Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Perdonate l'ennesima domanda al riguardo ma nonostante le ricerche non sono riuscito ancora a trovare una risposta. Ho acquistato la linea completa dei liquidi pronti e fino ad ora pensavo che il Kentucky fosse il mio preferito ma dopo una settimana devo ricredermi. Non vi nascondo che fino ad ora li trovo tutti estremamente dolci fino ad essere nauseanti tranne il Burley e l'Izmir tanto che, per riuscire a svapare gli altri carico le Pod con l'80% di questi 2 e poi aggiungo un singolo degli altri.
La mia domanda è questa, visto che in pratica utilizzo la Kiwi come sostituto delle sigarette che come dissi nella mia presentazione in quanto a gusto non è che brillino più di tanto, sto cercando un liquido per così dire gradevole e per gradevole intendo non dolce da poter utilizzare durante la giornata.
Il Burley non mi dispiace perché trovo che sia il meno dolce ma vorrei aggiungerci qualcosa per dargli un minimo di gusto in più senza andare a caricarlo di dolcezza.
Pensavo di prendere l'Organic 4 Pod Burley e farne 100 ml da correggere di volta in volta ad ogni carica con minime percentuali di questo o di quello.
Avete suggerimenti al riguardo oppure pensate che una simile idea possa andare bene?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Sì ti sei spiegato, ma purtroppo la dolcezza è parte integrante della maggior parte dei liquidi pronti specie se svapati nelle pod. Cmq il latakia black line non lo è molto, anzi. Pure quello non ti piace? Per quanto riguarda mix non li faccio quindi non saprei consigliarti. Prima o dopo mi sa che ti toccherà passare ai rigenerabili in modo da poter scegliere più aromi e il sistema adatto a seccarli.
 
  • Like
Apprezzamenti: jast

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
E' la kiwi a castrare la resa aromatica, il 90% del dolce che senti è l'insieme di vg e pg. Un tank in plastica che ha uno spazio ristretto e ti spara il vapore diretto in bocca non può avere una resa aromatica a meno di metterci aromi mentolati che ad ogni modo ti consiglio di alternare ai tabacchi per ripulire le papille.

I dispositivi a penna/vape pen/pen come la kiwi esistono da una vita, il vecchio phantom nel 2013 era il top di gamma ma poi le sigarette si sono evolute. Ora stanno riproponendo le pen aggiungendo il powerbank e i filtri ma la base e l'idea rimane quella, ovvero mettere da parte resa e funzionalità pensando solo all'estetica e relativa portabilità.
Quello che sta facendo la kiwi è quello che per anni ha fatto l'ovale (e fa tutt'ora, ho un negozio vicino casa), si "ispira" leggermente tanto all'estetica di altri dispositivi, forti del fatto che hanno negozi fisici monobrand e relativa assistenza a legittimare i loro prezzi alti che promettono chissà cosa.

Un semplice q16 con tank in pyrex e acciaio (e niente plastica) è già un upgrade sostanziale mantenendo forse anche meno ingombro della kiwi più powerbank. Se poi l'ingombro non è un problema nautilus 3 montanto su una qualsiasi box e via.

Sui tabacchi: il kentucky è effettivamente uno dei tabacchi meno zuccherini in assoluto e uno di quelli con più carattere visto che è un fire cured. Il burley per alcuni versi ha similarità con il kentucky (specialmente con quelli molto legnosi) ma non ha la nota fire cured ed è più "gentile".
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Grazie per i suggerimenti, per il momento vado avanti con il Burley che trovo sia il giusto compromesso per poi più avanti fare magari un salto qualitativo.
Non mi parlate della Ovale non Vi dico che litigata feci con loro all'epoca.
Vado leggermente OT per la sezione ma vorrei domandare se anche l'Aspire AVP Cube si comporterebbe alla stessa maniera della Kiwi.
Grazie
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Bei tempi... Ovale, 70 euro di Elipse, 7 euro una resistenza, durata resistenza 5 ml, resa aromatica e vaporosità una schifezza, però al negozio (che fallì) erano molto gentili, credo che abbiano ricominciato a fumare.
Uso una AVP Cube da diversi mesi, non conosco la Kiwi, ma da paragoni fatti dovrebbe essere superiore sia in resa che in colpo in gola (non cambio la mia gradazione di nicotina solita che uso con rigenerabili). Ha il tank in plastica, e nonostante la resa aromatica sia di un livello più che decente, di tanto in tanto restituisce un saporino "plasticoso" se non usata per un giorno.
@Marcokiwi mi sa tanto che il tuo palato sensibile reclamerà a breve un ByKa V8. Pod e poddine son leggere e belline, le infili in un taschino e ti scordi l'accendino, non ti dico di strafare, cominciare a rigenerare? Qui lo puoi imparare.
Scusatemi, sono stanco...
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Grazie per la risposta, visto il costo irrisorio penso che la AVP Cube la prenderò e per eventuali upgrading valuterò col crescere :)
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.611
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto