Heisenbeard

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
1
Punti
13
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Ciao a tutti

Dopo aver usato per un lungo periodo vari atom Justfog, e Nautilus e Triton di Aspire, stavo pensando di fare un upgrade e passare a un rigenerabile, dato che il consumo di liquido è aumentato e sono costretto a cambiare coil ogni 5-6 giorni.

La cosa che mi interessa in particolare è che si possano usare le resistenze prefatte (ossia le spire già pronte), in modo da aggiungere solo il cotone, dato che non ho le conoscenze e l'esperienza adatte per iniziare a rigenerare partendo direttamente dal filo. Diciamo che userei sempre resistenze da 1 ohm in su circa, quindi non mi servono hardware particolarmente complicati.

Immagino che le spire pronte si possano usare su qualsiasi rigenerabile, ma cercavo qualcosa di veramente "for dummies" (e single coil)

In alternativa, anche un atomizzatore da dripping andrebbe bene (mi scoraggia la necessità di refill continuo dato che svapo spesso in giro ma forse per me che cambio liquidi in continuazione non sarebbe male), sempre che sia estremamente basico e facile nella rigenerazione.

Priorità massima sarebbe la resa aromatica, dato che il cloud chasing non mi interessa per nulla (Svapo in modo molto tranquillo, mediamente ho mai superato i 18 watt). In sintesi, cerco qualcosa che possa sostituire Nautilus e compagnia e mi permetta di risparmiare qualcosa nei ricambi.

Ah, dimenticavo, come box ho una Evic Mini.

Grazie in anticipo
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Arrotolare il filo è più facile che mettere bene il cotone... IMHO eh!
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Quotone per Giorgio. Avvolgere un pezzo di filo attorno a un cacciavite è la parte più semplice della rigenerazione.
Lascia perdere le coil prefabbricate e impara da subito a fartele da solo.

Prenditi un qualsiasi atom di guancia rigenerabile e montaci sopra una resistenza fatta con 6 spire di kantal 28ga, su punta da 2,5 mm. Spingilo a 11-12w sulla tua Evic e svapa. È tutto qui.

by ka-v6 e doggystyle sono i miei preferiti per aroma e facilità di rigenerazione.

Ci aggiungerei anche il phenomen, l'ataman v3 e il tilemahos, ma richiedono più malizia nella rigenerazione e li sconsiglio come primo rigenerabile.
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Quotone per Giorgio. Avvolgere un pezzo di filo attorno a un cacciavite è la parte più semplice della rigenerazione.
Lascia perdere le coil prefabbricate e impara da subito a fartele da solo.

Prenditi un qualsiasi atom di guancia rigenerabile e montaci sopra una resistenza fatta con 6 spire di kantal 28ga, su punta da 2,5 mm. Spingilo a 11-12w sulla tua Evic e svapa. È tutto qui.

by ka-v6 e doggystyle sono i miei preferiti per aroma e facilità di rigenerazione.

Ci aggiungerei anche il phenomen, l'ataman v3 e il tilemahos, ma richiedono più malizia nella rigenerazione e li sconsiglio come primo rigenerabile.
Quoto il ka-v6 di James e con Max 15 euro sei a posto.
Poi filo cotone e un kuro da 2.5 per non sbagliare e vedrai che è facilissimo.

Il kuro è un oggetto che ti aiuta ad avvolgere il filo

Leggi solo qualche guida o chiedi qui per capire come chiudere fare il refill

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Con un plus al kav6 rispetto al Doggy solo perché mi pare quest'ultimo si refilli dal basso....ma potrei sbagliare.

E.che è facile te lo dice uno che ha iniziato 3 settimane fa a rigenerare

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

Heisenbeard

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
1
Punti
13
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Grazie a tutti per le risposte. Si, in effetti passando a un rigenerabile imparare anche a farsi le resistenze non sarebbe male. So bene che non è una roba impossibile, ma considerato che sono proprio a un livello meno di zero, quali sono i rischi sul fronte sicurezza? Perchè ovunque si legge dei rischi derivanti dal montare resistenze artigianali sbagliate. E' vero che non sono su un meccanico e quindi il grosso del rischio è compensato dall'elettronica della box. Però una cosa sarebbe mettere in conto di bruciare qualche resistenza mal fatta, un altro svapare col rischio che prenda fuoco tutto.

Tenuto conto che svapo a 10-15 watt non ne vale la pena e forse al momento le coil prefatte sono quello che fa per me.

Ah il K6 l'ho trovato ad una miseria su Gearbest, ma immagino sia un clonazzo.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
I rischi, se usi un circuito, sono molto bassi. ti indica se hai un corto circuito, se la coil balla, se hai sbagliato a mettere le batterie, se si sta surriscaldando
Se poi hai timore dell'eccessivo calore sviluppato dalla coil puoi usare il controllo di temperatura con fili adatti. Fissi la temperatura di svapo e ci pensa il circuito a regolare il resto.
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Grazie a tutti per le risposte. Si, in effetti passando a un rigenerabile imparare anche a farsi le resistenze non sarebbe male. So bene che non è una roba impossibile, ma considerato che sono proprio a un livello meno di zero, quali sono i rischi sul fronte sicurezza? Perchè ovunque si legge dei rischi derivanti dal montare resistenze artigianali sbagliate. E' vero che non sono su un meccanico e quindi il grosso del rischio è compensato dall'elettronica della box. Però una cosa sarebbe mettere in conto di bruciare qualche resistenza mal fatta, un altro svapare col rischio che prenda fuoco tutto.

Tenuto conto che svapo a 10-15 watt non ne vale la pena e forse al momento le coil prefatte sono quello che fa per me.



Ah il K6 l'ho trovato ad una miseria su Gearbest, ma immagino sia un clonazzo.


Sisi è il clone, io lo sto usando da una decina di giorni e mi piace parecchio, non ho idea di quanto si discosti dall'originale ma posso dirti che vale la spesa.
 

Heisenbeard

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
1
Punti
13
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Ci sarebbe ad un ottimo prezzo anche il Moradin 25, di cui se non sbaglio parlano tutti bene. Però è dual coil, e a me già mette in paranoia la single coil :lol:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
559
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.601
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.722
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.628
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto