marcocola01

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2019
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bresso
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w, Wismec Reuleaux RX 2/3
Atomizzatori in uso
Aspire Cleito, Wotofo Bravo
Ciao ragazzi, ho recentemente preso una Wismec RX 2/3, con la quale mi trovo davvero davvero bene. Ho montato come atom l'Aspire Cleito (quindi un atom non rigenerabile), e attualmente uso le coil in mesh da 0.15 e ne sono molto soddisfatto, ma gli vorrei affiancare un secondo atom in modo da non svapare sempre la stessa cosa e variare un po'. Con la rigenerazione non è andata molto bene (tempo fa presi un Wotofo serpent mini da 22, montato però sulla mia vecchia pico, e ogni volta che rigeneravo sempre un persistente aroma di bruciato anche con la coil cotonata appena montata e inizializzata a dovere, usando le coil prefatte e il cotone in dotazione), e da allora ho preferito aspettare un attimo e informarmi bene sulla rigenerazione e cosa serve. Un atom che ho visto è lo Smok tfv8, che è vero che ha il suo tempo ma almeno è una soluzione "ibrida", se mai in futuro dovessi iniziare a rigenerare. Altro non ho visto, e mi chiedevo se per caso voi poteste aiutarmi sulla scelta, magari dividendo gli atom in rigenerabili e non, con un budget di circa 40 euro.
Grazie a tutti per le risposte
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Mah..
C’è qualche trucco: capovolgere l’atom, sfilacciare le rope togliendo uno o due fili centrali.
Evitare liquidi troppo densi. Con basi 50/50 mai avuto problemi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io non amo particolarmente il sistema del Vampire V2, non ho provato l'originale ma comunque anch'io ho riscontrato alimentazione lenta. Non immagino sul tuo bestione che beve come un pazzo...

Una prova interessante sarebbe provare con la mesh, ma per il Cloud Chasing servirebbe una mesh particolare (non la classica) o una mesh in mesh.... ma per ora lasciamo perdere questo discorso.

Io non ho visto i video tutorial, ma loro come lo cotonavano?

Pensa che, caso vuole, proprio 10 minuti fa mi stavo ponendo il dubbio sull'alimentazione di questo atom, avendolo visto in giro per la rete! :D..
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@.::Iannuzz85::. in rete lo cotonano in tutti i modi. C'è chi pressa il cotone, chi lo lascia soffice... be', io ci provo. Come ultima ratio proverò, se tutto il resto fallisce, a sfilacciare le wick come dice @Tabac.
 

marcocola01

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2019
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bresso
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w, Wismec Reuleaux RX 2/3
Atomizzatori in uso
Aspire Cleito, Wotofo Bravo
Credo di aver cambiato completamente strada haha
Sto rivalutando seriamente l'aromamizer plus, ho visto parecchie recensioni e in ognuna non si fa altro che parlarne benissimo, mi sta salendo la scimmia. Ma volevo provare anche a vedere come mi trovo con un dripper: su svapodream c'è il goon 1.5 a 35 euro (originale, so bene che l'aromamizer può diventare un dripper qualora io lo volessi, ma il goon è uno dei dripper più venduti e, a quanto si dice, tra i migliori, e mi piacerebbe provare), dite che un pensierino su quest'ultimo lo potrei fare ? A livello aromatico quale sarebbe meglio ?
P.s Perdonatemi ma vorrei togliermi un dubbio: so che i dripper hanno una specie di tazza sul fondo nella quale si versa del liquido, come se fosse un tank ma senza il vetro. Se dovessi stare fuori casa per tante ore e non avessi voglia di portarmi dietro la boccia di liquido, come capisco che il liquido nella tazza è finito ? Lo avverto anche a livello di resa aromatica e produzione di vapore ?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Forse ti stai confondendo, se ha un tank sotto al deck è un RDTA, altrimenti non c'è un vero e proprio serbatoio ma solo un pozzetto che tiene liquido per 4-5-6 tiri. Per questo serve una box BF, altrimenti ti tocca gocciolare il liquido dalla boccetta direttamente dentro al drip tip (dripping). Attenzione perchè quando si usa in BF si monta il pin forato, quando si usa in dripping il pin chiuso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto