FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.969
Gradimento
772
Punti
191
Età
49
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Nella mia rotazione sono quasi sovrapponibili, 4.51 e Millenium, anche se non con la stessa resa, ma entrambi producono vapore corposo che può essere reso un pelo più secco con punta da 2 e cotonatura meno abbondante.

Negli ultimi mesi il 4.51 ce l'ho spesso in pista, mentre il millenium sta spesso nel cassetto (c'è da dire che ha lavorato incessantemente per quasi due anni con poche pause, soprattutto con la Miguelon).
Spesso per descrivere la resa di questo di AngryFox mi viene in mente che stia nel circocentro di un triangolo isoscele il cui vertice più lontano è il Fevvone con alla base il Millenium e l'alpha (con cui condivide la conformazione del deck).
Lo so, sono malato: ma non riesco a spiegare meglio un atom che trovo adattissimo per gli scuri, ma che sa rendere bene praticamente tutte le tipologie di tabacco, la cui resa non è troppo secca con le note distinguibili ma amalgamate con vapore corposo.

A parità di importanza della cifra ora virerei sul 4.51 che ha dalla sua delle ottime idee e una migliore gestione, a discapito del fatto che (soprattutto all'inizio) non sia immediato e comodissimo e che sia costituito da più pezzi delle Millenium.

L'RTA di TVGC ha come contro:
  • una chiusura del JFC che non è stagna (quindi in realtà non chiude veramente il liquido), per cui è meglio refillare dal basso piuttosto che dall'alto (in questo caso sovralimenta per i primi tiri);
  • i suoi innesti a baionetta fanno sempre temere il peggio, bisogna stare molto attenti nel maneggiare con tank pieno;
  • il suo tank è in pyrex e, per molti è un pregio, a me fa sempre temere rotture;
  • la combinazione dei due punti precedenti non mi permette di portamelo in giro in tasca stando tranquillo
  • non è possibile cambiare campana in corsa (Si possono provare le varie campane si deve usare stile dripper montando tutto tranne il vetro in pyrex). Quindi per pigrizia si tende a lasciar montata su una singola campana
Mentre, al contrario, l'RTA di casa AngryFox ha dei punti di forza laddove il rivale pecca:
  • Chiusura liquido impeccabile che, con tank pieno, permette:
    • di cambiare il cielo della campana;
    • di ispezionare il tank;
    • effettuare il refill dall'alto senza alcuna perdita, addirittura con il tank scollegato dal deck;
  • oltre all'apertura/chiusura del liquido si può regolare quanti fori di ingresso liquido aprire;
  • il tank è in PMMA, sebbene per alcuni sia un difetto, è certamente più resistente del vetro aumentandone la portabilità (anche se bisogna essere onesti che se non si gestisce bene il jfc e l'innesto sul deck rischia di essere fragile);
  • alimentazione sempre eccellente grazie ai micro solchi sul fondo del deck;
Hanno entrambi un tiro eccellente (anche se non raggiunge i picchi del fevvone), ma il 4.51 ha una ghiera aria più intelligente che permette di scegliere dove posizionarlo una volta montato sulla box (ottimo per le sbs, ma se avessero fatto gli spazi sopra, base del deck, e sotto, base del fondello, 3-4 mm più alti l'rta ne avrebbe guadagnato in facilità di gestione sia per il jfc che afc che per avvitarlo sulla box con un esubero nella sua altezza non troppo influente).

La differenza tra le campane è più sensibile sul millenium, ovviamente dato che per il 4.51 la campana è sempre la stessa e cambia solo la forma del cielo, ma la miguelon (per me) rimane la più usata per qualsia si tipologia di tabacchi (la jet bell e la più piccola, per me, hanno senso con alcuni chiari tipo virginia, burley o orientali sun cured), sia per la resa maggiormente secca che per la pigrizia di cambiare.

Sul 4.51 apprezzo molto il cielo flat, a volte uso il dark e spesso con EM e Balkan tolgo del tutto il cielo.

Per le misture scure preferisco il v7 e spesso anche l'interpretazione dello Spica Pro (anche questo spesso senza cielo), ma le utilizzo molto anche nel 4.51.
Stessa cosa per gli scuri: per Latakia preferisco v6, Vs e GTOne e trovo meglio Miguelon rispetto al 4.51 (che non sfigura comunque), mentre per il kentucky preferisco Ataman V2, Alpha, Vs e Sputnik, ma il 4.51 sta appena sotto.
In tutto questo non considero confronti con GUS (Menelaus e Zest 2x1) che sono categorie a se, soprattutto il Mene.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
596
Gradimento
210
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
Salve ragazzi, oggi vi volevo parlare di questo atomizzatore 22mm creato da Angry fox. La mia disamina non sarà particolarmente articolata ma andrò quasi subito al succo del discorso! In primis dalla fattura.
Iniziamo col dire che l'atom è costruito in una maniera superba, non c'è parte che non sia stata studiata al caso! Nella confezione troverete 3 campane, che definiranno in maniera distinta quello che vorrete svapare; inoltre troverete un attrezzo che farà si che potrete cambiare il cielo della campana a tank pieno....una prassi che ad oggi va molto di moda!....Insomma, l'atom è costruiuto in maniera maniacale!
Ma per farla veloce veniamo al succo del discorso! Senza se e senza ma per quello che mi riguarda questo 4.51 è il miglior atom che posseggo! Ovviamente ognuno di noi possiede la sua bocca per quello che riguarda il gusto personale; quello che vi posso dire è che non c'è stato un liquido che non mi sia piaciuto, questo fosse un tabaccoso singolo o un aromatizzato!
Vi aggiungo che questo atom è un atomizzatore esclusivamente per tabacchi; questi siano singoli scuri/chiari/aromatizzati, lì da il meglio di se! La spesa per quest'atom è "importante" perché si parla di 170€, però credetemi....i soldi li vale tutti!....soprattutto se si vuole un atom che faccia di tutto e di più!
Devo darti assolutamente ragione. Preso usato da una settimana e provato un po con tutto e tutti gli aromi escono ottimi. In particolare uso la flat bell sia con chiari che scuri, perché mi sembra tendi a seccare.

Ps:una premura. è da un po di tempo che @BooRDeL non interviene nel forum e mi spiace perché lo trovo simpatico. Tutto bene?
 

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
466
Gradimento
182
Punti
45
Località
TS
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
Oggi giornata di pulizie atom e lucidatine tank 😅


4.51 Rta 22mm By Angry Fox [SigarettaElettronicaForum.com] 4.51 Rta 22mm By Angry Fox [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Ilgrigio

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2020
Messaggi
67
Gradimento
5
Punti
14
Località
Firenze
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Expromizer
Posso chiederti come hai ottenuto una lucidatura cosí perfetta? @Cocàl

Se posso dire la mia l'rta di angryfox prende le migliori caratteristiche di ogni rta e le unisce in un atom dalla gestione perfetta. Attenzione che i fori sottocoil fanno una graaaande differenza. Io ho usato lo standard per un annetto circa, ritrovandomi perfettamente nella parole dette sopra, un ottimo tuttofare!

Alcuni atom sono specialisti, ma questo non sfigura con niente! Con il doppio foro (anzichè il triplo, acquisice secondo me una marcia in piu per tabacchi)

Tiro super moduladibile e sempre perfetto,molto molto silenzioso.

Ed una cosa che in tanti sottovalutano: penso che abbia il controllo liquido più preciso mai elaborato. Io tendo a svapare molto secco per cui uso spesso 1 solo forellino. Acquisisce maggior secchezza e il liquido pare non finire mai, praticamente non consuma niente.

Trovo che regolare REALMENTE la quantitá di liquido che arriva alla coil si puo adattare benissimo al tipo di build.
 

paolo.cascetti

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
469
Gradimento
73
Punti
34
Località
Sant Elpidio a mare
Posso chiederti come hai ottenuto una lucidatura cosí perfetta? @Cocàl

Se posso dire la mia l'rta di angryfox prende le migliori caratteristiche di ogni rta e le unisce in un atom dalla gestione perfetta. Attenzione che i fori sottocoil fanno una graaaande differenza. Io ho usato lo standard per un annetto circa, ritrovandomi perfettamente nella parole dette sopra, un ottimo tuttofare!

Alcuni atom sono specialisti, ma questo non sfigura con niente! Con il doppio foro (anzichè il triplo, acquisice secondo me una marcia in piu per tabacchi)

Tiro super moduladibile e sempre perfetto,molto molto silenzioso.

Ed una cosa che in tanti sottovalutano: penso che abbia il controllo liquido più preciso mai elaborato. Io tendo a svapare molto secco per cui uso spesso 1 solo forellino. Acquisisce maggior secchezza e il liquido pare non finire mai, praticamente non consuma niente.

Trovo che regolare REALMENTE la quantitá di liquido che arriva alla coil si puo adattare benissimo al tipo di build.
Con che tabacchi lo usi..io sono stato sempre lì lì per prenderlo
 

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
466
Gradimento
182
Punti
45
Località
TS
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
Posso chiederti come hai ottenuto una lucidatura cosí perfetta? @Cocàl
Con questo è una pasta lucidante. E' in lana ed ho dovuto sfoltirlo un pò per farlo entrare nei tank... bagnato e con la rotazione si appiattisce diventando una ruota e quindi si riesce ad essere piuttosto precisi. Ovviamente bisogna fare molta attenzione perchè il troppo calore potrebbe (anzi sicuramente) deformare il plexiglass o addirittura fonderlo/bucarlo... Quindi pochi secondi di rotazione e tanta acqua per raffreddare il tank è fondamentale per non fare danni !!!
E' utile dire che prima bisogna fare delle prove su un vecchio tank ? ;)

IMG-4230306520045136986.jpg
 
Ultima modifica:

Ilgrigio

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2020
Messaggi
67
Gradimento
5
Punti
14
Località
Firenze
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Expromizer
@paolo.cascetti un po con tutti... con gli scurissimi a mio parere è il campo dove perde di più a mio avviso, considerá però che io faccio il paragone con i sistemi a mesh...
Con altri sistemi a cotone non saprei darti un termine di paragone perchè non ne uso
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.582
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.351
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.567
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto