morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage

exchesterfield

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2017
Messaggi
77
Gradimento
9
Punti
23
Località
Prato
Dispositivi in uso
Evic vtc mini, pico squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Una ventina
Guarda sulla "dolcezza" del tabacco sono come te, preferisco quel genere e il black cavendish sembrerebbe così.
Ho letto però in altre discussioni che mischiare aromi organici con aromi non organici è come mischiare acqua e vino, era sconsigliatissimo, non so se per la diversa natura molecolare dei liquidi.
A mio avviso molti suggeriscono di non fare mix tra sintetici e organici per non andare a snaturare la complessità del sapore di un buon organico. Penso anche che per un amante del tabacco sia una cosa abbastanza corretta. Tuttavia io non sono un purista e preferirei mettere una nota di whiskey su un buon tabaccoso organico che su un qualcosa che non sa affatto di tabacco. Inoltre io non farei un mix vero e proprio ma userei un tabacco al 10% ed il whiskey all'1% (ma probabilmente farei anche un tentativo preliminare allo 0,5%).

ps : il whiskey AL è molto buono ma ha bisogno di un lungo steeping e di un po' di areazione per essere pronto.
 

morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
Farò da cavia anche se non esattamente come serve a noi.
Ho del Kentucky USA diluito al 10% della tabaccheria e lo mischio con Havana rhum di vaporart...vediamo cosa salta fuori (il Kentucky USA e anche l'english mixture non mi piacciono ma un tentativo lo faccio).
 

morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
Allora, il Kentucky non mi piace ancora, però il rhum lo ammorbidisce molto e l'accoppiata tabacco-alcool funziona. A questo punto scegliamo il miglior tabacco per i nostri gusti, io sicuramente lo voglio dolce.
 

crisbej

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2017
Messaggi
675
Gradimento
49
Punti
68
Località
Italy
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Burley o ancora meglio Black Kavendish, da quanto ho letto, sembrano fare al caso nostro.
Proverò in questi giorni il BK de La Tabaccheria da solo al 5/6 % per vedere se come all day può andare bene

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

fireunderash

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
366
Gradimento
41
Punti
48
Località
pisa
Dispositivi in uso
eleaf istick pico, wismech rx200s, Grunt Vapor SIB squonking box, tesla invider III
Atomizzatori in uso
eleaf melo III mini, wotofo the troll rda, kayfun v5, ijoy limitless rda, gus phenomenon lite v2, steamcrave aromamizer supreme 4 ml, anarchist powered by flawless, aria/anarchist sleeper, thruster mars team, cyclone bf vicious ant, firefly rda bf bombertech, Odin rda bf Locky lab, genoa by caravela
perchè aromi organici e non organici non vanno mischiati? che io sappia ayzhad carabbean è tabacco organico + aromi non organici (cocco e ananas).... comunque di tabaccosi non organici, piuttosto buoni ci sono quelli del club der dampfer

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


qualcuno li ha anche recensiti, tutti....o quasi

Club Der Dampfer: Le nostre recensioni
 

Ciopper

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2017
Messaggi
29
Gradimento
4
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Bottom feeder
Atomizzatori in uso
Dripper
i club der dampfer sono buoni li ho provati l'anno scorso al vapitaly li aveva un amico. Però non so manco dove si comprano mi sa che è un pò complicato.
Per fare le cose facili invece ho appena preso una decina di aromi atom lab. Provati un pò tutti e mi piacciono più o meno tutti.

ho preso anche il whiskie 18 naturalmente: sa proprio di whiskie, se bevete il whiskie vi ci ritrovate . Si sente benissimo anche l'alcol, ma non è una nota alcolica chimica , sembra proprio l'alcol del whiskie. Davvero ottimo. L'ho fatto in base 50-50 a 4 di nico, l'hit è molto accentuato perchè l'aroma stesso è parecchio hittoso ma non fastidioso. adesso devo provare qualche mix sul le concorde in dripping.

Come tabaccosi ho preso agrinio e puro cubano. Sono buoni tutti e due ma il puro cubano è molto più tabaccoso sembra quasi organico, e secondo me si presta meglio al mix col whiskie, tipo facendo 2 parti di cubano e una parte di whiskie.

Non avevo mai tenuto troppo in considerazioni gli atmos lab, e invece mi sono piaciuti. Alcuni tipo il cinnamon cookies sono eccezionali, ma è buono anche il choko elegant o il kamaiki o la black vanilla.

hanno di buono che sono privi di tutte le sostanze dannose tipo acetil propionile o diacetile, e soprattutto durano il doppio o il triplo rispetto ad altri aromi. le percentuali consigliate sono circa al 5%, per il whiskie e qualcun altro addirittura al 3%. Per alcuni forse vanno aumentate le dosi, però direi che 5 o 6% è adeguato per quasi tutti
 

crisbej

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2017
Messaggi
675
Gradimento
49
Punti
68
Località
Italy
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
@Ciopper puoi provare un tabacco dolce e questo whiskey..
Magari facendo 8% tabacco, 2% whiskey

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
i club der dampfer sono buoni li ho provati l'anno scorso al vapitaly li aveva un amico. Però non so manco dove si comprano mi sa che è un pò complicato.
Per fare le cose facili invece ho appena preso una decina di aromi atom lab. Provati un pò tutti e mi piacciono più o meno tutti.

ho preso anche il whiskie 18 naturalmente: sa proprio di whiskie, se bevete il whiskie vi ci ritrovate . Si sente benissimo anche l'alcol, ma non è una nota alcolica chimica , sembra proprio l'alcol del whiskie. Davvero ottimo. L'ho fatto in base 50-50 a 4 di nico, l'hit è molto accentuato perchè l'aroma stesso è parecchio hittoso ma non fastidioso. adesso devo provare qualche mix sul le concorde in dripping.

Come tabaccosi ho preso agrinio e puro cubano. Sono buoni tutti e due ma il puro cubano è molto più tabaccoso sembra quasi organico, e secondo me si presta meglio al mix col whiskie, tipo facendo 2 parti di cubano e una parte di whiskie.

Non avevo mai tenuto troppo in considerazioni gli atmos lab, e invece mi sono piaciuti. Alcuni tipo il cinnamon cookies sono eccezionali, ma è buono anche il choko elegant o il kamaiki o la black vanilla.

hanno di buono che sono privi di tutte le sostanze dannose tipo acetil propionile o diacetile, e soprattutto durano il doppio o il triplo rispetto ad altri aromi. le percentuali consigliate sono circa al 5%, per il whiskie e qualcun altro addirittura al 3%. Per alcuni forse vanno aumentate le dosi, però direi che 5 o 6% è adeguato per quasi tutti
Grazie per queste tue considerazioni, anche io ho ordinato il whiskey atmos lab è appena arriva vi farò sapere le miei impressioni, lo diluirò al 5% come da te consigliato.
 

morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
@Ciopper puoi provare un tabacco dolce e questo whiskey..
Magari facendo 8% tabacco, 2% whiskey

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Esatto, dai che ci siamo. Io lo posso provare con il Desert Riserva della Puff, non è organico ma almeno vediamo come va.
 

Ciopper

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2017
Messaggi
29
Gradimento
4
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Bottom feeder
Atomizzatori in uso
Dripper
il whiskey mi sembra lo consiglino al 3%, 4% direi che va bene non di più perchè è parecchio presente.

come tabacchi ho il 1000, il black cavendish tabaccheria e il booms pronti da svapare. per gli organici. non organici ho solo i due di atmos lab adesso
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.769
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto