Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
..alla resa dei conti :) Dopo aver studiato sempre sul forum un po l'argomento mi tocca farvi qualche domanda. Partendo dal presupposto che fumo American Spirit trinciato, che non vorrei portarmi in tasca un simil accendi fornello e che il budget (70-80) non dovrebbe essere un problema vi chiedo:

- Basta una batteria da 1650 mAh per tirare tutta la giornata con un utilizzo medio alto? Di quelle viste sul forum mi ispirano tantissimo... principalmente per l'estetica.. l Aspire CF VV e la Vision Spinner 2, che tra l'altro mi sembrano, dai feed letti, entrambe un ottimo punto di partenaza per uno che entra per la prima volta in questo mondo. Ecco.. il dubbio principale è, visto che non ho sentito parlare, la durata. Sapreste dirmi qualcosa a riguardo o eventualmente indirizzarmi verso batterie con capacità maggiori ma compatte?

- Mi pare di aver capito che un buon atomizzatore potrebbe essere l'Aspire Nautilus mini o quello dual coil ...che sarà quello si con doppie resistenze ma anche più grande? Quale tra questi 2 o altroi sarebbe più indicato? il k1 sempre dell'Aspire è tra quelli economici, quello con una resa maggiore o ce ne stanno di altri (atomizzatore di ricambio per adesso ma potrebbe anche servire per una batteria di riserva)?

- Resistenza.. ho letto bvc da 1.6-1.8 ohm... immagino non cambi nulla se di una marca o di un altra

-Liquido.. che da inesperto.. mi sembra la cosa più complesso da individuare. Che ne pensate di Morpheus e Nefertiti della Enjoys Vapo o San Diego della Real Farma? Almeno inizialmente vorrei che la sensazione non fosse mille anni luce lontana da quella con le sigarettine. Eventualmente se avete altri consigli (no aromatizzati) sono tutto orecchi.

-Info Generali: una resistenza dovrebbe durare una settimana o poco meno, idem una boccetto di liquido da 20 ml con un consumo medio?

Grazie a chi vorrà intervenire.
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Andiamo per ordine Nicola.. quanto fumi? :smokingjoint:
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Bene, allora con una batteria 1650 mAh una giornata non la fai, devi pensare ad una batteria piu grande. (la scelta è infinita, piuttosto che fare lunghe liste dicci se prediligi le box o i tubi)
Riguardo il nautilus.. io non lo possiedo, ma se leggi in giro per i vari post chi lo possiede lo osanna (e sono parecchi), quindi non posso che consigliartelo :bravo:
di nautilus ce ne sono 2, quello col tank da 5ml e quello mini col tank da 2ml.. il prezzo tra i 2 si differenzia di un paio di euro, quindi regolati in base all'uso che vuoi farne (5ml ti accompagna al lavoro ad esempio, mentre il 2ml ti torna più comodo se sei abituato a fumare parecchi gusti durante la giornata)

liquidi.. nessun liquido (pronto o fatto in casa) riprodurrà mai ciò che fumi! quindi, visto che prediligi i tabaccosi, ti consiglio di recarti presso qualche negozio e "degustare" ciò che propongono prima di acquistare a scatola chiusa :3:
una cosa è certa, non partire con una percentuale di nicotina bassa, quella calerà col tempo.. magari scelto il tuo aroma, prendi un 18 ed un 9 e mischiali (ottenendo circa un 14), se dovesse risultarti troppo forte (non credo proprio soprattutto all'inizio) scendi a 9 :smokingjoint:

-Info Generali: una resistenza dovrebbe durare una settimana o poco meno, idem una boccetto di liquido da 20 ml con un consumo medio?
Le coil non hanno una durata fissa.. mediamente ti consentono di svapare 20ml di organico o più del doppio di non organico, quindi potrebbero durarti anche 1 mese.. una cosa è certa... se fumando avverti sapore di bruciato o se cala sensibilmente il vapore emesso dall'atomizzatore allora si, è giunta l'ora di cambiare la coil :helpsos:
Riguardo la durata del liquido.. tieni conto che mediamente si consumano 4-5 ml al giorno (il consumo è moooooolto soggettivo) se fumi "di guancia", in sub-ohm il consumo può anche raddopiare :stoner:
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Bene, allora con una batteria 1650 mAh una giornata non la fai, devi pensare ad una batteria piu grande. (la scelta è infinita, piuttosto che fare lunghe liste dicci se prediligi le box o i tubi)
Riguardo il nautilus.. io non lo possiedo, ma se leggi in giro per i vari post chi lo possiede lo osanna (e sono parecchi), quindi non posso che consigliartelo :bravo:
di nautilus ce ne sono 2, quello col tank da 5ml e quello mini col tank da 2ml.. il prezzo tra i 2 si differenzia di un paio di euro, quindi regolati in base all'uso che vuoi farne (5ml ti accompagna al lavoro ad esempio, mentre il 2ml ti torna più comodo se sei abituato a fumare parecchi gusti durante la giornata)

liquidi.. nessun liquido (pronto o fatto in casa) riprodurrà mai ciò che fumi! quindi, visto che prediligi i tabaccosi, ti consiglio di recarti presso qualche negozio e "degustare" ciò che propongono prima di acquistare a scatola chiusa :3:
una cosa è certa, non partire con una percentuale di nicotina bassa, quella calerà col tempo.. magari scelto il tuo aroma, prendi un 18 ed un 9 e mischiali (ottenendo circa un 14), se dovesse risultarti troppo forte (non credo proprio soprattutto all'inizio) scendi a 9 :smokingjoint:


Le coil non hanno una durata fissa.. mediamente ti consentono di svapare 20ml di organico o più del doppio di non organico, quindi potrebbero durarti anche 1 mese.. una cosa è certa... se fumando avverti sapore di bruciato o se cala sensibilmente il vapore emesso dall'atomizzatore allora si, è giunta l'ora di cambiare la coil :helpsos:
Riguardo la durata del liquido.. tieni conto che mediamente si consumano 4-5 ml al giorno (il consumo è moooooolto soggettivo) se fumi "di guancia", in sub-ohm il consumo può anche raddopiare :stoner:

Innanzitutto grazie :) per quanto riguarda la batteria si...preferirei il tubo ma di batterie superiori ai 1650 mAh ho visto solo un aspire da 1900 mAh ma senza poter cambiare il voltaggio, la Kanger EVOD Mega sempre da 1900, poi la
Smok Aro Winder 2000mAh e la eGo-c Twist 2600mAh che sono invece varivolt. Ovviamente non ho feedback a riguardo per cui dammi un parere su queste se le conosce o fammi qualche altro nome.

Per l'atomizzatore se la differenza tra i 2 Nautilus è solo la capacità del tank preferirei quello da 5ml. Non ho però capito una cosa... se prendo il Nautilus dual coil ... le resistenza bvc (che mi pare sono consigliate) vanno bene? o anche le resistenze di ricambio devono essere come quello che monta in origine l'atomizzatore?

Per il liquido certamente nessun liquido riprodurra fedelmente il mio American spirit ma vorrei provare con quei 2 della Enjoysvapo

Per la resistenza e la durata del liquido diciamo che mi servivano per fare una stima sui costi settimanali. Sicuramente andrò a spendere di più di quanto sto spendendo ora ma chissene .... :D
 

andreapanier

Utente SEF
Registrato
25 Dic 2015
Messaggi
46
Gradimento
4
Punti
23
Località
trento
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
nessuno
Ciao,il tuo american spirit é un buon trinciato,di tipo virginia peró..quindi fumato con cartine di media densità da un sapore dolce ma con una nota amara quando espiri,poco aromatico..il liquido morpheus é una mazzata,io che fumo trinciati piuttosto scuri (Kentucky principalmente mischiato con un po di virginia) sono rimasto flashato,ha un aroma molto ma molto pesante secondo me non adatto al tabacco che fumi tu.Io ho provato a smezzarlo con il nefertiti,il risultato é piacevole con una nota di anice stellato in fondo alla boccata che contrasta la Mazzata molto legnosa,quasi "oppiacea" del morpheus..se posso consigliarti,prendi qualche liquido in più diversi tra loro e prova a trovare il tuo "tipo" (es.tabaccoso,fruttato,balsamico..) per iniziare a scordarti le Brasche analogiche..io ho sempre fumato duro,sia miscele molto economiche che anche piu impegnative..senza tanti fronzoli ,perciò preferisco gusti forti e "rustici".
Non perdere altro tempo?fai la scelta giusta e lascia che il catrame lo usino per asfaltare

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ciao,il tuo american spirit é un buon trinciato,di tipo virginia peró..quindi fumato con cartine di media densità da un sapore dolce ma con una nota amara quando espiri,poco aromatico..il liquido morpheus é una mazzata,io che fumo trinciati piuttosto scuri (Kentucky principalmente mischiato con un po di virginia) sono rimasto flashato,ha un aroma molto ma molto pesante secondo me non adatto al tabacco che fumi tu.Io ho provato a smezzarlo con il nefertiti,il risultato é piacevole con una nota di anice stellato in fondo alla boccata che contrasta la Mazzata molto legnosa,quasi "oppiacea" del morpheus..se posso consigliarti,prendi qualche liquido in più diversi tra loro e prova a trovare il tuo "tipo" (es.tabaccoso,fruttato,balsamico..) per iniziare a scordarti le Brasche analogiche..io ho sempre fumato duro,sia miscele molto economiche che anche piu impegnative..senza tanti fronzoli ,perciò preferisco gusti forti e "rustici".
Non perdere altro tempofai la scelta giusta e lascia che il catrame lo usino per asfaltare

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


non sentivo una "recensione" del tabacco così da una vita onestamente.
Nel bene o nel male, francamente complimenti.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ciao,il tuo american spirit é un buon trinciato,di tipo virginia peró..quindi fumato con cartine di media densità da un sapore dolce ma con una nota amara quando espiri,poco aromatico..il liquido morpheus é una mazzata,io che fumo trinciati piuttosto scuri (Kentucky principalmente mischiato con un po di virginia) sono rimasto flashato,ha un aroma molto ma molto pesante secondo me non adatto al tabacco che fumi tu.Io ho provato a smezzarlo con il nefertiti,il risultato é piacevole con una nota di anice stellato in fondo alla boccata che contrasta la Mazzata molto legnosa,quasi "oppiacea" del morpheus..se posso consigliarti,prendi qualche liquido in più diversi tra loro e prova a trovare il tuo "tipo" (es.tabaccoso,fruttato,balsamico..) per iniziare a scordarti le Brasche analogiche..io ho sempre fumato duro,sia miscele molto economiche che anche piu impegnative..senza tanti fronzoli ,perciò preferisco gusti forti e "rustici".
Non perdere altro tempofai la scelta giusta e lascia che il catrame lo usino per asfaltare

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ti dico la verità.. sn un po fumato quindi ho dovuto rileggere un paio di volte il tuo messaggio :D Quoto i complimenti di Rafs .. Hai descritto come io non avrei saputo fare il mio tabacco .. l'unico che compro e fumo con soddisfazione. Bella pure la chiusa... se riuscirò a fumare qualcosa di meno nocivo o a smettere credo che prenderò in prestito le tue parole qualche volta. Cmq se riesco a trovarli da qlk parte in vendita (li vedo esauriti ovunque) prenderò entrambi e proverò a mischiarli.. sarà vero amore oppure wtf? :)
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ovviamente se pensi che qualche altra miscella si adatti meglio ai miei gusti vai pure con i consigli per gli acquisti ^_^
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
...Le coil non hanno una durata fissa.. mediamente ti consentono di svapare 20ml di organico o più del doppio di non organico, quindi potrebbero durarti anche 1 mese.. una cosa è certa... se fumando avverti sapore di bruciato o se cala sensibilmente il vapore emesso dall'atomizzatore allora si, è giunta l'ora di cambiare la coil
Uhm... dipende da che organico. Diciamo di stare cautelativamente sui 10/15 ml
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.784
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto