Tyrant_90

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Buongiorno ragazzi!

Perdonate il post un pò lunghetto ma ho davvero bisogno del vostro aiuto poiché mi sento davvero in alto mare circa l'utilizzo della mia box e del mio atom...

Allora,
qualche giorno fa ho acquistato la box riportata nel titolo e le ho abbinato un atom SMOK TFV8 al cui interno il mio negoziante ha montato la coil V8-T8. il venditore l'ha inizializzata ed ho iniziato a svapare... ho letto l'intero manuale della wismec ma per un principiante come me, non risultano chiare diverse cose... innanzitutto il menu... passo da VW a TC-SS poiché la resistenza, di cui sopra, è in acciaio... imposto 80 watt, temperatura a 180° ma quando premo il tasto fire la box mi ritorna in VW con 20W di potenza... sul manuale è riportato che una volta settato la TC , e premuto il tasto fire, si esce da questo menu e si ritorna in VW... quindi il comando da me fornito è stato registrato dalla box? E se viene registrato, perchè ritorna in VW con 20w e non con quelli da me impostati?

ho letto che a temp ambiente devo bloccare gli ohm della resistenza al valore che viene letto dalla box e poi iniziare a svapare.... è giusto? Nel mio caso, sempre 0.16

Dopo i 120 watt inizio a sentire un sapore di bruciato.... perchè? dato che la coil porta una range ottimale di 120-180w? è stata inizializzata e montata dal mio negoziante.... e poi perde liquido in un modo impressionante.... e questo mi sembra davvero strano... proverò a smontare l'atom per controllare gli oring...

leggendo le vostre guide so che è molto importante il tc poiché un errato settaggio porterebbe il cotone a bruciarsi e a rilasciare sostanze anche abbastanza nocive.... da quanto ho letto per la coil V8-T8 il range è di 80-200°...

Ho iniziato con la ego aio per diversi mesi... dopo essere rimasto soddisfatto ho deciso di passare a qualcosa di più performante... non vorrei, però, dover tornare indietro poiché il mondo dello svapo mi piace tantissimo e voglio imparare sempre più...

Perdonatemi il post un pò lunghetto ma anche cercando diverse guide... non ne sto venendo a capo...

confido in voi vapers esperti! Grazie :D..
 

Albe-cig

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se è in SS-TI-NI200 è scritto nella coil, se è in kanthal c'è solo il range di w
 

Albe-cig

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i meteriali che usano SOLO il TC sono appunto l'SS (acciaio) TI (titanio) NI200 (nichel) il kanthal SOLO in v/w
 

Tyrant_90

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grazie alberto! mi stavo arrovellando il cervello perchè sia il mio negoziante che su internet avevo letto acciaio inox... e non capivo perché cavolo al menu ritornasse indietro... quindi a questo punto anche il TC diventare irrilevante e posso svapare solo "smanettando" con i watt giusto?

Se ci sono possessori di questa box che hanno ulteriori risposte alle mie domande, vi sarei grato se mi illuminaste :D
 

Albe-cig

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figurati, siamo qui apposta... :D.
si esatto.. smanetti di W e basta, bene o male le box di quel range sono tutte uguali e una vale l'altra, quali sarebbero le altre domande..??
 

emiliabuilder

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grazie alberto! mi stavo arrovellando il cervello perchè sia il mio negoziante che su internet avevo letto acciaio inox... e non capivo perché cavolo al menu ritornasse indietro... quindi a questo punto anche il TC diventare irrilevante e posso svapare solo "smanettando" con i watt giusto?

Se ci sono possessori di questa box che hanno ulteriori risposte alle mie domande, vi sarei grato se mi illuminaste :D

...poi comunque anche se fosse in acciaio (cosa che non è come ti ha detto @Alberto75) in TC si svapano solo build a singola coil a spire separate...se fai già solo una doppia coil il TC diventa impreciso...figuriamoci testine ad 8 o più coil
 

Tyrant_90

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figurati, siamo qui apposta... :D.
si esatto.. smanetti di W e basta, bene o male le box di quel range sono tutte uguali e una vale l'altra, quali sarebbero le altre domande..??

Vorrei ancora capire perchè perdo molto liquido dalle prese dell'aria e perchè nel range di watt consigliati sento sapore di bruciato.. tenendo presento ciò che mi è stato prima detto, più che altro, vorrei capire se è un problema della resistenza o di un mio cattivo utilizzo.

Ultima domanda... in VW quindi la temperatura non si può impostare e posso svapare senza problemi giusto? domando ciò perchè avevo letto che la TC era importante al fine di evitare il rilascio di sostanze nocive... quindi, scusami se sono ripetitivo ma non vorrei mai combinare qualche guaio :D.
 

Albe-cig

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sul fatto delle perdite, potrebbe essere un problema di coil che o non è avvitata bene o troppo, controlla che siano presenti tutti gli oring (guarnizioni), quando fai il refil (carica liquido) deve essere chiuso il flusso aria, o peggio ancora ma non da escludere potrebbe anche essere la coil stessa difettosa...

per quanto riguarda il controllo temperatura è in parte vero quello che hai letto ma comunque stai tranquillo anche in v/w se segui tutte le procedure e/o attenzioni sull'utilizzo e importante non superere mai il range consigliato

rimane il fatto che se senti sapore di bruciato e hai delle perdite di liquido, c'è qualcosa che non va bene..
 

Tyrant_90

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sul fatto delle perdite, potrebbe essere un problema di coil che o non è avvitata bene o troppo, controlla che siano presenti tutti gli oring (guarnizioni), quando fai il refil (carica liquido) deve essere chiuso il flusso aria, o peggio ancora ma non da escludere potrebbe anche essere la coil stessa difettosa...

per quanto riguarda il controllo temperatura è in parte vero quello che hai letto ma comunque stai tranquillo anche in v/w se segui tutte le procedure e/o attenzioni sull'utilizzo e importante non superere mai il range consigliato

rimane il fatto che se senti sapore di bruciato e hai delle perdite di liquido, c'è qualcosa che non va bene..

Allora... ho smontato l'atom... le guarnizioni arancioni (quelle al di sopra e al di sotto del vetro) sono a posto... ma... ho notato che alla base della coil la guarnizione nera non è proprio omogenea... non posso fare nulla poiché c'è un piccolo filetto che mi impedisce di farla aderire bene ed ho notato che la stessa situazione si presenta anche per la coil v8-q4... da quello che ho letto è un difetto delle coil che purtroppo escono dallo scatolo già così... credo proprio che a questo punto sia un difetto di fabbricazione.... poi a voi esperti la conclusione...

ps nell'avvitare la parte di sotto della resistenza ho notato che le mani si erano sporcate di nero.... forse è per via della guarnizione nera che, essendosi riscaldata, mi ha sporcato le mani?

a questo punto ho anche paura di svapare perchè avendo visto le mani sporche di nero temo che possa inspirare "roba" non proprio salutare...

cosa ne pensate?

ps2 grazie sempre per il vostro tempo dedicatomi :)
 

emiliabuilder

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Allora... ho smontato l'atom... le guarnizioni arancioni (quelle al di sopra e al di sotto del vetro) sono a posto... ma... ho notato che alla base della coil la guarnizione nera non è proprio omogenea... non posso fare nulla poiché c'è un piccolo filetto che mi impedisce di farla aderire bene ed ho notato che la stessa situazione si presenta anche per la coil v8-q4... da quello che ho letto è un difetto delle coil che purtroppo escono dallo scatolo già così... credo proprio che a questo punto sia un difetto di fabbricazione.... poi a voi esperti la conclusione...

ps nell'avvitare la parte di sotto della resistenza ho notato che le mani si erano sporcate di nero.... forse è per via della guarnizione nera che, essendosi riscaldata, mi ha sporcato le mani?

a questo punto ho anche paura di svapare perchè avendo visto le mani sporche di nero temo che possa inspirare "roba" non proprio salutare...

cosa ne pensate?

ps2 grazie sempre per il vostro tempo dedicatomi :)

quel benedetto tfv8 ha la base rigenerabile?? MI sembra di ricordare di si il mio consiglio è quello di provare a farti 2 coil per la base rigenerabile...e vedrai che con un po' di pazienza non avrai più problemi di coil che si usurano, costano, sanno di bruciato, i ti spocano le mani di gomma.
E, cosa più importante, comincierai ad entrare nel momdo della rigenerazione, pratica a mio parare indispensabile per poter godere appieno lo svapo
Compra del filo in KA1 da 0.6 e fai 6-7 spire per parte su punta da 3mm e come w ci dai 50-60w...poi per il wattaggio ti regoli secondo i tuoi gusti...tenedo presente che a una build simile non potrai dare 120W...in rete si trovano tanti tutorial su come rigenerare...
mi sembra di ricordare che il tfv8 ha un deck velocity...di conseguenza facilissimo da buildare...metti il cotone (che in questo caso potrà essere anche del mormalissim o muji) abbastanza stretto nelle coil e bello spumoso ai lati...il cotone deve riempire le aperture di accesso liquido senza compattarsi al loro interno.
Questo atom è stato pensato per far spendere alla gente soldi in testine rigenerabili di conseguenza a detta di molti (..ripeto io non l'ho mai rigenerato) è forse uno dei pochi casi in cui la rigenerazione rende meno o rende uguale alle testine.
Ma così intanto impari con un deck facile e poi potrai decidere di fare un grande step up comprando prodotti divesi di gran lunga migliori.....ciao
 

Tyrant_90

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Si ha la base rigenerabile,

comunque, ho comprato ed installato una nuova coil... la V8-T10... l'ho inizializzata e il liquido non perde più... anche il sapore ora non sa più di bruciato!

Ringrazio tutti per i vostri consigli che mi hanno permesso di progredire nel mondo dello svapo :D :thankyouyellow:
 

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