Hazzard

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
125
Gradimento
2
Punti
23
Località
ND
Dispositivi in uso
Voopoo Drag
Atomizzatori in uso
TFV12 Baby Prince Cobra
Ciao a tutti, utilizzo una wismec 2/3 con il tfv8. A metà luglio le mie due batterie hanno iniziato a dare segni di cedimento (weak battery ad alte percentuali e così ne ho comprato due nuove). Ho preso le VTC5A della Sony. Mi sono però accorto quasi subito che c'era qualcosa che non andava, infatti verso il 30/40% la box rilevava le batterie come scariche e il wattaggio scendeva. Ora io ho queste batterie da un mese e anche a percentuali alte come 80/90% mi risulta che sono scariche. Ho contattato il venditore per spiegargli che le batterie avevano problemi e lui mi ha detto che non era possibile. Ho inoltre notato che se inverto la posizione delle batterie nella box (non sempre, verso il 50%), la box mi segna Low battery e non tira più), inoltre svitando l'atomo riprende a funzionare per qualche tiro. Premetto che la uso a 140w e sono abbastanza scocciato perché anche scendendo di 30w inizio a non sentirla più. Mi chiedevo, c'è qualche modo per stabilire se ho problemi alla box/atom o sono le batterie? Tipo un reset della box? I miei amici hanno tutti una box con batteria fissa e non so come fare. In negozio le batterie costano quanto due su internet, e il rivenditore mi ha detto di rispedirgliele per verificare. Solo che avendo solo quelle visto che le altre vecchie sono da buttare non saprei come fare per una settimana :roll: Qualcuno ha avuto problemi simili e mi sa dire se siano effettivamente le batterie come penso?
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Stessa carica e stessi cicli di ricarica?

esatto, praticamente due batteria comprate nuove ed usate sempre in coppia. usando batterie con diversi cicli di carica, e magari anche una più scarica dell' altra, rendi più difficoltoso il lavoro al circuito.
 

Hazzard

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
125
Gradimento
2
Punti
23
Località
ND
Dispositivi in uso
Voopoo Drag
Atomizzatori in uso
TFV12 Baby Prince Cobra
Stessa carica e stessi cicli di ricarica?

Si sì. Anche se ho notato l'altro giorno dal caricatore che una aveva una tacca in meno quando le ho messe in carica. Uso il nitecore. Per quello ho il dubbio delle batterie nuove!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RollerVaper

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
124
Gradimento
17
Punti
28
Età
39
Località
Udine
Dispositivi in uso
Istick pico 75w -pico squeeze - iJust2
Atomizzatori in uso
Wasp Nano. Ammit 22 single coil / Ijust2
Boh, dalla mia limitata esperienza sapevo che i carichini nitecore non sono male e se le hai sempre caricate assieme non dovrebbero aver problemi. Per caso si scaldano molto quando sono in carica? Io ho una piccola ventola da 10cm e da quando la punto sulle batterie in carica (specialmente le batterie integrate che hanno un involucro che non lascia sfiatare i gas in caso di rogne) non si scaldano manco un po', un pensiero glielo farei.
 

Hazzard

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
125
Gradimento
2
Punti
23
Località
ND
Dispositivi in uso
Voopoo Drag
Atomizzatori in uso
TFV12 Baby Prince Cobra
Boh, dalla mia limitata esperienza sapevo che i carichini nitecore non sono male e se le hai sempre caricate assieme non dovrebbero aver problemi. Per caso si scaldano molto quando sono in carica? Io ho una piccola ventola da 10cm e da quando la punto sulle batterie in carica (specialmente le batterie integrate che hanno un involucro che non lascia sfiatare i gas in caso di rogne) non si scaldano manco un po', un pensiero glielo farei.

Non mi pare scaldino molto. Comunque da ieri notte non sto avendo problemi, a parte quando le ho tolte dalla carica ed erano al 100% e mi dava weak battery. Ho svitato l'atom e ora sono al 50% circa ma non ho problemi. Boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RollerVaper

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
124
Gradimento
17
Punti
28
Età
39
Località
Udine
Dispositivi in uso
Istick pico 75w -pico squeeze - iJust2
Atomizzatori in uso
Wasp Nano. Ammit 22 single coil / Ijust2
Non so, quel togliere e rimettere l' atom e poi va (quasi) mi sa di circuito in pappa...non è che ti è entrato liquido nella box? Hai modo di aprirla e vedere come è messo il circuito?
 

Hazzard

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
125
Gradimento
2
Punti
23
Località
ND
Dispositivi in uso
Voopoo Drag
Atomizzatori in uso
TFV12 Baby Prince Cobra
Potrei provarci. Dopo verifico se ho dei cacciavitini e vi dico. Magari metto pure una foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RollerVaper

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
124
Gradimento
17
Punti
28
Età
39
Località
Udine
Dispositivi in uso
Istick pico 75w -pico squeeze - iJust2
Atomizzatori in uso
Wasp Nano. Ammit 22 single coil / Ijust2
Tentar non nuoce, fai con calma e vedrai che ci riesci senza far danni!
 

Hazzard

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
125
Gradimento
2
Punti
23
Località
ND
Dispositivi in uso
Voopoo Drag
Atomizzatori in uso
TFV12 Baby Prince Cobra
Allora, oggi ho fatto la prova e per esclusione posso dire che è là box che ha problemi. Perché ho provato altre batterie e mi dava sempre weak battery. Ho provato l'atom e le batterie mie su un'altra box e andavano. Adesso sto provando a smontarla e la pulisco un po'
Weak/low Battery Wismec 2/3 [SigarettaElettronicaForum.com]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hazzard

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
125
Gradimento
2
Punti
23
Località
ND
Dispositivi in uso
Voopoo Drag
Atomizzatori in uso
TFV12 Baby Prince Cobra
Se a qualcuno interessa penso di aver risolto il problema l'altro giorno. Mi sono accorto che una vite era nascosta da un gommino, l'ho smontata e ho verificato che il filo che di solito dà problemi era saldato. Ho richiuso il tutto e ha ripreso a funzionare bene. L'unica soluzione che ho trovato nel sito era quella di avvitare meglio la suddetta vite
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
GRANDE! mi fa piacere tu abbia risolto
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto