Luca3047

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2021
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Forlì
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog q16pro
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, allora la mia domanda è molto semplice, semplicemente non capisco se sento i sapori o meno...
non sono un fumatore di sigarette anzi le ho sempre odiate, fumo qualche sigaro ogni tanto, massimo uno a settimana, in genere toscani ammezzati.
Spinto dalla curiosità verso il mondo dello svapo ho acquistato presso uno dei tanti siti specializzati una justfog q16 pro e alcuni liquidi della dea, precisamente messico nemesi e calliope, tutti tabaccosi poiché abituato al gusto deciso del tabacco volevo capire le differenze e se si potevano anche solo avvicinare ad esso, delusione totale nel senso che proprio non sento praticamente nulla...
Ho seguito le istruzioni per inizializzare la coil, ho provato sia quella da 1.2 che quella da 1.6, ho provato a aumentare e abbassare il voltaggio ad aumentare e abbassare l'aspirazione a fare tiri più corti, più lunghi, a far passare il fumo dal naso... niente sento solo una nota dolce un po' tostata e basta di tabacco neanche l'ombra... dunque io capisco che i liquidi non saranno mai come tabacco vero per carità, però non sentire nulla neanche il sentore del tabacco non me lo spiego... poteva essere qualsiasi liquido che per me era uguale... ho letto che si parla di assuefazione da svapo ma io avrò svapato si e no 4 ml... inoltre dato il mio basso consumo di sigari non penso di avare le papille asfaltate, anche perché i sapori e gli odori normalmente li sento molto bene... la cosa che non mi capacito è di come tutti è tre i liquidi mi danno lo stesso sapore...
Qualcuno ha qualche idea? Sono in alto mare...
Può essere la siga che funziona male? Sto pensando di farla provare a un amico per capire cosa sente lui... oppure provare con liquidi mentolati... ogni consiglio è ben accetto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Smokey Joe

Utente SEF
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
68
Gradimento
2
Punti
13
Località
Dublin
Dispositivi in uso
JustFog Q16
Atomizzatori in uso
n/a
Inoltre se vuoi fare un buon salto di livello come resa aromatica e possibilità di regolare il tiro questo kit è davvero ottimo per non dire perfetto:
l'unica cosa che non mi convince del Nautilus é che per cambiare le coil si deve staccare il vetro del tank, mentre nel Q16 pro basta svitare il tank e applicare la coil nell'alloggiamento. molto meglio cosí
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.719
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Il Nautilus 3 ha il cambio coil come la maggior parte degli atom con il vantaggio che il sistema a baionetta blocca il liquido e quindi puoi farlo in verticale anche quando non è vuoto.
4.png
 

Smokey Joe

Utente SEF
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
68
Gradimento
2
Punti
13
Località
Dublin
Dispositivi in uso
JustFog Q16
Atomizzatori in uso
n/a
Il Nautilus 3 ha il cambio coil come la maggior parte degli atom con il vantaggio che il sistema a baionetta blocca il liquido e quindi puoi farlo in verticale anche quando non è vuoto.
4.png
tra il Nautilus 3 e Eleaf iStick S80?
difetti e pregi
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.510
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Smokey Joe
Cerchiamo di rimanere in tema con la discussione dove viene chiesto aiuto per la justfog q16. Grazie :)
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.719
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sorry... ho sforato io! ;)
@Smokey Joe ci sono le altre discussioni dove proseguire relativamente ai prodotti Aspire.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.510
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No problem, basta non continuare in off topic. :)
I miei rimangono sempre inviti per la corretta fruizione del Forum.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.722
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.645
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.547
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto