dlc86

Utente SEF
Registrato
5 Mar 2017
Messaggi
42
Gradimento
11
Punti
18
Località
Bivona
Dispositivi in uso
Evic Primo Mini - Apire NX75-A - Evic Vtc Mini - IJoy Solo Mini - Eleaf iStick TC40W - Hammer (clone) - 4nine (clone)
Atomizzatori in uso
Joyetech Procore Aries - Cthulhu Mtl - OBS Engine Mini - Aspire Atlantis Evo - Joyetech Cubis Pro - IJoy Reaper - Jomo Royal 100 - Joyetech Ego One - Eleaf GS Tank - Kanger Aerotank Mega
BVO sta per Battery Voltage Offset e serve per correggere eventuali errori di lettura del voltaggio della batteria. Che io mi ricordi con quel firmware non è possibile modificare il cut-off, è possibile però con arcticfox.

Ovviamente cambiando quell'impostazione cambierebbe anche il cut-off e prima di tutto bisognerebbe sapere a quanto è impostato di default, ma cmq credo che avrebbe anche altri effetti collaterali, probabilmente verrebbe falsata l'impostazione dei watt ad esempio
 
Ultima modifica:
  • Love
Apprezzamenti: Nick

sergiomanuel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2016
Messaggi
95
Gradimento
19
Punti
23
Località
bologna
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
justfog Q16 , Triton mini
Io con arti fox ho provato ad abbassare il cut off ma a mio avviso il circuito della pico non ce la fa mi capitava che se svapavo a 14 watt dopo pochi attimi che schiacciavo il fire i watt cominciavano a scendere e praticamente anziché svapare a 14 partiva da 14 e poi scendeva anche fino a 5 /6 watt praticamente inservibile quindi dopo vario esperimenti e cambiamenti del modello di pila nelle impostazioni di artic sempre con lo stesso risultato ,ho riportato tutto a 3 perché anche a 2,7 mi faceva quel problema
La pila che uso è una vtc5 abbastanza nuova

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Nick

dlc86

Utente SEF
Registrato
5 Mar 2017
Messaggi
42
Gradimento
11
Punti
18
Località
Bivona
Dispositivi in uso
Evic Primo Mini - Apire NX75-A - Evic Vtc Mini - IJoy Solo Mini - Eleaf iStick TC40W - Hammer (clone) - 4nine (clone)
Atomizzatori in uso
Joyetech Procore Aries - Cthulhu Mtl - OBS Engine Mini - Aspire Atlantis Evo - Joyetech Cubis Pro - IJoy Reaper - Jomo Royal 100 - Joyetech Ego One - Eleaf GS Tank - Kanger Aerotank Mega
Io con arti fox ho provato ad abbassare il cut off ma a mio avviso il circuito della pico non ce la fa mi capitava che se svapavo a 14 watt dopo pochi attimi che schiacciavo il fire i watt cominciavano a scendere e praticamente anziché svapare a 14 partiva da 14 e poi scendeva anche fino a 5 /6 watt praticamente inservibile quindi dopo vario esperimenti e cambiamenti del modello di pila nelle impostazioni di artic sempre con lo stesso risultato ,ho riportato tutto a 3 perché anche a 2,7 mi faceva quel problema
La pila che uso è una vtc5 abbastanza nuova

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
Sì in effetti, in tutte le box che ho provato finora, quando la batteria è quasi scarica si sente una notevole perdita di potenza in uscita, quindi ho qualche dubbio sulla reale utilità dell'abbassare il cut-off. Probabilmente il chip ha bisogno di un certo voltaggio in ingresso per poter regolare efficacemente i watt in uscita.
 
  • Like
Apprezzamenti: Nick

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Ci sono due problemi legati al cutoff troppo basso.
1) il circuito di controllo deve rimanere funzionante. siccome molti circuiti funzionano a 3.2 volt, quando si va sotto smettono di funzionare o funzionano male. L'ideale sarebbe usare circuiti a 2.5 V o meglio ancora a 1.8 V.

2) La sezione boost del convertitore dc/dc è la prima a smettere di funzionare. sarebbe meglio usare il convertitore in modalità buck ma per farlo la coil deve avere una resistenza sufficientemente bassa.
 

dlc86

Utente SEF
Registrato
5 Mar 2017
Messaggi
42
Gradimento
11
Punti
18
Località
Bivona
Dispositivi in uso
Evic Primo Mini - Apire NX75-A - Evic Vtc Mini - IJoy Solo Mini - Eleaf iStick TC40W - Hammer (clone) - 4nine (clone)
Atomizzatori in uso
Joyetech Procore Aries - Cthulhu Mtl - OBS Engine Mini - Aspire Atlantis Evo - Joyetech Cubis Pro - IJoy Reaper - Jomo Royal 100 - Joyetech Ego One - Eleaf GS Tank - Kanger Aerotank Mega
Altro aggiornamento di Arcticfox:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


E adesso c'è pure una sezione del forum in italiano dove trovate pure tutta la documentazione tradotta
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.767
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.730
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto