.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
ho notato che sono spariti tutti i cloni dai principali shop cinesi... sarà successo qualcosa di grosso?
 
Ultima modifica di un moderatore:

VinCas

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2017
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
3
Località
SALERNO
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Kayfun prime sxk
Sinceramente non saprei, ma vorrei capire il motivo per cui si perde aromaticità. Ci sono tanti atom che sono apprezzati per la loro resa aromatica che hanno il camino lungo, magari perderanno qualcosina in hit ma credo che l'aroma possa addirittura giovarne, dal fatto che tutto il sistema dovrebbe scaldarsi di meno. Poi se c'è un motivo particolare, io non lo so sinceramente.
Io per avvertire maggiormente l'hit, son dovuto passare da 3mg di nicotina a 4mg, ma li accuso a livello fisico. Se eccedo con le svapate , a volte, mi gira addirittura un po' la testa. Comunque ti ringrazio e proverò col kit, per poi trarne delle conclusioni personali.. :cool:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho letto su altri lidi che questo atomizzatore rende, a livello di aroma, molto di più se si fa una twisted con filo da 30ga, non so il tipo di filo e quante spire ma sicuramente questa potrebbe essere un'idea:

Kanthal
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Nichrome Ni80
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Al momento non ho quel filo ho solo 29ga in kanthal vediamo se va bene lo stesso.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@VinCas ti consiglio di fare come me, cioè a 3,5 di nicotina. Prima andavo anch'io a 4 ma accusavo i tuoi stessi sintomi, così mi trovo meglio. Infatti riprendendo in mano un vecchio liquido a 4 ho avuto le tue stesse sensazioni. :)

@Sva3d va bene lo stesso anche il 29 AWG, ovviamente sarà un pelo più grosso. Tieni presente che twistare un filo equivale ad ottenere un filo simile ad uno di 4 AWG più grande. Es. 30 AWG x 2 è simile ad un 26 AWG. ;)
 

VinCas

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2017
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
3
Località
SALERNO
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Kayfun prime sxk
Ho letto su altri lidi che questo atomizzatore rende, a livello di aroma, molto di più se si fa una twisted con filo da 30ga, non so il tipo di filo e quante spire ma sicuramente questa potrebbe essere un'idea:

Kanthal
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Nichrome Ni80
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Al momento non ho quel filo ho solo 29ga in kanthal vediamo se va bene lo stesso.
se tu dovessi provare la twisted, aggiornami .. sono curioso di sapere come va.

Grazie per i vostri pareri e consigli!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora ho provato la twisted coil in kanthal 29ga, 5 spire spaziate su punta da 2mm, 0.73ohm.

Kayfun Prime Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Vista laterale
Kayfun Prime Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Il problema è sorto quando sono andato ad attivare la coil per vedere se c'erano hot spot. Una delle gambette della coil, una volta attivata, dilatandosi ha toccato la piattina del foro dell'aria, implica corto e gambetta saltata. Meno male che queste operazioni le faccio sempre sul deck della coil masters!
Per evitare questo, quando ho rifatto la coil, ho usato un cacciavitino per garantirmi che non toccasse. Poi tolto quando ho attivato, mi raccomando! :D

Kayfun Prime Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Quindi ho potuto più facilmente lavorare la coil.
Cotonatura e sfilacciatura punte dei baffi (cotton bacon v2)

Kayfun Prime Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


No fatevi ingannare dalla foto, il cotone non è molto anzi fa il giusto attrito al passaggio nella coil.
Sistemazione nelle asole di pescaggio del liquido.

Kayfun Prime Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Considerazioni finali.
La coil si attiva bene e fa quel 15% in più di vapore. Visto il problema di rischio corto circuito, la coil è stata sistemata ad un'altezza di circa 2.5mm dal foro dell'aria.
Liquido usato il Mixture N.1 della Tabaccheria (50/50 con 3.6 di nicotina, circa due mesi che l'ho fatto), il quale conosco bene ed ho provato su diversi atomizzatori.

Bene, a 15W la caratteristica più evidente è che il vapore e l'aroma sono molto secchi, più secchi di un 10% rispetto al Siren V2.
Quindi i tabacchi blend si possono mettere da parte, non va proprio o almeno a qualcuno tale caratteristica potrebbe interessare.
Fori dell'aria provati tutti, stessa musica. Vapore lievemente superiore ad una single coil.
A 18/20W l'atomizzatore si scalda e non fai più di quei due tre tiri, diventa aria del deserto.

Quindi che faccio?!?!?! :39:
Pulisco e provo un tabacco very strong, il Latakia della Tabaccheria.
Beh! Adesso si, va molto meglio, taglia ma non nasconde le note dolci, esalta le affumicature e le resine ed è secco!!!
Tra i 15W e max 16.5W, oltre diventa un forno e addio aroma, per i miei gusti.
Conclusione questa coil è da preferire con tabacchi singoli e nulla più.

Provate e riportate le vostre conclusioni. Ciao. :D.

P.S.: la twisted in Nichrome 80 dovrebbe attestarsi sullo stesso parametro di secchezze, magari avrà una virgola in più di aroma, ma sono inezie. Se avrò la possibilità di reperire quel tipo di filo da 29ga, allora farò una recensione.
 

VinCas

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2017
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
3
Località
SALERNO
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Kayfun prime sxk
Allora ho provato la twisted coil in kanthal 29ga, 5 spire spaziate su punta da 2mm, 0.73ohm.

Kayfun Prime Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Vista laterale
Kayfun Prime Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Il problema è sorto quando sono andato ad attivare la coil per vedere se c'erano hot spot. Una delle gambette della coil, una volta attivata, dilatandosi ha toccato la piattina del foro dell'aria, implica corto e gambetta saltata. Meno male che queste operazioni le faccio sempre sul deck della coil masters!
Per evitare questo, quando ho rifatto la coil, ho usato un cacciavitino per garantirmi che non toccasse. Poi tolto quando ho attivato, mi raccomando! :D

Kayfun Prime Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Quindi ho potuto più facilmente lavorare la coil.
Cotonatura e sfilacciatura punte dei baffi (cotton bacon v2)

Kayfun Prime Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


No fatevi ingannare dalla foto, il cotone non è molto anzi fa il giusto attrito al passaggio nella coil.
Sistemazione nelle asole di pescaggio del liquido.

Kayfun Prime Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Considerazioni finali.
La coil si attiva bene e fa quel 15% in più di vapore. Visto il problema di rischio corto circuito, la coil è stata sistemata ad un'altezza di circa 2.5mm dal foro dell'aria.
Liquido usato il Mixture N.1 della Tabaccheria (50/50 con 3.6 di nicotina, circa due mesi che l'ho fatto), il quale conosco bene ed ho provato su diversi atomizzatori.

Bene, a 15W la caratteristica più evidente è che il vapore e l'aroma sono molto secchi, più secchi di un 10% rispetto al Siren V2.
Quindi i tabacchi blend si possono mettere da parte, non va proprio o almeno a qualcuno tale caratteristica potrebbe interessare.
Fori dell'aria provati tutti, stessa musica. Vapore lievemente superiore ad una single coil.
A 18/20W l'atomizzatore si scalda e non fai più di quei due tre tiri, diventa aria del deserto.

Quindi che faccio?!?!?! :39:
Pulisco e provo un tabacco very strong, il Latakia della Tabaccheria.
Beh! Adesso si, va molto meglio, taglia ma non nasconde le note dolci, esalta le affumicature e le resine ed è secco!!!
Tra i 15W e max 16.5W, oltre diventa un forno e addio aroma, per i miei gusti.
Conclusione questa coil è da preferire con tabacchi singoli e nulla più.

Provate e riportate le vostre conclusioni. Ciao. :D.

P.S.: la twisted in Nichrome 80 dovrebbe attestarsi sullo stesso parametro di secchezze, magari avrà una virgola in più di aroma, ma sono inezie. Se avrò la possibilità di reperire quel tipo di filo da 29ga, allora farò una recensione.
Direi che è una descrizione alquanto professionale!! Grande!!Sei stato minuzioso e dettagliato in ogni passaggio. Quindi se tanto mi da tanto, visto il tempo speso per creare la twisted, il gioco non vale la candela a patto che non si vogliano svapare tabacchi secchi e forti. Per me è presto per dire quali sono quelli che preferisco, ma ho provato il perique della LT ed ora stavo svapando, così solo per capire per sommi capi se poteva piacermi o meno, il persian aprikot di azhad (ho aspettato le 36 ore mimime consigliate sulla confezione) e mi sembra davvero ottimo! Lascerò maturare per un po' per sentire le altre note.. per ora si sente molto l'albicocca. Credo comunque che la mia dimensione sia orientata proprio verso questi tabaccosi aromatizzati, invece di quelli secchi. Anche se sono le prime prove ed è prematuro accertarlo del tutto.

Posso chiederti a che altezza tagli il cotone? Io di solito lo faccio all'altezza dell' oring.. a te sembra qualcosa in più.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

VinCas

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2017
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
3
Località
SALERNO
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Kayfun prime sxk
Ah un'ultima cosa sva3d.. come faccio ad evitare gli schizzi bollenti? Avevo letto che il cotone deve scorrere abbastanza liscio nella coil senza essere troppo contrastato. Ci ho provato ma è lo stesso...

Inoltre di quanto sollevi la coil con filo singolo?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quindi se tanto mi da tanto, visto il tempo speso per creare la twisted, il gioco non vale la candela a patto che non si vogliano svapare tabacchi secchi e forti.

In realtà ha un suo perché, nel senso che si avvicina molto, e secondo me lo supera, al secco di uno Speed Revo 18mm ma con meno 20% di aroma. Se ti dimentichi lo Speed ed hai solo questo
ad occhi chiusi ci metti un tabacco singolo e stai in relax! Questo è il bello dello sperimentare. :D.

Posso chiederti a che altezza tagli il cotone? Io di solito lo faccio all'altezza dell' oring.. a te sembra qualcosa in più.

Tutto è in funzione della coil. Devi fare attenzione a questo, comunque io mi regolo ad occhio, abbassando il cotone con le forbici sul deck fino a raggiungere il limite inferiore dell'asola, si forma un lieve segno e taglio lì.
Poi sfoltisco e taglio le eccedenze.

come faccio ad evitare gli schizzi bollenti? Avevo letto che il cotone deve scorrere abbastanza liscio nella coil senza essere troppo contrastato. Ci ho provato ma è lo stesso...

Il cotone non deve andare liscio, al passaggio nella coil, ma deve fare la giusta resistenza. Inoltre le spire della coil devono essere spaziate uniformemente. In ultimo devi usare i giusti Watt altrimenti il liquido non evapora in maniera uniforme.

Inoltre di quanto sollevi la coil con filo singolo?

Non più di 1.5mm.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Così ad occhio, anche se dalle foto non si capisce bene perchè sono alquanto sfuocate, mi pare che il filo sia twistato poco. Capisco che inizia a diventare più resistente il filo rispetto ai diametri più piccoli, ma d'altronde ne viene fuori una coil praticamente da Flavour Chasing. Secondo me un altro "esperimento" che potreste fare è montare un filo singolo da 26 AWG per valutarne le differenze, se ne avete voglia.
Secondo me sono più indicati fili con diametri più piccoli, oppure un filo specifico (come il Vandy Vape Superfine MTL che è un clapton con 2*30 AWG + 38 AWG). Anche perchè maggiore il filo e più W richiede, e di conseguenza più scalda, e in un atomizzatore con la camera così piccola come il Kayfun non lo vedo proprio al meglio.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Così ad occhio, anche se dalle foto non si capisce bene perchè sono alquanto sfuocate, mi pare che il filo sia twistato poco. Capisco che inizia a diventare più resistente il filo rispetto ai diametri più piccoli, ma d'altronde ne viene fuori una coil praticamente da Flavour Chasing. Secondo me un altro "esperimento" che potreste fare è montare un filo singolo da 26 AWG per valutarne le differenze, se ne avete voglia.

Il filo l'ho fatto con il metodo a penna. Quindi non è perfetto. Le immagini sono uscite sfuocate, ho lo smartphone che non eccelle sulla messa a fuoco. :D.
Infatti il 26ga è da provare! Ma quale? Kanthal, Nichrome .....
Avevo quello come filo, ma dovrebbe arrivarmi il kanthal 32ga e farò una prova.

Secondo me sono più indicati fili con diametri più piccoli, oppure un filo specifico (come il Vandy Vape Superfine MTL che è un clapton con 2*30 AWG + 38 AWG). Anche perchè maggiore il filo e più W richiede, e di conseguenza più scalda, e in un atomizzatore con la camera così piccola come il Kayfun non lo vedo proprio al meglio.

D'accordo su tutto, grazie! :D.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto