Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Ciao
vi chiedo aiuto per questo dilemma,
atomizzatore expromizer v5 ( lo so ma da qualche parte si deve iniziare.....)
ha i fori per la regolazione del liquido sotto e quelli per il flusso dell'aria sopra.

penso di non aver compreso bene la modalità di refill spesso fumo bene poi dopo avere ricaricato si allaga scoppietta etc..
per ricaricare chiudo i fori sia del liquido che dell'aria refillo chiudo il buco del refill sposto i fori del liquido aprendone 1 o 2 e apro lentamente il flusso dell'aria.

E' corretto?


ogni tanto succede anche inspiegabilmente sto fumando bene e soddisfatto la lascio li mezz'oretta senza fare nulla la riprendo e la trovo che gorgoglia. ( più raramente di quanto mi capita dopo la ricarica)
suggerimenti?

non ho pensato alla rigenerazione in quanto per un po va bene ma ...sono aperto a tutto....
resistenza 0.85-1.1 6 spire kanthal 1 cotone cotton bacon v2 w da 12 a 16 max

aiuto perché stasera ho buttato tutto e rigenerato 2 volte e sto guardando il vecchio zenith non rigenerabile chiedendomi quanto mi costerà fumarci un azhad non filtrato :)
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
8 buono ma tu sei troppo gentile quindi sara al massimo un 7 + puntiamo al 9
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Le spire sono equamente spaziate, le asole del cotone sono riempite bene anche se la quantità, asola di destra, non è la stessa di sinistra.
Nota come, nella prima immagine postata, il baffo di destra sia più scuro rispetto a baffo sulla sinistra. Maggiore quantità implica un peggiore passaggio del liquido nella coil.
Quello che non mi piace sono le legs della coil che andrebbero posizionate sotto e non sopra. Questo perché, proprio ai lati si scalderanno di più rispetto al centro.
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Grazie ho imparato più ieri sera in un ora con le tue risposte che in un mese da solo a guardare video di idioti 👍👍👍👍
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Ciao confermo che nel tempo i consigli sopra mi hanno salvato dal tornare al non rigenerabile,
un piccolo dubbio, quando non uso l'atom per molte ore tipo vado a dormire è meglio chiudere i fori per l'afflusso del liquido?
A volte la mattina o anche dopo 2/3 ore che non lo tocco i primi tiri 2/3 tiri fa un po fatica poi riparte..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, conviene chiuderli anche se io non lo faccio mai con altri atomizzatori, ma se questo dovesse evitare il problema! ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto