idegrado

Utente SEF
Registrato
15 Giu 2022
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
carlo
Dispositivi in uso
nessuno
Salve forum, dopo anni vorrei tornare a svapare e abbandonare quelle maledette sigarette. Premetto che sono riuscito a smettere circa 3/4 anni fà, ma purtroppo ho lasciato lo svapo per tornare alle bionde. Nel periodo di svapo ho provato di tutto Istick pico, nugget II, justfog 16, just fog 1, vaporesso mini, nautilus, nautilus mini, nautilus 2, mesmer, box mod con rigenerabili che non ricordo i nomi, per poi passare a glo e iqos ma senza ottenere i risultati sperati e buttando tutto in un cassetto. Ormai il mondo dello svapo è cambiato, mi ricordo ancora i litri di basi pronte con nicotina da pinkmule, quelle del lodigiano, ancora nessuna tassa o regolamentazione, ma ad oggi è cambiato tutto. Ho lasciato lo svapo perché tra rigenerare, calcoli, coil, liquidi fai da te e altri sbatti alla fine mi sono stufato perché non ero mai appagato. Ultimamente ho pensato che fosse il caso di riprovare, ma non saprei come fare. Spero di non essere un caso perso. Vorrei qualcosa che mi faccia smettere definitivamente di fumare almeno 1 pacco al giorno. Ho sentito parlare molto bene della kiwi per smettere davvero, che pareri avete al riguardo? O magari qualcosa da consigliarmi. Vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Carlo,
se non ci si mette un poco di impegno la "sigaretta elettronica" non è una bacchetta magica capace di spazzare via una dipendenza terribile come è quella del tabagismo, non dissimile da altre, ma metto un freno perché non ho i titoli per parlarne.
Ti parlo, però, da ex-fumatore da ben oltre quattro anni... E sì, ho iniziato con una Justfog Q16 ed il Calliope della DEA a 9 mg/ml ed ho smesso, da quel giorno di fumare del tutto. Premetto che era già da un po' che non sopportavo l'odore delle sigarette spente, fumavo quasi un pacchetto di Camel Blu al giorno ed ero nervoso a bestia.
Quindi come vedi non mi è servito altro se non tanta forza di volontà, specie il primo anno, il cervello e le abitudini giocano davvero brutti scherzi.
Oggi, sicuramente, si sono fatti passi enormi, migliori hardware e finalmente tabacchi organici che puoi usare anche su sistemi non rigenerabili.
Di tali liquidi ne escono uno al giorno e sono tutti più che validi per iniziare.
Ma se non sei tu il primo a voler tagliar di netto questa dipendenza, ripeto, l'e-cig difficilmente farà il miracolo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Questa è la discussione sulla Kiwi:
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @idegrado e complimenti per il nickname. Quello che ha scritto @Sva3d è vero, puoi perderti in una odissea di hardware e liquidi credendo che il segreto stia nella loro resa, di fatto il successo è determinato solo dalla tua volontà.
E' vero, il mondo dello svapo è cambiato, oggi abbiamo le tasse ma abbiamo anche tante altre belle cosine. Leggo che usavi il Nautilus 2, oggi abbiamo il Nautilus 3, migliore sotto tanti punti di vista ma non immaginare chissà che rivoluzione, per cui non credo che l'abbandono da parte tua dello svapo sia legato a questioni di performance dell'hardware. Non hai parlato però di nicotina...
Alcuni miei amici, un po' come te, erano partiti in quarta comprando quantità smisurate di prodotti (kit completi, box, rigenerabili, tubi, etc etc) per poi abbandonare alla prima crisi esistenziale (un esame all'università, un paio di corna fatte o subite, una cacca pestata per strada e cose così). Quello che avevano in comune era la concezione dello svapo come via di disintossicazione dalla nicotina, per cui appena appena orfani dalle sigarette, commisero l'errore di svapare a gradazioni di nicotina bassissime o nulle. Bisogna invece avere coscienza e cura del fatto che siamo prima di tutto dei tossicodipendenti incalliti e che specialmente all'inizio dobbiamo fare in modo di non rimanere a corto della nostra abituale dose di nicotina. Ridurne drasticamente l'assunzione è la via più sicura per accendersi una sigaretta alla prima occasione. Niente contro il volere disintossicarsi dalla nicotina: tanto vale smettere con ogni cosa e soffrire a denti stretti piuttosto che svapare investendoci un capitale. Con lo svapo la disintossicazione può esserci ma con gradualità.
Andando ad altri più commerciali consigli: la kiwi è una sigarettina piuttosto mediocre, poco hit, poco aroma, molti soldi, ma sembra una iqos, è figa (alcuni la vedono così). Io ti consiglierei una "cazzo di pod" (avrai notato questa novità: sigarettine elettroniche piccole e pratiche che spesso hanno suscitato l'indignazione dei maestri della rigenerazione), nel caso specifico una Aspire Flexus Q con le coil da 1 ohm: tiro automatico, ottimo aroma, ottimo hit, nessun problema di gestione, si ricarica in 10 minuti con una presa da muro da 3 ampere e costa 21 euro. Diciamo che il grande cambiamento di questi anni è la possibilità di cominciare a svapare (o ricominciare) spendendo poco ma con performance di alto livello. In ultimo, scatafottici dentro un liquido a 12 di nicotina (se è troppa te ne accorgerai per via di un po' di nausea e tachicardia, ma non morirai all'istante, avrai tutto il tempo per prendere il liquido a 9). Un altro bel cambiamento di questi anni sono i liquidi organici per pod, fra tutti i white della tabaccheria, non che avrai la stessa puzza di sigaretta, ma se ti piace il gusto del tabacco vero, questi liquidi, anche se blandi, lo restituiscono in quanto sono "fatti" di tabacco vero.
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
@idegrado sono oramai 11 anni che ho smesso di fumare. Quando parecchi anni fa mi capitava di avere la coil bruciata o la batteria scarica, fumavo una sigla e per me era un patibolo, puzza di carta bruciata odori di fumo bruciato. Ho avuto una crisi circa due anni fa, ho preso l iqos per carità, di peggio nulla.Mi sono messo a svapare fruttati, cose che disprezzavo e non ero appagato. Mi sono dato ai rigenerabili e si sono aperte tutte le porte. Calcoli su coil, sbattimenti, aromi da far maturare si riducono ad un tipo di coil alla fine e a mescolare un po' di liquido una volta ogni tanto, se non vieni preso da trip che comunque possono appagare. Parlo per me, con mia sorella ad esempio ho fallito, presa una pod mi ha detto che non la soddisfaceva, preso il mio vecchio zenith, andava meglio. Poi però tutte le irritazioni del caso nel cavo orale, abbassata la nicotina niente da fare, presa la soluzione unica a ava bene, si sa al glicole si può essere allergici. Risultato tutto va bene, io mi ritrovo con 300 ml di Virginia hibrid adg di cui non so che farmene, lei fuma siga.Forse non è neanche volontà, perché doversi obbligare, quanto una questione di cosa ti piaccia e perché.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto