Stefano280979

Utente SEF
Registrato
1 Giu 2017
Messaggi
184
Gradimento
2
Punti
33
Località
Castel Goffredo (MN)
Ciao a tutti ragazzi,
dopo i vostri consigli, ho acquistato l'Aspire Odan Mini.
Sono al secondo giorno di utilizzo,
atom molto ben fatto,materiali ottimi confermati dal peso,unico neo nella costruzione che ho notato è che il cap della porta del refill ha un paio di mm di gioco.
Veniamo ad un problema più grave,le coil,la 0.3 dopo 10 ml sa di bruciato e mi è toccato sostituirla con la 0.2,ma ahimè il problema persiste,oltre a rendermi il liquido che naturalmente è chiaro, sto utilizzando il Blanko,ad un marrone scuro, sono state inizializzare bene e utilizzate ai watt consigliati...secondo voi sbaglio qualcosa? Sapreste essermi di aiuto su come risolvere questo problema?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
adesso da quando ho cambiato box ho iniziato ad avere questi problemi e non riesco più a fumare bene come prima
Che box hai? Probabile che sia attivo un prehit.
 

Sasanfi

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2020
Messaggi
61
Gradimento
1
Punti
8
Località
San Cataldo
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Istik Pico - AEGIS MAXI
Atomizzatori in uso
Cubis Pro - Aspire Odan mini
La mia è una Aegis Maxi.. Non saprei spero nell'intervento di qual he esperto.. Fumo da anni con la Istick Pico con Atom Cubis Pro.. Ne ho 3 Kit Completi tanto mi sono trovato bene.. Però ti devi accontentare con la nuova Box e l Odan a Coil Nuova diventa una libidine Aroma.. Intenso fumo... prevalentemente Nemesi adesso come Aroma uso Black Tabacco di LULUFLAVOR mi sembra.. L'Odan andrebbe usato con liquido 70/30 o 60/40 con Nicotina Bassa...
 

Yuri91

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2020
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Campione d’italia
Nome
Yuri
Dispositivi in uso
Duble barrel
Atomizzatori in uso
Odan mini
Solo i primi tiri fumo bene poi basta inizia a prendere in gusto e mi fermo comunque si adesso ho una base 70/30 con 0 nicotina e aroma strapanna di vaporart
 

Sasanfi

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2020
Messaggi
61
Gradimento
1
Punti
8
Località
San Cataldo
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Istik Pico - AEGIS MAXI
Atomizzatori in uso
Cubis Pro - Aspire Odan mini
Per me è greco.. Io non sono molto tecnologico.. In onestà anche questo forum per me è oltremodo evoluto.. Mi ha dato una grossa mano Marco.. Mi sembra Sva3D.. Mi sembra una persona molto competente.. Ti consiglio di inserire la stessa richiesta nel modulo appropriato magari un esperto potrebbe rispondere.. Buona Serata..
 

Sasanfi

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2020
Messaggi
61
Gradimento
1
Punti
8
Località
San Cataldo
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Istik Pico - AEGIS MAXI
Atomizzatori in uso
Cubis Pro - Aspire Odan mini
Yuri confermo Sva3D..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho una double barrel v3
Ho dovuto un po' vedere che box era non conoscendola. Quindi Box semplicissima in solo VW.
Di solito le coil si comportano in questa maniera per alcuni motivi. Il primo sono i liquidi cremosi, la maggior parte intasano le coil, anche dopo poco, dato l'elevato contenuto di dolce/zucchero. Un liquido 70/30 poi fa il resto. Altra ipotesi è la qualità del cotone usato nelle coil prefatte. Tempo addietro, ma anche oggi, coil originali, vanno in secca subito, anche con liquidi 50/50. Il cotone è troppo pressato, di scarsa permeabilità ed il risultato è quello della steccata. Secondo il mio personalissimo parere, quando ne avete voglia, passate a degli atomizzatori rigenerabili, dove siete voi a farvi le vostre coil e a mettere cotone di qualità. Ne ho provati diversi atomizzatori da polmone con coil prefatte. Le uniche che ho trovato decenti sono state le PNP Coil da 0.15 Ohm della Voopoo, che montano sulla Drag.
Mi dispiace dirlo, ma cento volte meglio un tank rigenerabile da cloud. ;)
Altrimenti si è sempre dipendenti da coil prefatte che lasciano il tempo che trovano, poi sparisce l'atom e spariscono le coil.
Comunque, quando iniziate a utilizzarle, fateci 5/6 ml al minimo e forse anche 5W in meno del minimo, potrebbe essere una soluzione. Ma se le coil sono mal costruite c'è poco da fare.
 
Ultima modifica:

Sasanfi

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2020
Messaggi
61
Gradimento
1
Punti
8
Località
San Cataldo
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Istik Pico - AEGIS MAXI
Atomizzatori in uso
Cubis Pro - Aspire Odan mini
Ho dovuto un po' vedere che box era non conoscendola. Quindi Box semplicissima in solo VW.
Di solito le coil si comportano in questa maniera per alcuni motivi. Il primo sono i liquidi cremosi, la maggior parte intasano le coil, anche dopo poco, dato l'elevato contenuto di dolce/zucchero. Un liquido 70/30 poi fa il resto. Altra ipotesi è la qualità del cotone usato nelle coil prefatte. Tempo addietro, ma anche oggi, coil originali, vanno in secca subito, anche con liquidi 50/50. Il cotone è troppo pressato, di scarsa permeabilità ed il risultato è quello della steccata. Secondo il mio personalissimo parere, quando ne avete voglia, passate a degli atomizzatori rigenerabili, dove siete voi a farvi le vostre coil e a mettere cotone di qualità. Ne ho provati diversi atomizzatori da polmone con coil prefatte. Le uniche che ho trovato decenti sono state le PNP Coil da 0.15 Ohm della Voopoo, che montano sulla Drag.
Mi dispiace dirlo, ma cento volte meglio un tank rigenerabile da cloud. ;)
Altrimenti si è sempre dipendenti da coil prefatte che lasciano il tempo che trovano, poi sparisce l'atom e spariscono le coil.
Comunque, quando iniziate a utilizzarle, fateci 5/6 ml al minimo e forse anche 5W in memo del minimo, potrebbe essere una soluzione. Ma se le coil sono mal costruite c'è poco da fare.
Eccolo... Grande.. Speravo entrassi in Campo a Gamba tesa... :clappingyellow:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.741
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto