spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Consiglio acquisto nuova BF circuitata con TC

Raga, Chiedo ancora (il vostro) aiuto :D

Ho ricevuto (e testato) la Pico Squeeze 2 e un paio di atom BF (Recurve e Reverie) (altri sono in viaggio ;D). Tralascio per un attimo le opinioni sul singolo atom (cmq complessivamente la cosa mi sta piacendo :d).

La Squeeze 2 ha però delle cose che mi piacciono molto


  • solidita/qualita
  • separazione batteria/flacone,
  • buona tenuta del Flacone + Giuntura con PIN/Atom (Squonkando o cambiando atom non perde una goccia nel "sotto tazza"? credo sia il termine usato)
  • buon SW di base (almeno io mi trovo bene) con possibilita di ArcticFox

e altre che mi piacciono zero :


  • i pulsanti + e - fanno pena = sono attaccati e risulta difficle premerne uno solo (o cmq quello giusto)
  • pesantezza = è persino piu pesante della Primo 2.0 con 2 battery
  • schermino in posizione scomodissima e
  • pannello frontale (davanti al flacone) rimovibile/magnetico estramemente instabile. Mi si muove in continuazione tenendola in mano! (pensa lasciarla in tasca o nel borsello ... gosh)

Nel complesso mi pare che questi BF vadano molto meglio (almeno x me) non tanto nella resa aromatica (troppo presto per far paragoni) ma soprattutto nella "costanza" aromatica. Come vedo che l'aroma scema (dopo un paio di svapate), squonko e torna al 100% immediatamente! Con i tank una cosa del genere non mi riesce (neanche con i liquidi 50/50). Per ritrovare la "purezza/intensita" aromatica del 1° tiro devo dargli almeno un 30/60 sec di riposo (periodo che però aumenta parecchio in funzione della miscela PG/VG, dell' atom, aroma, ecc).

Ma siccome avevo detto che la facevo breve cogli atom .. :24:

Il punto è che stavo valutando l'acquisto di una seconda box x squonk. VOrrei cmq una box circuitata, possibilmente con DNA o (marca/modello compativile con) Arctic Fox, in modo da caricarci le benedette curve TFR.

Da quel che ho visto però non è che ci sia sta grande scelta. Come DNA ho trovato solo queste 2

  • Hcigar VT Inbox (da poco alla versione 3, ma il costo è quasi = a quelle prima) che monta il chip DNA 75

  • Therion BF che monta il DNA 75C (immagino sia evoluz del 75).

La cosa che mi lascia perplesso è che nonostante costino un occhio della testa, leggo che cmq qualche problemino ce l'abbiano entrambe.

Per quanto riguarda Arctic Fox mi sa che o Squeeze 2 o morte .. ho cercato tutti i modelli supportati (vedi manuale/home di Arctic).. le altre sono tutte Box "normali" :20:

A voi la palla :71:

@.::Iannuzz85::.
La tua Hcigar 75C (che vedo sotto avatar) non è x squonk vero?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Consiglio acquisto nuova BF circuitata con TC

@spawn, si, intendo quelle, ci sono anche con il circuito yihi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto