lì non si scappa, ma ci rendiamo conto dei flahpoints? Leggasi Terpeni e Flavonoidi, ci rendiamo conto che diventano VOC? (Molecole volatili Organiche) che se portate oltre il flashpoint diventano catrame per i polmoni? Abbiamo fatto tanto per smettere di fumare e poi leggo queste cose..
Lungi da me fare il bacchettone, son l'ultima persona di questo mondo che se lo può permettere.
Dico solo, controllate i Flashpoints di ognuno di questi elementi, p.e. gli olii stabili da laboratorio NON possono essere miscelati con VG/PG proprio per i flashpoint troppo alti, non vado avanti.. sono le 1:15 del mattino, ma partite da queste informazioni
Aggiungo: le Vape pens con terpeni sono 1) low power 2) senza VG o PG ma con olio stabile da laboratorio e dedicato a quello e sulla loro salubrità, beh.. per carità non è l'Honey Cut, ma non ci giocherei troppo e andrei molto cauto..
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Come ha postato @Iv3shf si sta scherzando con il fuoco...
Ricordiamoci quello che è successo un paio di anno fà negli USA. :112:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto