Sasanfi

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2020
Messaggi
61
Gradimento
1
Punti
8
Località
San Cataldo
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Istik Pico - AEGIS MAXI
Atomizzatori in uso
Cubis Pro - Aspire Odan mini
Buongiorno mi scuso con voi per non essere un assiduo frequentatore vorrei chiedere dovrei comprare un sostituto per la mia AEGIS GEEK VAPE MAXI abbinata a Atomizzatore ODAN MINI ASPIRE .. mi trovo benissimo .. potete darmi qualche suggerimento ?? Oltretutto credo che nello specifico questi elementi potrebbero non essere più in produzione.. L'Atomizzatore è l'elemento imprescindibile .. La mia mescola è 70/30 con Nicotina 3/4 .. Aroma Nemesi .. Attendo riscontro. Un Caro Saluto
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Se non sbaglio la vecchia MAX era una box con batteria esterna 21700 (o 18650 con un adattatore) quindi dovrebbe essere eterna, basta cambiare la batteria.

Se ti è piaciuta puoi vedere la nuova aegis MAX2, sempre con batteria 21700.
Svapando solo di polmone (con Watt alti e resistenze basse) puoi valutare, oltre a box con 21700 singola, anche box con due batterie esterne 18650 per garantire maggiore autonomia (a discapito di dimensioni e peso): la aegis Legend 2 (L200) o la vaporesso target 200 o gen 200 et similia.



P.s.: col tiro polmonare mi limiterei al massimo a 3mg/ml di nicotina, che è già alto, perché l'assunzione è diretta nei polmoni e quindi le piccole noie da sovradosaggio (mal di testa, nausea, mal di gola, pesantezza al torace/trachea, tachicardia, ansia, aumento sudorazione) possono avvertirsi con maggiori probabilità e frequenza.
 

Sasanfi

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2020
Messaggi
61
Gradimento
1
Punti
8
Località
San Cataldo
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Istik Pico - AEGIS MAXI
Atomizzatori in uso
Cubis Pro - Aspire Odan mini
Grazie ... L'abbinata Aegis Odan Mini è stata magica però l'aroma purtroppo è troppo debole .. Il mio preferito è Nemesi della Dea .. Miscelato al 10% .. La mescola 70/30 .. Ma ho come l'impressione che resti troppo leggera .. Forse sbaglio qualcosa.. ??? A questo punto potresti suggerirmi sempre di Aspire un altro atomissatore che possa utilizzare le stesse coil ???
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mi spiace, ma non conosco quell'atom e le sue coils, inoltre non svapo polmonare da una vita, preferisco MTL.

C'è da dire che tabaccosi, seppur sintetici come i DEA, a mio gusto non rendono polmonare, meglio con tiro MTL.

Se vuoi provare MTL puoi tenerti l'odan e affiancarci il nautilus 3 con coil MTL (bvc o vaptio da 0.7 ohm a 1.8 ohm). Ma per il tiro MTL devi preparare i liquidi 50/50 e le testine lavorano (a seconda degli Ohm) tra 7 e 20 Watt.

Come polmonare a testine ultimamente vedo che sta spopolando iTank della vaporesso, qualche cosa anche della Voopoo, Z-Force, Zeus Sub Ohm.

Sicuramente arriveranno altri utenti, usi al tiro polmonare, che sapranno darti consigli migliori per un atom DL.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto