miklax

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
Mihail
Dispositivi in uso
Essent DNA75c, Mixx, Warhammer, BB, Cthulhu AIO
Atomizzatori in uso
By-Ka v6, v7, v8, Caiman v5, Troya MV2, Dvarw FL, KF X, 4C, Eros; BB: Rubik, NT2U, Aiolos, 415BB
Ciao a tutti ragazzi,
Sono curioso di sapere la tua opinione sui migliori atomizzatori per i blend inglesi. Al momento sto usando un clone del V7 e sto pensando di passare all'originale V7+ ora che è di nuovo disponibile. Tuttavia, prima di procedere con l'acquisto, mi piacerebbe conoscere il tuo parere sui migliori atomizzatori per questo tipo di blend.

(Scusa per il mio italiano poco corretto!)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @miklax,
atomizzatori per misture inglesi dipende molto da i gusti personali, ci sono coloro a cui piace sentire una restituzione secca ed altri a cui piace una restituzione grassa e che non taglia le note dolci dei tabacchi. Il By Ka V7 è un ottimo atomizzatore dove le miscele balcaniche escono a meraviglia, in maniera onesta e buona escono anche le misture inglesi, ma di queste ne esistono diverse varianti, con più o meno Latakia al loro interno.
Se scrivi quali sono le caratteristiche di resa che a te piacciono nello svapare una mistura inglese possiamo essere più precisi per consigliarti o meno l'atomizzatore più adatto a te.

miklax

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
Mihail
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
By-Ka v6, v7, v8, Caiman v5, Troya MV2, Dvarw FL, KF X, 4C, Eros; BB: Rubik, NT2U, Aiolos, 415BB
Grazie Marco per la risposta.

Ho provato i blend inglesi nel V7, V8, Sputnik, Millennium(Miguelon), Diplomat (con alcune personalizzazioni, inclusa la Freehand aggiuntiva) e nel 415. A essere sincero, mi piacciono di più nel V7: offre un ottimo equilibrio tra dolcezza, Orientali e Latakia. Tuttavia, sto considerando alternative al V7, in parte per via delle sue dimensioni, e sto cercando anche qualcosa con un’estetica migliore. :D
Nella mia rotazione quotidiana, di solito svapo Kentucky nel V8/4C, Cavendish/Burley/Virginia nel Troya MV2 e i blend inglesi nel V7. Anche se non sono un fan del Latakia puro, lo apprezzo molto nei blend. Per i blend inglesi, cerco un atomizzatore che metta in risalto tutte le note in modo equilibrato.
Forse questo può darti un'idea più chiara di cosa sto cercando.

Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per i blend inglesi, cerco un atomizzatore che metta in risalto tutte le note in modo equilibrato.
Secondo me hai descritto esattamente il v7 (prova 7 spire su punta da 2.25mm di NiCr80 0.35mm), manca solo dire che il vapore è tendente al grasso/corposo (non dolce).

Altrimenti cerchi altre interpretazioni che possono essere più virate sul secco come taifun GTR o Spica PRO (le misture per me sono meglio se si toglie il cielo mobile all'interno della campana) o dvarw (MTL prima versione, con foro o asola, oppure CL, ma non FL).
Oppure interpretazioni ancora più grasse/corpose come il G-Class o Fev 4.5s+ (che tende ad impastare).
Oppure interpretazioni più equilibrate come Ataman V2 o ka v6 (simile al precedente ma spinge sulle note più "scure" e affumicate) o Millenium con Miguelon (non male neanche con jet bell) o il 4.51 (anche qui le misture mi piacciono senza alcun cielo).

A me le misture in generale piacciono maggiormente sul v7.

miklax

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
Mihail
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie, Fabrizio!

Al momento lo uso al 99% delle volte con una coil SS316L 28ga, 7 spire, ID 2,5 mm in modalità TC, ma proverò sicuramente il tuo consiglio.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io in TC uso sempre 7 @ 2.25 x .35 Nife48 o ni200.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.721
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.148
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.061
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.387
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.853
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.009
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto