GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Qualcuno di voi saprebbe gentilmente consigliarmi un sostituto dell'aroma Aurora di FA che sia parimenti sintetico?

Ok, va bene, non storcete il naso... so benissimo che l'Aurora di FA forse è stato uno degli aromi più detestati e poco apprezzati nel mondo dello svapo ma spero che ci sia qui una mosca bianca che come me invece lo utilizzava con piacere: nel mio caso per brevi sessioni mattutine o serali a chiusura prima di andare a dormire, una boccetta di aroma mi durava anche quasi un anno, per dire! ;)
Se vi chiedete come mi viene in mente di chiedere di un simile affare dopo tanto tempo dalla sua uscita di produzione... beh... è molto semplice: stavo facendo ordine in alcune scatole d'archivio del mio materiale e ho ritrovato conservata una boccetta vuota di Aurora... mumble mumble... quando lo usavo? Ah, quanti anni sono passati... che bei tempi quando iniziai a svapare; quasi quasi vorrei riprovarlo... nostalgia!

E qui mi fermo, altrimenti i ricordi dilagano in inutili e tediosi racconti. 😜
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Vi aggiorno, se a qualcuno può interessare, perché stasera facendo ordine tra un tot di boccette stoccate temporaneamente e poi dimenticate ho ribeccato il Tropyc.
Aperto immediatamente e all'olfatto è lui, ovvero l'Aurora... identico identico a come me lo ricordavo.
Preparato, ora riposa tre/quattro giorni, poi assaggio.
Vi darò ulteriore riscontro ma al 99,9% ci siamo!
 
  • Like
Apprezzamenti: Ilaz

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.424
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@GioGio Questa l'avevo mancata se non la riesumavi, Aurora.. gran aroma, se lo si sa usare è un coltellino svizzero multitasking per la base agrumata che fa paura.
Un Lemon meringue pie? Aurora! Un French 75 cocktail? Cocktail in generale? Aurora! Succhi di frutta per dare il "Pop" Aurora!

Una volta l'ho fatto anche con i cereali, Sicilian mix/Aurora/Breakfast Cereals.. Semplice, ma lui è veramente un coltellino svizzero.
Resta il dubbio del perchè chiamare Tropyc la nupva versione che di tropico "un c'ha niente", è un ottima base per i tropici, ma devi metterci tutto la famosa triade, cocco ananas, lime, metti Aurora e l'hai definita meglio.
La FA è famosa per i nomi fantasiosi, non è un male, perchè forza le persone a fare una delle cose più importanti del mixing, Flavour testing.
Labyrinth, Aurora, Metaphor, Sunset, Ozone.. potrrei andare avanti parecchio con i nomi che non si capiranno mai se non si provano e ci si studia sopra.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ottimi spunti @Iv3shf, del resto il Maestro è sempre il Maestro! (y)

La cosa che mi fa girare un poco i cabasisi è che hanno cambiato il nome in tutt'altro e per anni pensavo fosse andato disperso, è uno dei pochissimi fruttati che apprezzo, e invece era lì bello che disponibile. Quindi @Iv3shf e @ilaz... ammazza se ci hanno fregati! :ROFLMAO:

E qui la sperimentazione di cui dicevi, sono dei matacchioni, e mi hanno fatto venire lo sghiribizzo di riprovare coi fruttati... chissà magari con la vecchiaia i gusti si sono evoluti!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Vi rompo ancora i cabasisi con questo thread solo per confermarvi, me ne ero scordato, che anche allo svapo oltre che all'olfatto il Tropyc e l'Aurora sono lo stesso aroma.

Passo e chiudo! :ROFLMAO:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Alla fine FA dopo millenni sé sbottonata e quindi l'ex Aurora ora Tropyc è Limetta, Mango e Lychee.
Chi li straprese, mi hanno fatto scervellare per anni... maledetti!!! :24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
558
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.599
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.761
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.222
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.720
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.625
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto