RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio.
Mi è stata regalata la box Vzone Vowl 40w con abbinato l'atomizzatore Preco MTL, un atomizzatore non rigenerabile, da 0,9 ohm.
La box ha tre livelli di potenza e in base alla resistenza montata gestisce l'erogazione.
E fin qui tutto bene, il problema però è l'atomizzatore che oltre ad essere molto arioso anche con tutto chiuso ha un aroma pessimo.
Il vantaggio è che avendo la box un attacco 510, posso montarci sopra altri atomizzatori.
E qui vorrei un vostro consiglio su quale poter montare sopra, sempre a testine, con un buon aroma. Insieme mi è stato regalato anche il Dea Cuba, che vorrei utilizzare proprio con questa box.
Cosa mi consigliate possa essere un buon sostituto?
Grazie a tutti come sempre.
 

bri

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2022
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
bri
Nome
bri
Dispositivi in uso
n/d
ho solo nautilus 2 e nautilus 3, ma tra i due la differenza aromatica non è così eclatante, credo che questo si possa estendere a tutti i nautilus, che aromaticamente sono un pò tutti la stessa cosa, o almeno lo sono alla sensibilità di un "non-smanettone" come posso essere io, e che non percepisco certe differenze.
Le differenze sono più che altro di costruzione...come carichi, come cambi coil e l'aria e di peso. Il 3 eccelle su tutto diciamo, pagando il prezzo del peso doppio. Io non prenderei due atom uguali, su una boxina ci metterei un tank leggero (quindi tipo il mini) e simulerei la praticità e leggerezza delle pod con una resa di rispetto.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.722
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Il GTL Pod Thank con le coil 0.8ohm, che hai citato, può essere una valida alternativa non come secondo atom assoluto, ma come compagno da "battaglia" se sei una persona che è spesso in giro.

Come secondo atom regolare con dimensioni più piccole e con buona capienza io andrei, come del resto ti è già stato suggerito, di Nautilus 3 22mm... imbattibile. (y)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo con voi, sicuramente la resa quella è, ma c'è un vantaggio e miglioramento proprio nel sistema con cui l'aria arriva alla coil, un numero maggiore di fori aria da scegliere e tutti perfettamente lineari, non rumorosi e senza turbolenze.
Personalmente lo trovo un plus non da poco rispetto ai vecchi sistemi dell'aria del Nautilus con cui non ho trovato mai il feeling giusto, mi adattavo visto la ottima resa aromatica.
In realtà il Nautilus Nano o Mini che sia, ha meno meno fori nella ghiera dell'airflow. Questo implica un uso proprio da guancia e con le nuove linee di idrolati, white e dry un coltellino svizzero da portare ovunque. Inoltre le geometrie ed il tragitto dell'aria è molto più breve, con medesima coil, rispetto ad un 22/24 mm.
Le 0.7 Ohm sono quasi inusabili sul mini, troppo potenti e generano molta condensa. Sono ottime, a mio gusto, le 1.6 Ohm BVC e quella da un Ohm per una resa più dolce e maggiore produzione di vapore.
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Mi sono chiarito un po' le idee, acquisto il gemello, Nautilus 3 da 22, mi ci trovo benissimo e il mio pensiero del Nautilus Nano era più una questione di estetica. Ma come detto anche dal buon @Sva3d se volessi usare le coil da 0.7 ohm non voglio rischiare di avere un fornello.
Ho provato le coil da 1 ohm a mesh e vanno alla grande. Adesso proverò quelle da 0.7 ohm così da avere un buon corredo.
Le BVC da 1.6 ohm sono valide per i tabaccosi chiari o scuri? Ovviamente parliamo sempre delle linee per i non rigenerabili e sempre secondo il vostro gusto.
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ragazzi alla fine ho preso il Nautilus 3 da 22mm e il Zeus Nano 2 tank, e un paio di aromi nuovi da provare hungry mango dreamods e snout vapehouse.
Leggendovi nel resto del forum ho voluto provare lo zeus nano, più che altro per fruttati freschi estivi, mi sembra di aver capito che sia un ottimo atom non rigenerabile da flavour.
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d Ciao Marco, scusami se uso questo post ma in giro non ho trovato molto. So una curiosità, per la pod che ho alla fine ho preso il Nautilus 3 da 22 e visto che c'ero anche un paio di aromi sui quali volevo un consiglio sullo stepping:
Sia Hungry Mango della Dreamods che Snout di Vaoehouse la maggioranza dei siti dove viene riportato consiglia dai 5-7-10 GG di maturazione.
È effettivamente così o tu che già li hai usati devono stare di più o addirittura pronti prima?
Entrambi fatti all'11% per stare nel messo della diluizione consigliata.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È effettivamente così o tu che già li hai usati devono stare di più o addirittura pronti prima?
L'Hungry Mango sì, 5/7 giorni sono più che sufficienti.
L'altro non lo conosco, ma è un fruttato e 5/7 come il primo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.662
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.565
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto