marco1988

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2021
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
venezia
Nome
marco vicentini
Dispositivi in uso
box dna75
Atomizzatori in uso
kayfun/speed clone
Salve.
Premetto che non mi interessa qual'è il migliore, anche perchè una è una miscela balkan e l'altra è una english mixture.
Le differenze che trovo tra i 2 sono che: azhad ha un sapore piu' affumicato mentre nella tabaccheria viene fuori quella sorta di sapore incensato o floreale che dovrebbe derivare dal latakia(anche se non eccessivo).
La domanda è: mi sapete dire quell'incensato che c'è nel balkan da cosa deriva? Ve lo chiedo perchè a me non piace e vorrei evitarlo come la peste.
In sostanza vorrei capire che ingredienti evitare, presenti nel balkan, e quelli da ricercare che ci sono nel 1000, eventualmente anche la precisazione della mistura sarebbe gradita.
Poi se avete qualche liquido da propormi che abbia le caratteristiche del 1000 sarebbe tanta roba(apparte il morpheus che ho già provato).
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Basta vedere online i due tipi di aroma e leggendo ti rendi conto degli ingredienti della Balkan Mixture (una forte presenza di Oriental, accompagnato da Virginia e Latakia) e del 1000 (nello specifico una miscela di tabacchi inglesi composta da latakia e perique black, tabacchi orientali e dark virginia). Un aroma simile al 1000 è il Notturno Inglese sempre di Azadh's. ;)
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Quello che senti è l'incenso del latakia unito alla barricatura presente in tutta la linea barrique della tabaccheria. Evita l'english mixture, il baffometto reserve e il sigaro italiano barrique tabaccheria. Del baffometto e del sigaro esistono anche le varianti senza barricatura. Se ti è piaciuta la balkan e vuoi qualcosa che gli si avvicina prova la 759 della tabaccheria che non è barricata.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Mi accodo a questo post per elogiare il Balkan Mixture Barrrique della Tabaccheria che anche dopo solo 5 giorni già ha raggiunto un livello di maturazione veramente niente male.
Le note pungenti e speziate proprie di una Balkan Mixture date dal Latakia e dagli Orientali maggiormente presenti in una Balkan vengono affinate e smussate dalla barricatura che le rende più rotonde ma comunque con il Bishop chiaramente distinguibili per lo meno al mio palato.
Sicuramente una English Mixture dove la quantità di Latakia è superiore bisogna vedere se la barricatura riesce nello stesso intento.
Al momento comunque non conosco una English Mixture Barrrique se qualcuno ne conosce batta un colpo.
Il Notturno Inglese o il 10000 hyperion di Azhard vi risultano barricati?
Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Lo sarebbe comunque solo un po più docile ossia senza eccessi estremi come a volte talune Mixture Inglesi da Pipa sono in grado di avere.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ragazzi questa mattina vorrei fare un salto nel mio negozio perché incuriosito dalla serie Hyperion Collection di Azhad’s con particolare riferimento al Balkan ed al 10000 che mi dite tra i due?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Che son due bei tabaccosi...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.572
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto