br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Ciao a tutti, sono passato allo svapo su rigenerabile da poco. Anche grazie ai consigli della community ho imparato a rigenerare decentemente su Ares 2.
Svapo solo tabacchi chiari LT.
Vorrei comprare un atomizzatore più performante, visto che l'Ares 2 non è che mi soddisfi tanto; ho letto quanto più possibile altri tread ma non riesco a decidermi.
Purtroppo ho un budget limitato per cui mi vedo costretto ad optare per un clone. Vorrei un atom adatto ai tabacchi in genere ( specialmente i chiari, orientali e Black Cavendish su tutti) con un vapore più verso il grasso e un tiro arioso. E soprattutto con il refill dall'alto e un tank capiente (svapo 8ml al giorno)
Stavo quasi comprando lo Spica pro yftk, ma ho letto che ha un tiro molto chiuso e questo mi preoccupa un pó.
Qualcuno sa indicarmi qualche atom attualmente disponibile, con le caratteristiche suddette?
Grazie in anticipo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
dopo averlo rigenerato ho notato che l'aroma dopo un po' si affievolisce abbastanza
Non devi farlo scaldare, con quella rigenerazione stai tra i 14.5 -15.5 watt.

Oltretutto ho notato che con il controllo del liquido chiuso, se lo apro sfilandolo per verificare la coil ho notato che dalla campana gocciola il liquido, è normale?
È normale, stappi e capovolgi, altrimenti qualche gocciolina esce per mancanza di pressurizzazione.

Inoltre la coil deve stare più al centro e mezzo millimetro più bassa:

Schermata 2023-04-07 alle 23.54.15.png

Stanghetta celeste dove deve arrivare la pancia della coil.
Fai attenzione anche alle gambette della coil, devono essere dritte.
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Grazie Sva3d. Lo tengo a 14,5 adesso provo ad usarlo a 13.
Effettivamente oggi giornata nervosa e mi sono attaccato alla e CIG...sto cercando di essere meno compulsivo .. da 1 mese ho abbassato la Nico da 8 a 6... sarà per quello.
A quanti mm più o meno deve stare la coil dall'air PIN?
La gamba è storta perché trovo difficoltà a far girare la gamba intorno alla vite...posso non farlo? Tiene?
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Conto male o vedo 7 spire? Per non farlo scoppiettare forse devi aumentare i watt perché non vaporizza bene il liquido all'inizio o forse hai una sovralimentazione. In quest'ultimo caso chiudi l'afflusso di liquido alle vaschette e svapa per toglierne l'eccesso. Il tank non dovrebbe perdere quando stappi, almeno il mio non perde, ma se parliamo di goccioline e normale una leggerissima fuoriuscita.
Personalmente non giro mai le leg attorno alla vite, lo uso in tc e i valori sono cmq fedeli. A parer mio puoi mettere anche meno cotone.
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
una cosa che ho notato del v9 è che rispetto agli altri byka necessita di molto meno cotone, pena sovralimentazione o addirittura secca (peccato che sul clone non abbiano messo un'asolona al posto dei tre forellini)
Ennesimo Consiglio Atomizzatore MTL Tabacchi (scusate) [SigarettaElettronicaForum.com]
questa era la mia primissima rigenerazione con il v9 e successivamente ho ridotto di molto la quantità di cotone.
confermo quanto detto precedentemente, wattaggi non troppo alti e aggiunto fili non troppo spessi, io mi son trovato bene addirittura con lo 0.30 ni80 (quando con gli altri byka ho sempre utilizzato 0.35).
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Ciao a tutti e Buona Pasqua (a chi è credente) scusatemi ancora: vabbè il problema dell'aroma probabilmente era dovuto al mio palato... probabilmente ho asfaltato le papille attratto dal grande aroma le black Cavendish. Ho provato a rigenerare l'Ares ma il'aroma anche lì era assente. Ho svapato un giorno l'heisemberg su kiwi per un giorno e oggi ho ripreso il v9+ con il persian apricot usando meno cotone (stavolta con 6 spire ni80 28ga) e usando meno cotone e il liquido su due pallini. L'aroma è quasi tornato... vabbè dovrò resettare la bocca probabilmente.
Volevo mostrarvi le foto del v9+ dopo 5ml di svapo; trovo sempre una goccia di liquido sulle viti e la campana sporca di liquido; è normale?

Ennesimo Consiglio Atomizzatore MTL Tabacchi (scusate) [SigarettaElettronicaForum.com] Ennesimo Consiglio Atomizzatore MTL Tabacchi (scusate) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Mi sembra che stia sovralimentando.
Non ho il V9, ma se è come il resto della famiglia puoi gestire il flusso del liquido.
Devi tenerlo piu chiuso
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Alla fine sono arrivato alla conclusione che l'atom ha dei problemi. Ho trovato l'O-ring tra camino e top cap spappolato; l'ho cambiato ma tende ad uscire dalla sede (ho provato ad inserirlo senza tank per vedere). Ho notato che anche con un solo foro aperto del controllo liquido, da una delle asole dopo ogni tiro si vede una bolla d'aria esagerata, dall'altra tutto normale. Allora ho provato a chiudere il liquido e svapare per arrivare a seccare/bruciare la build. Niente anche a liquido chiuso continua ad alimentarsi. Ho scritto il tutto al venditore... vediamo che mi risponde.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Anche il mio che è una replica YFTK (quantomeno dovrebbe essere), ha qualche "problemino" strutturale".
Difatti gli o-ring della campana sono troppo fini e la campana ha parecchio gioco.

Tralasciando questo aspetto, vedendo l'ultima foto che hai postato, forse vai troppo alto in termini di watt.
La coil è già devastata dopo solo 5 ml

Io ci svapo solo con un forellino per l'alimentazione del liquido e sto basso con i watt.
Che foro (pin) sotto coil monti?
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Anche il mio che è una replica YFTK (quantomeno dovrebbe essere), ha qualche "problemino" strutturale".
Difatti gli o-ring della campana sono troppo fini e la campana ha parecchio gioco.

Tralasciando questo aspetto, vedendo l'ultima foto che hai postato, forse vai troppo alto in termini di watt.
La coil è già devastata dopo solo 5 ml

Io ci svapo solo con un forellino per l'alimentazione del liquido e sto basso con i watt.
Che foro (pin) sotto coil monti?
Ciao uso il PIN intermedio (1.2? non ricordo) e svapavo a 14,5w come qui consigliato.
Il venditore mi ha inviato un'altro esemplare, perché come già detto aveva una valanga di problemi. Secondo me la sovralimentazione era dovuta a problemi strutturali. L' O- ring sul top cap usciva dalla sede quando avvitato, non so se dipendeva da quello. Che vuoi farci sono cloni da 30 euro, tanto non si può pretendere secondo me.
Comunque appena buildo il nuovo proverò una coil molto vicina a 1ohm (7@ ni80 28ga) prima ero a 0.90 più o meno, e lo userò a wattaggio più bassi ( 10 o 11) Anche perché il vapore caldo non mi fa impazzire e l'atom un po' tende a scaldare, speriamo rimanga l'aroma provato pre problemi...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto