claudione

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2022
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
claudio
Dispositivi in uso
kiwi
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao....! Ho fatto il primo acquisto di liquido formato grande. 50/50 presso un negozio in una boccetta da 100ml in plastica: ha riempito a vista con i due componenti ai quali ho aggiunto aroma DEA cuba e nicotina 2. La base al di là del marchio è equivalente o consigliate l'acquisto della stessa di marca? Mi rimane molto comodo acquistare in negozio la miscela per praticità consapevole di spendere qualcosina in più, il dubbio è sull'importanza della qualità/marca della base che ho visto prelevare da bottiglie da litro. Grazie a chi mi deluciderà.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Più che alla qualità io starei attento alla legalità.
Secondo le norme vigenti dal negozio possono uscire solo liquidi sigillati e nel caso di PLI con il sigillo del Monopolio integro. I negozianti purtroppo pur di raccimolare una vendita non si fanno tanti scrupoli, ma questa è la legge, loro la conosco e se ne fregano. Fatti spiegare come fare o ancora meglio chiedi qui che sei tra amici e vai sul sicuro. Mi raccomando!
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
Il Dea Cuba e` consigliato ad una diluizione del 6%, l'hai diluito cosi`?
Hai usato nicotina da 20mg/ml per raggiungere il target dei 2mg/ml? Oppure hai usato direttamente una boccetta di nicotina da 2mg/ml?
Scrivi che il negoziante "ha riempito a vista" la base 50/50, rivelando un po' di pressapochismo.
Molto probabilmente il prodotto e` comunque svapabile, ma onestamente non mi pare il massimo in termini di precisione.

Inoltre, come scritto da @GioGio, occhio alla legalita`. Capisco che sei alle primissime armi, e che ti sia comodo che pagando un extra il negoziante ti prepari le cose, ma cio` che ha fatto non e` consentito. Semmai dovrebbe fornirti i prodotti ed educarti su cosa fare passo passo.
Peraltro, quello che ha fatto lui - ossia prelevare PG e VG da flaconi da litro e consegnarti una base 50/50 - lo puoi fare tu a casa tua in 5 minuti, in precisione e in sicurezza, senza pensieri, acquistando gli ingredienti sfusi abbattendo rilevantemente i costi, e con la consapevolezza di sapere cosa stai svapando.

Rispondendo alla tua domanda: per iniziare puoi comprare basi della stessa marca dell'aroma, ma non c'e` controindicazione all'utilizzo di altri brand, sono interfunzionali.
Anzi, talvolta ne puoi anche trarre un beneficio - ci sono basi piu` dolci di altre, piu` viscose di altre, piu` adatte di altre in base all'aroma impiegato. Col tempo, e con le prove, capirai quale base di quale marca sara` piu` adatta al tuo gusto personale.
Se acquisti basi di grado farmaceutico di brand noti dell'industria, tendenzialmente non 'sbagli'. Puoi postare nel forum le basi che vuoi acquistare, e gli utenti piu` esperti ti sapranno dare un'opinione.
Puoi iniziare leggendo questo ottimo e dettagliato thread -> Basi Neutre, I Nostri Personali Giudizi E Test
 

claudione

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2022
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
claudio
Dispositivi in uso
kiwi
Atomizzatori in uso
n/d
Più che alla qualità io starei attento alla legalità.
Secondo le norme vigenti dal negozio possono uscire solo liquidi sigillati e nel caso di PLI con il sigillo del Monopolio integro. I negozianti purtroppo pur di raccimolare una vendita non si fanno tanti scrupoli, ma questa è la legge, loro la conosco e se ne fregano. Fatti spiegare come fare o ancora meglio chiedi qui che sei tra amici e vai sul sicuro. Mi raccomando!
Grazie. Ho capito bene che trattasi esclusivamente di un grave rischio legale?Sono pazzi questi negozianti..... già che non ci avvelenano ...temevo anche questo.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
L'avvelenamento lo vedo abbastanza difficile, anche perché a parte qualche pazzo, che spero non esista più ormai da anni, sono passibili di gravi conseguenze.
Più che altro molti non sono proprio preparati nel loro stesso settore o non si fanno scrupoli a seguire dei comportamenti bordeline.

Lo dico veramente con il dolore nel cuore perché purtroppo da sempre sono convinto che se il settore dello Svapo avesse agito con una sorta di autoregolamentazione morale, mi rendo conto che è un'utopia, di sicuro ora sarebbe attaccato meno pesantemente, o ci sarebbero stati molti meno appigli, con tutto beneficio nostro e di chi vorrà in futuro approcciarsi a questo mondo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto